Canazei - FassaBike

steve-U

Redazione
5/5/05
4.309
1.614
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ora mi é tornato in mente che a metá cé un ponticello senza retina su cui siamo caduti in 3 su 4.. Un pò pericolosetto :nunsacci:
ma dai, pericolosetto, è il primo north shore...è dritto, in piano, passaggio pedalato...vuoi metterci la reticelal e anceh le reti per non cadere? no risk no fun dai un minimo spirito...se ti piace giocare in sicurezza vai all'ACROPARK e non a fare FREERIDE! :-?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La penso ben come te, però quel punto non é "divertente perché pericoloso" ma solo "pericoloso".. Se ci arrivi un pò veloce entri dritto ma esci impostando gia la curva sulle assi fidandoti dell'aderenza, che in caso di legno bagnato, si sa, é totalmente assente. Dettagli, però se poi qualcuno si fa male non so a chi vada la responsabilitá..
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.309
1.614
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
infatti carb hehe! cmq se hai paura o cmq non vuoi di farti male vai sempre piano, a magigo ragione se c'è fango! altrimenti tiri forte, sai che puoi cadere, a maggior ragione se c'è fango e se cadi...mo so affari tuoi haha! l'abbiamo rischiata anceh io e dario la pacca, ma dai,sul fango e a quella velocità, di certo non pretendevo di star sempre in piedi haha!
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
La penso ben come te, però quel punto non é "divertente perché pericoloso" ma solo "pericoloso".. Se ci arrivi un pò veloce entri dritto ma esci impostando gia la curva sulle assi fidandoti dell'aderenza, che in caso di legno bagnato, si sa, é totalmente assente. Dettagli, però se poi qualcuno si fa male non so a chi vada la responsabilitá..

Quale sarebbe la passerella incriminata? (hanno tutte un nome)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Quale sarebbe la passerella incriminata? (hanno tutte un nome)

oddio, non so se abbia un nome, é solo un ponticello che passa sopra a un ruscello, subito dopo cé una curva a destra e poi cé un breve tratto pedalato.. Se non ricordo male é poco dopo un tratto di forestale da spingere..Io parlo solo di sicurezza e non di divertimento tolto in quanto non é normale che 3 su 4 che ho visto coi miei occhi siano caduti..
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Quella passerella non è particolarmente difficile o pericolosa, solo richiede un poco più di attenzione in presenza di fango, le passerelle di legno quando sono bagnate vanno affrontate con attenzione ed aggiungerei non meno importante con determinazione evitando di attaccarsi ai freni troppo energicamente
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.309
1.614
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
è be hse quei 3 4 hanno affrontato la paserella bagnata così come affrontare un pezzo di strada su terreno morbido perfettametne asciutto...ci credo che sono caduti hahaha!
non facciamo i nonni daje! :-? freeride!!!!
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
dovrebbe essere la paradise o eden come suggerisce ippu.
attraversa un fiumiciattolo pieno di piante. se ricordo bene

arrivi, non ci pensi che possa essere scivolosa perchè bagnata e ... pufff sei in terra a chiederti "eh? cosa?"

Come diceva bene non mi ricordo chi, quando e' bagnato lo stile di guida deve essere un po' piu' prudente....e comunque e' una passerella in piano con una curva all'uscita....non la definirei "pericolosa"
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non vorrei fare il tirapippe, però io non sono uno che corre e salta per cui figuriamoci in caso di fango ..sono anche troppo prudente, ho quasi sempre un piede fuori dal pedale pronto all'uso.. volevo solo far presente, senza polemica, che in quella passerella sarebbe utile, come in tutte le altre successive, montare la reticella per migliorare un poco la tenuta.. non è da sottovalutare solo perchè è lunga un metro o due, si arriva abbastanza veloci e non ci si aspetta di finire per terra in un nanosecondo, è come andare sul ghiaccio, per cui anche solo sfiorare i freni vuol dire cascare a terra, bravi e meno bravi, veloci o lenti..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo