Cane Creek DBinline

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
appero..se fate tutto questo in circa 2 ore di lavoro....siete meglio di speedy gonzales!:smile: complimenti
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=zOvyRjVQLjE"][url]www.youtube.com/watch?v=zOvyRjVQLjE[/URL][/URL]


Facendolo tutti giorni e senza distrazione si riesce fare molto , senza tralasciare che il tecnico che fa i CaneCreek (Pepi ) tra sospensioni Motocross , Auto Racing , MTB all'incirca ha 40anni di esperienza in materia .
Comunque sia ....cerchiamo di fare al meglio delle nostre possibilità .Sempre sempre.. !!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
BSC srl [url ha scritto:
www.pepi.it;7759859][/url]Le nostre revisioni sono le piu complete perché smontiamo tutte le parti , controlliamo ogni minimo dettaglio e si sostituisce tutte le parti soggetto a usura. In fine viene fatto un test funzionamento al banco prova dinamico Shock Dyno. Per un intervento di questo tipo impieghiamo ca. 2 ore di lavoro. Le ricordiamo anche che BSC è l'unico centro autorizzato da CANECREEK e quindi in possesso di tutti dati tecinci e attrezzature e ricambi originali. La garanzia rimanere valida anche dopo il nostro intervento cosa che non succede se l'intervento viene eseguito da parte di persone non outorizzate da CaneCreek.

si capisco ma siccome si parlava di aggiornamenti intendevo pezzi dell'ammo che sono stati modificati e quali

BSC srl ha scritto:
Durante tutto il 2015 ci sono stati vari piccoli aggiornamenti , importanti e quelli meno importanti . Ad ogni intervento in garanzia o manutenzione periodica o anche Tuning/personalizzazione eseguiamo l'eventuale aggiornamento senza ulteriori costi .
BSC srl centro assistenza esclusivo CaneCreek Italia .

e non capisco il fatto che "eventualmente" viene eseguito

se CC ha cambiato/modificato/aggiornato un componente
credo sia dovuta la sostituzione durante il service periodico (a pagamento)

era questo che volevo capire con precisione

grazie comunque per la celere risposta
 

moris78

Biker novus
27/8/14
9
0
0
Visita sito
BSC srl [url ha scritto:
www.pepi.it;7759859][/url]Le nostre revisioni sono le piu complete perché smontiamo tutte le parti , controlliamo ogni minimo dettaglio e si sostituisce tutte le parti soggetto a usura. In fine viene fatto un test funzionamento al banco prova dinamico Shock Dyno. Per un intervento di questo tipo impieghiamo ca. 2 ore di lavoro. Le ricordiamo anche che BSC è l'unico centro autorizzato da CANECREEK e quindi in possesso di tutti dati tecinci e attrezzature e ricambi originali. La garanzia rimanere valida anche dopo il nostro intervento cosa che non succede se l'intervento viene eseguito da parte di persone non outorizzate da CaneCreek.

bene cmq per 2 ore di lavoro mi sembrano troppo 200 eurazzi,un mio consiglio "gratuito" cambiate politica se non volete che la gente si allontana
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
bene cmq per 2 ore di lavoro mi sembrano troppo 200 eurazzi,un mio consiglio "gratuito" cambiate politica se non volete che la gente si allontana


Salve
200 euro ?
intervento costa 135,00 euro + iva. Se lei crede di trovare qualcuno in grado di offrire lo stesso intervento , stessa qualità/precisione/ricambi originali/ e con test al banco prova Dyno ( macchinario da 15000 euro ) a un costo inferiore allora siamo lieti di saperlo .
Tornado al costo totale ..se vuole farci i conti in tasca allora proceda pure cosi spiega ai lettori quanto ci resta in tasca dopo aver messo in conto i ricambi importazione dall'America (spedizione /dazio spese doganali ) stipendio per un tecnico qualificato , costi di gestione , tassazione italiana totale del 72% ...
Buona giornata
Pepi
 

moris78

Biker novus
27/8/14
9
0
0
Visita sito
BSC srl [url ha scritto:
www.pepi.it;7772345]Salve[/url]
200 euro ?
intervento costa 135,00 euro + iva. Se lei crede di trovare qualcuno in grado di offrire lo stesso intervento , stessa qualità/precisione/ricambi originali/ e con test al banco prova Dyno ( macchinario da 15000 euro ) a un costo inferiore allora siamo lieti di saperlo .
Tornado al costo totale ..se vuole farci i conti in tasca allora proceda pure cosi spiega ai lettori quanto ci resta in tasca dopo aver messo in conto i ricambi importazione dall'America (spedizione /dazio spese doganali ) stipendio per un tecnico qualificato , costi di gestione , tassazione italiana totale del 72% ...
Buona giornata
Pepi
non metto in discussione la vostra professionalità e non voglio farvi i conti in tasca.
rimango della mia opinione che per un ammortizzatore di 400 una revisione che costa 190 per mio parere è eccessiva io ho risolto vendendolo perchè per quanto costa comprarlo e mantenerlo laffidabilità rimana scarsa.
per quanto riguarda il costo della revisione io personalmente da voi ho speso 190 euro quindi ben più di 135 + iva.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
non metto in discussione la vostra professionalità e non voglio farvi i conti in tasca.
rimango della mia opinione che per un ammortizzatore di 400 una revisione che costa 190 per mio parere è eccessiva io ho risolto vendendolo perchè per quanto costa comprarlo e mantenerlo laffidabilità rimana scarsa.
per quanto riguarda il costo della revisione io personalmente da voi ho speso 190 euro quindi ben più di 135 + iva.

Scusami , ma a me ,sembra poco ragionevole rapportare il costo di una revisione completa a confronto del costo originario da nuovo della sospensione ...
.....ma perche' il costo della mano d'opera ad ore lavorative ,nelle officine d'auto ,varia in base al costo e/o alla cilindrata di un'auto?.......:-)

Se fosse giusto il tuo ragionamento allora ben venga l'idea che quando sia alla frutta e da revisionare ne compri altro nuovo e punto!

Che il costo sia elevato non ci discuto,ma ci sara' pure un motivo........
io , personalmente , eviterei alternative quali economiche presso centri poco e niente accreditati..........e preferirei sempre un centro sospensioni che si avvalga di professionalita' e competenza tecnica soprattutto ,oltre poi a garantirmi il lavoro eseguito.

...e ti aggiungo : fidati.... se ti dico cio' e' perche' ho visto gente con sospensioni uscite da centri dove solo sulla carta hanno dichiarato quello che dicevano di avere fatto .... ma in pratica piu' danni che benifici....
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
alla fine dell'estate ho cominciato a lavorare sulle regolazioni dell'inline
partivo da qui (dove ero arrivato da aprile con bici damper 650b 26" e ammo nuovi) nel 3D c'è tutta l'evoluzione dei miei settaggi

159/160 psi
3 quad spacer
da tutto aperto/svitato
HSC 1 giro
HSR 2 giri
LSC 14 click
LSR 5 click

l'ammo andava nettamente in crisi sul rotto veloce

nuovo set
162/163 psi
4 quad spacer
HSC 1/2 giro
HSR 1+1/2 giri
LSC 3
LSR 4

ammo superfast adesso mi sembra ottimo in assorbimento e sostegno in curva
in pedalata senza CS bobba un pelino ma col CS è stabile

all'inizio facevo l'errore di cercare il sosteno del carro dalla compressione lenta
grazie a @mcpelo68 che mi ha aiutato tanto e spiegato bene come funzione quest'ammo ho cambiato strada
sostegno dall'aria dalla pressione
e gestione dell'idraulica per le velocità di lavoro dell'ammo (in due parole)

ho cambiato anche il setting della forca http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7801651&postcount=233
che mi dava problemi sempre legati al mio approccio errato
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
alla fine dell'estate ho cominciato a lavorare sulle regolazioni dell'inline
partivo da qui (dove ero arrivato da aprile con bici damper 650b 26" e ammo nuovi) nel 3D c'è tutta l'evoluzione dei miei settaggi

159/160 psi
3 quad spacer
da tutto aperto/svitato
HSC 1 giro
HSR 2 giri
LSC 14 click
LSR 5 click

l'ammo andava nettamente in crisi sul rotto veloce

nuovo set
162/163 psi
4 quad spacer
HSC 1/2 giro
HSR 1+1/2 giri
LSC 3
LSR 4

ammo superfast adesso mi sembra ottimo in assorbimento e sostegno in curva
in pedalata senza CS bobba un pelino ma col CS è stabile

all'inizio facevo l'errore di cercare il sosteno del carro dalla compressione lenta
grazie a @mcpelo68 che mi ha aiutato tanto e spiegato bene come funzione quest'ammo ho cambiato strada
sostegno dall'aria dalla pressione
e gestione dell'idraulica per le velocità di lavoro dell'ammo (in due parole)

ho cambiato anche il setting della forca [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7801651&postcount=233[/URL]
che mi dava problemi sempre legati al mio approccio errato


Che sag hai? L'hai testata anche su drop/salti?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Che sag hai? L'hai testata anche su drop/salti?

sag intorno al 25% piuttosto abbondante
peso circa 78 in assetto tartaruga ninja
sì testata su drop circa 1 metro con atterraggio abbastanza piatto
restano 3/4 mm di corsa e su salti con atterraggio migliore 6/7mm
niente di grossissimo pero no bikepark style o doppioni tutta roba su sentieri naturali

sono gli spacer che mi permettono di tenere così aperto HSC
danno tanta progressività e quini no fondoni
poi anche il carro/curva di compressione del damper che è abbastanza progressivo

nel tool di canecreek dove ci sono i settaggi
per la mia da HSC0 HSR 0 LSC 0 LSR 1 sag 21mm senza spacer
credo però sia un calcolo diciamo basato sulle caratteristice dell'ammo e la curva del carro non frutto di test sui sentieri
così libero alle lente e con tutto quel sag non va bene in pedalata :spetteguless:
secondo me
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
fa esattamente così purtroppo :spetteguless:
di solito per la garanzia ci si rivolge al negoziante

magari chiedi anche ai tuoi "cugini" 29ver-enduristi ho letto che hanno avuto problemi anche con ammo restituiti dalla garanzia
finchè non gli hanno spedito un ammo nuovo direttamente da canecreek usa

io sto aspettando che consegnino il pacco al mio negoziante (dangerzone)
per capire meglio cosa faranno
ho letto anche che bsc avrebbe chiesto dei soldi per l'intervento in garanzia :arrabbiat: e a questo proprio non devono nemmeno pensarci
che mi rimandi presto l'ammo che già mi girano :arrabbiat: con la bici nuova fiammante smontata ai box




Ciao, se ti può consolora io ho lo stesso problema del scalino della corsa e Cane Creek mi ha risposto che è normale perchè in quei 6/7 mm si compensano le camere interne!!!

Inoltre gli ho anche chiesto perchè su alcuni manuali segnavano 18 click LSC e HSC e su altri 25, mi hanno detto che comunque son 18 perchè si sente variazione solo su quelli!!!!

Ho sentito anche io Pepi per mandarlo in garanzia e mi ha detto che loro possono fare la revisione al costo di 135+iva, cosa che a me semrba assurda visto che non rientro nel range di manutenzione richiesto!!!

Mi sa che l'unica speranza è che esploda e forse dopo lo cambiano!!!!!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Ciao, se ti può consolora io ho lo stesso problema del scalino della corsa e Cane Creek mi ha risposto che è normale perchè in quei 6/7 mm si compensano le camere interne!!!

Inoltre gli ho anche chiesto perchè su alcuni manuali segnavano 18 click LSC e HSC e su altri 25, mi hanno detto che comunque son 18 perchè si sente variazione solo su quelli!!!!

Ho sentito anche io Pepi per mandarlo in garanzia e mi ha detto che loro possono fare la revisione al costo di 135+iva, cosa che a me semrba assurda visto che non rientro nel range di manutenzione richiesto!!!

Mi sa che l'unica speranza è che esploda e forse dopo lo cambiano!!!!!

rigo il mio per fortuna sta funzionando bene
lo scalino è sempre presente ma c'è da dire che sui trail la cosa non si avverte minimamente

i miei click pure sono 23 ad una compressione e 25 all'altra :smile:
ma quello non è un grosso problema

come avrai letto io in questi mesi ho lavorato sui setting e ti posso dire che l'ammo risponde alla grande ad ogni click e giro dei registri
segno questo che funziona bene

credo che verso giugno lo manderò in assistenza dopo un anno di uso
sperando sempre che non esploda prima (sgrattttt)
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
rigo il mio per fortuna sta funzionando bene
lo scalino è sempre presente ma c'è da dire che sui trail la cosa non si avverte minimamente

i miei click pure sono 23 ad una compressione e 25 all'altra :smile:
ma quello non è un grosso problema

come avrai letto io in questi mesi ho lavorato sui setting e ti posso dire che l'ammo risponde alla grande ad ogni click e giro dei registri
segno questo che funziona bene

credo che verso giugno lo manderò in assistenza dopo un anno di uso
sperando sempre che non esploda prima (sgrattttt)


Si si anche il mio lavora bene e anche io aspetto fine stagione per mandarlo in revisione!!!

Inoltre devo provare ad aggiungere un spacer perchè vado spesso a fine corsa!! Cosa che sull'Enduro 650B accade!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo