Cane Creek DBinline

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Io ci sono arrivato:
1 Large grosso
2 Short piccoli

pure io pensavo così :spetteguless:
ma nel mio non sono usciti di due misure
se non ricordo male è uscito un pezzo da 5 quadratini e uno da 3 quadratini
me sempre se non ricordo male il max è 5 quadratini

qui http://www.canecreek.com/resources/DB_owners-manual_2014_v11-web.pdf a pag 7
si vedono gli spacer di due misure

secodno me pria venivano dati così poi li hanno fatti con i quadratini per tagliarli
solo che non trovo il riferimneto al max di specer che si possono mettere

a vederli 1L e 2S sembrano uno da 5quadratini completo
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
[MENTION=76707]200mm[/MENTION]

image.php


qua si vede
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ieri sera ho aperto il DB Inline della mia Enduro 650 e dentro ci sono

1 grande da 5 quadrattini
2 piccoli da 1 quadrattino

e ancora non è progressiva come la vorrei, infatti ne ho aggiunto un altro piccolo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ola!
Visto che siamo in argomento io che non sono un fuscello (95kg in assetto da bici) ho torvato la quadra (no fondo corsa sui salti e sensibilità sui pipccoli urti) con due spacer grandi e due piccoli. Registro HSC un po' più aperto, sag a 19mm. Enduro expert 29.
Magari può essere utile ;)
Per lo scalino iniziale è come per le forcelle fox di qualche anno fà.. è solo il punto di stacco, una volta in sella funziona tutto bene. Io sono molto soddisfatto.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ola!
Visto che siamo in argomento io che non sono un fuscello (95kg in assetto da bici) ho torvato la quadra (no fondo corsa sui salti e sensibilità sui pipccoli urti) con due spacer grandi e due piccoli. Registro HSC un po' più aperto, sag a 19mm. Enduro expert 29.
Magari può essere utile ;)
Per lo scalino iniziale è come per le forcelle fox di qualche anno fà.. è solo il punto di stacco, una volta in sella funziona tutto bene. Io sono molto soddisfatto.

Io ho una Enduro 650B e peso come te... io ho 1 Spacer grande e 3 Piccoli ma penso di aggiungerne ancora....

quanti PSI hai messo?
hai i valori delle regolazioni?

I miei son questi:
LSC 8
HSC 1
LSR 8
HSR 2

Ciao
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Io ho una Enduro 650B e peso come te... io ho 1 Spacer grande e 3 Piccoli ma penso di aggiungerne ancora....

quanti PSI hai messo?
hai i valori delle regolazioni?

I miei son questi:
LSC 8
HSC 1
LSR 8
HSR 2

Ciao

Vado a memoria psi intorno ai 175/180 ma non li guardo io vado di mm in affondamento.
LSC 7
HSC 1.5
LSR 6
HSR 2.5
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Solo 180 PSI!!!! cavolo io con 230 sono a 17 mm probabilmente tutti gli spessori che hai nella camera aria ti permettono di girare a pressioni più basse!!!!!
Mah... mi sembrano tantini.... anche prima di aggiungere uno grande e i due piccoli ero sui 200 non di più.
Comunque io saggo a 19mm non a 17 mi trovo meglio così.
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Questa storia dello scalino è sconcertante!
Non è possibile che la facciano passare per normale. Un ammo che ha una corsa di 57mm non può mangiarsi 7mm iniziali. Se cosi fosse gli ingegneri CB dovrebbero cambiare mestiere.
Oltretutto il mio ha avuto funzionamento perfetto fino ad adesso. Non aveveva nessun scalino di scorrimento ed il rumore dell'idraulica era minimo. Ora è diventato molto piu rumoroso e contemporaneamente la prima parte di escursione sembra sfrenata per poi ritornare regolare dopo circa 1cm. Adesso mi attivo per la riparazione in garanzia!
Adessso mi attivo per la riparzione in garnzia! Vediamo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Questa storia dello scalino è sconcertante!
Non è possibile che la facciano passare per normale. Un ammo che ha una corsa di 57mm non può mangiarsi 7mm iniziali. Se cosi fosse gli ingegneri CB dovrebbero cambiare mestiere.
Oltretutto il mio ha avuto funzionamento perfetto fino ad adesso. Non aveveva nessun scalino di scorrimento ed il rumore dell'idraulica era minimo. Ora è diventato molto piu rumoroso e contemporaneamente la prima parte di escursione sembra sfrenata per poi ritornare regolare dopo circa 1cm. Adesso mi attivo per la riparazione in garanzia!
Adessso mi attivo per la riparzione in garnzia! Vediamo

ciò che dici testimonia che stò "scalino" compare in proporzione all'aumentare della rumorosità idraulica.. quindi è un malfunzionamento non di certo una normalità.sicuro che non abbia emulsionato l'olio?
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
ciò che dici testimonia che stò "scalino" compare in proporzione all'aumentare della rumorosità idraulica.. quindi è un malfunzionamento non di certo una normalità.sicuro che non abbia emulsionato l'olio?

La sensazione è che il livello dell'olio all'interno della cartuccia sia calato e che la prima parte dell'escursione non sia più assistita dall'idraulica. Anche il suono che fa è come se nella prima perte passi aria e olio (come quando strizzi un shampoo quasi finito).
La cosa ci sta perché in più ho notato che dalla valvola aria è uscito olio. Cosa mai successa prima.
Che non mi vengano a dire che è normale perché sarebbe assurdo!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
La sensazione è che il livello dell'olio all'interno della cartuccia sia calato e che la prima parte dell'escursione non sia più assistita dall'idraulica. Anche il suono che fa è come se nella prima perte passi aria e olio (come quando strizzi un shampoo quasi finito).
La cosa ci sta perché in più ho notato che dalla valvola aria è uscito olio. Cosa mai successa prima.
Che non mi vengano a dire che è normale perché sarebbe assurdo!

l'olio che ti può esser uscito dalla valvola della camera pneumatica non credo che sia olio idraulico...ma semplicemente un po' d'olio lubrificante x le tenute pneumatiche (le 2 cose non son direttamente comunicanti). e a volte se si sgonfia in modo " violento" senza usare la pompa.. anche solo x aprire la camera pneumatica x cambiar la combinazione dei "token" ,può uscir qualche goccia proprio dalla valvola!
il rumore nell'olio che senti invece potrebbe esser appunto ...che hai emulsionato ,è molto che lo stai usando? perché direi che sia giunta l'ora di un bel service.
 

aribios

Biker novus
31/3/08
10
0
0
Voghera PV
Visita sito
Bike
ibis ripley, kona honzo
Buon giorno,io sto usando da non molto la mia ibis ripley in modo misto,ma NON la sto strapazzando a livello di enduro!
Non sono ancora riuscito a togliere il fischio nella prima parte di ritorno in modalità Climb,e in modalità aperto,fa un rimore troppo spugnoso e non fluido come il fox rp 23!
Ragazzi,datemi consigli di settaggio!
Ho provato anche con i settimi previsti dalla ck per il mio telaio,niente di fatto
Ho avvertito anche una zona di escursione a vuoto come se ci fossero le boccole del carro molli con un gioco!
Help me!
 

aribios

Biker novus
31/3/08
10
0
0
Voghera PV
Visita sito
Bike
ibis ripley, kona honzo
Buon giorno,ho un problema di settaggio del mio db,ho una Ibis ripley,la uso normalmente,discese salite un enduro leggero!
Ho provato con tutte le tarature e pressioni possibili,ha sempre un problema!
In Climb,compressione normale,ritorno fischia.
In apertura completa ha la prima parte di compressione a vuoto,come se il carro avesse qualche gioco meccanico,poi fa un rumore spugnoso e non fluido come dovrebbe essere!
Aiutatemi!
Grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Buon giorno,ho un problema di settaggio del mio db,ho una Ibis ripley,la uso normalmente,discese salite un enduro leggero!
Ho provato con tutte le tarature e pressioni possibili,ha sempre un problema!
In Climb,compressione normale,ritorno fischia.
In apertura completa ha la prima parte di compressione a vuoto,come se il carro avesse qualche gioco meccanico,poi fa un rumore spugnoso e non fluido come dovrebbe essere!
Aiutatemi!
Grazie

prova aumentando la pressione dell'ammo a verificare se la sensazione di vuoto a inizio corsa rimane o cala. è uno dei primi sintomi degli inline con problemi.
altra cosa, prova le regolazioni dal tutto aperto al tuttochiuso se l'ammo ti sembra sempre uguale potrebbe avere problemi. in modalità climb si sente la differenza rispetto all'aperto??
 

Classifica mensile dislivello positivo