Arrivato e montato ammortizzatore revisionato e upgradato a IL.
L’inline ho dovuto mandarlo a revisionare perché passava aria dalla camera positiva alla negativa e rimaneva compresso dopo forti sollecitazioni.
Ho approfittato di un giro veloce di una decina di km per testarlo oggi è devo dire che sono rimasto decisamente impressionato.
L’ammortizzatore ha guadagnato una sensibilità incredibile e lavora in continuazione per assorbire ogni minima imperfezione del terreno. Nei tratti di asfalto sembra assorbire persino le vibrazione dei tasselli delle gomme. Stavo utilizzando un dbinline sostitutivo quindi il confronto é stato diretto.
Ho mantenuto l’impostazione di pressione con cui é arrivato dalla revisione (180 psi) e il sag é corretto per la mia Methanol ( 10 mm). La sensazione alla guida é che sia un po’ più sostenuto rispetto al dbinline ma i movimenti sulle asperità avvengono al doppio della velocità rispetto a prima e questo fa si che la gomma resti incollata a terra soprattutto sullo sconnesso.
Rimasta invariata la funzionalità climb che riesce ad eliminare completamente le compressioni dovute alla pedalata, ma la utilizzo solo su terreno molto compatto o asfalto, perché pur perdendo un minimo, lasciate lavorare la sospensione anche in salita é un piacere e la trazione migliora sensibilmente.
Nei prossimi giorni proverò ad ammorbidirlo un pochino per farlo tornare più “plush” aprendo un pochino i registri delle alte velocità.
L’ammortizzatore é tornato con tutte le parti sostituite e un cappuccio aggiuntivo sulla valvola di carico della compensazione della parte idraulica
Inviato dal citofonino con Tapatalk