Campionato italiano UISP DH 27/7 Abetone gravity park

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Avevo detto vi farò sapere perchè stavo aspettando delle risposte.........Che ora sono arrivate, quindi :
LE DOCCE PER IL CAMPIONATO ITALIANO UISP SARANNO DISPONIBILI PRESSO LA PISCINA DELL'HOTEL BOSCOLUNGO DIETRO PRESENTAZIONE DEL VOUCHER CHE SARA' INSERITO NEL PACCO GARA
e questa è fatta, ora vediamo di mettere a posto anche il resto........



'Ndiano 30 euri + 18 il sabato e non offrite nemmeno la possibilità di lavarsi (per chi non è dotato di camper...) ??
Io vengo da lontano e non mi rimandate nemmeno via pulito?? :medita:
 

MRRIDE

Biker serius
11/6/07
112
0
0
PRATO
Visita sito
Avrei bisogno di una informazione, Domenica per me sarà la prima gara di downhill a cui prenderò parte e leggendo tra le varie regole del regolamento uisp ho letto che ci vogliono casco integrale,ginocchiere,gomitiere e paraschiena rigido, ora io ho tutto questo ma non ho le gomitiere perchè mi danno noia a guidare, secondo voi mi faranno partire oppure me la meneranno?
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Buongiorno a tutti , qui di seguito il programma definitivo del campionato italiano UISP Downhill che si svolgerà all'Abetone domenica prossima 27 luglio.

Sabato 26
ore 9,30 / 17,30 prove libere
ore 11 / 18 preiscrizioni
ore 20 grigliata ( partenza impianto )

Domenica 27
ore 10 chiusura iscrizioni
ore 10,15 / 12,15 distribuzione numeri e pacchi gara
ore 10 / 12.15 prove assistite
ore 13 partenza prima manche
a seguire partenza seconda manche
ore 18 premiazioni

preiscrizioni via e-mail a : [email protected]

tassa iscrizione € 30 compreso impianti di risalita e pacco gara
tessera giornaliera sabato € 18
costo della cena del sabato € 20

Saranno adibite una area per camping per il montaggio delle tende ed una area per il montaggio dei gazebo dei team in prossimità della zona di arrivo
il parcheggio camper è gratuito ed è di fronte agli impianti

Le docce saranno disponibili presso la piscina dell'hotel boscolungo ( a 700 metri di distanza dall'impianto ) dietro presentazione del voucher inserito nel pacco gara

Elenco alberghi convenzionati :
Boscolungo **** 0573 60582
Sport *** 0573 60034
Excelsior *** 0573 60010
Regina *** 0573 60257
Granduca *** 0573 60066
Primula ** 0573 60108
Tosca ** 0573 60317
Tirolo ** 0573 60334
Noemi * 0573 60168

Indicazioni stradali per l'Abetone Da genova/livorno/pisa/lucca : uscita Lucca su A11 segui i cartelli per : Abetone strada statale n°12 segui la strada fino all'Abetone, una volta superato il passo dell’Abetone si trovano due grandi parcheggi, uno a sinistra ed uno a destra della statale e di fronte al secondo una grande casa cantoniera, siete arrivati. Tempo previsto da Lucca circa 1 ora Da Firenze/Roma : uscita Pistoia su A11/Firenze mare, seguire le indicazioni per Abetone, strada regionale 66 fino alla Lima poi svoltare a destra sulla ss 12 fino ad Abetone.Una volta superato il passo dell’Abetone dopo circa 500 metri si trovano due grandi parcheggi, uno a sinistra ed uno a destra della statale e di fronte al secondo una grande casa cantoniera, siete arrivati. Tempo previsto da Firenze circa 1 ora Da Modena/Milano: uscita Modena Nord prendere le indicazioni per Pavullo/Abetone poi proseguire sulla tangenziale che passa lungo l’autostrada, alla fine della tangenziale girare a destra e proseguire sulla strada nuova estense in direzione di Pavullo, alla fine della superstrada proseguire sulla sinistra sulla S.S. 12 per Abetone. Attraversare il paese di Pavullo poi continuare fino al paese di Lama Mocogno dove proprio nel centro c’è un bivio a sinistra per Riolunato/Abetone seguire la strada fino a Pievepelago prendere la circonvallazione che riporta sulla S.S. 12 girare a sinistra per Abetone. Mancano circa 10 km . Prima di arrivare al passo dell’Abetone si trovano due grandi parcheggi, uno a sinistra ed uno a destra della statale e di fronte al primo una grande casa cantoniera, siete arrivati Tempo previsto da Modena circa 1 ora e 20 minuti. Da Bologna/Padova/Forlì Uscita Sasso Marconi prendere indicazioni per Pistoia sulla strada statale Porrettana superata Porretta Terme a Ponte della Venturina girare a destra per Pracchia/San Marcello/ Abetone arrivati a Pontepetri girare a destra per Abetone/San Marcello proseguire fino alla Lima poi è uguale come da Firenze. Tempo previsto da Bologna casalecchio circa 1 ora e mezzo.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Avrei bisogno di una informazione, Domenica per me sarà la prima gara di downhill a cui prenderò parte e leggendo tra le varie regole del regolamento uisp ho letto che ci vogliono casco integrale,ginocchiere,gomitiere e paraschiena rigido, ora io ho tutto questo ma non ho le gomitiere perchè mi danno noia a guidare, secondo voi mi faranno partire oppure me la meneranno?

potresti andare giu' in mutande e senza casco e nessuno di quegli storditi dei giudici se ne accorgerebbe
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Quindi le docce ci sono solo la domenica dopo la consegna dei pacchi gara? Al sabato si puzza!
P.S. Gallo, hai messo due indirizzi mail differenti sempre del Vannini, vanno bene entrambe?
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Tanto si puzza uguale anche dopo la doccia !!!!! Chi vuole, viene a prendere il voucher il sabato e fa la doccia anche il sabato......... Le mail vano bene tutt'e due e poi la tua iscrizione è già arrivata, ficoso !!!!!!!
Quindi le docce ci sono solo la domenica dopo la consegna dei pacchi gara? Al sabato si puzza!
P.S. Gallo, hai messo due indirizzi mail differenti sempre del Vannini, vanno bene entrambe?
 

Vomik

Biker serius
24/7/04
260
0
0
41
Brugnera
Visita sito
Buon divertimento a tutti ragazzi, ricordate che l'importante non é divertirsi, ma vincere!
Ora vado a farmi una pedalatina stile cilcoturista.

ps. @Fraska: non dimenticarti lo shampoo secco

mandi mandi
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Allora ragazzi, sono le 7,50 pm di domenica 27, rientro ora in casa dopo 2 giorni passati ad organizzare il campionato italiano UISP di DH, innanzitutto grazie a tutti per aver partecipato così numerosi, per essere stati pazienti quando abbiamo fatto qualche cavolata ma soprattutto per aver capito che per noi questa era la prima gara che organizzavamo e quindi qualche pecca ci stava anche. Spero che alla fine tutti siano riusciti a divertirsi a dar del gas e soprattutto a passare 2 belle giornate con gli amici facendo lo sport che più ci piace. I problemi del parcheggio camper, della pista che nelle settimane scorse non sembrava la più adatta a disputare una manifestazione di questo tipo, delle docce e dell'acqua, alla fine mi sembra che siano stati tutti risolti abbastanza bene, poi se qualcuno la pensa diversamente me lo faccia sapere, siamo qui per imparare con umiltà e proprio per questo accettiamo consigli. Io vorrei solo ringraziare pubblicamente ( come già fatto alla premiazione ) i ragazzi del Pool Firenze ( un gruppo di amici che si sbattono per organizzare manifestazioni fino adesso sulla neve, da oggi anche sulle ruote grasse ), i volontari del soccorso sci dell'abetone, i volontari del soccorso alpino e speleologico della toscana, la Società Abetone Funivie, la Nencini Sport, la Uisp con Ivano Ognibene che ha creduto in noi affidandoci l'organizzazione di questa importante manifestazione ed il sig. Santini delegato della provincia di Prato poi la Federazione Italiana Crono di Pistoia, l'Associazione Provinciale per il turismo di Pistoia e il comune di Abetone . Ma in particolare vorrei ringraziare una persona senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile, Tommaso Lumini, pazzo, folle, scaratterato ma altrettanto deciso, lavoratore e buffo da morire, sembra quello della canzone di Battisti, con la motosega in mano fa miracoli......... A parte questo grazie a Stefano sempre disponibile ad accompagnare i nuovi arrivati, a Iacopo che ha ideato il logo, al Pasquinelli la superchioccia, al Mazzoni e al Ferri che con i loro consigli ci hanno aiutato a migliorare la pista fino al livello attuale, anche se c'è ancora un bel pò da fare........
Tutto ciò premesso grazie ancora a voi che con la vostra passione e approvazione ci avete fatto capire che dobbiamo continuare su questa strada. O meglio sentiero.......
P.S. Risultati e classifiche su www.cronopt.it cronaca e foto della manifestazione su www.abetonesport.it e su www.abetonesport.org
Un grosso in bocca al lupo a quel ragazzo che si è fato male ieri, speriamo passi presto.

Alla prossima !!!!!!!!!!!
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
Vista da spettatore naturalmente è stata una bella giornata,sembrava che l'acquazzone volesse rovinare la giornata ma non ce l'ha fatta.
alcune foto:
DSC_0104-vi.jpg


DSC_0058-vi.jpg


DSC_0153copia-vi.jpg


DSC_0159copia-vi.jpg


DSC_0162-vi.jpg


DSC_0170-vi.jpg

altre foto qui
in aggiornamento appena ho tempo.saluti.
 

jackmeri

Biker ultra
18/2/07
632
0
0
35
cascina (PI)
Visita sito
Allora ragazzi, sono le 7,50 pm di domenica 27, rientro ora in casa dopo 2 giorni passati ad organizzare il campionato italiano UISP di DH, innanzitutto grazie a tutti per aver partecipato così numerosi, per essere stati pazienti quando abbiamo fatto qualche cavolata ma soprattutto per aver capito che per noi questa era la prima gara che organizzavamo e quindi qualche pecca ci stava anche. Spero che alla fine tutti siano riusciti a divertirsi a dar del gas e soprattutto a passare 2 belle giornate con gli amici facendo lo sport che più ci piace. I problemi del parcheggio camper, della pista che nelle settimane scorse non sembrava la più adatta a disputare una manifestazione di questo tipo, delle docce e dell'acqua, alla fine mi sembra che siano stati tutti risolti abbastanza bene, poi se qualcuno la pensa diversamente me lo faccia sapere, siamo qui per imparare con umiltà e proprio per questo accettiamo consigli. Io vorrei solo ringraziare pubblicamente ( come già fatto alla premiazione ) i ragazzi del Pool Firenze ( un gruppo di amici che si sbattono per organizzare manifestazioni fino adesso sulla neve, da oggi anche sulle ruote grasse ), i volontari del soccorso sci dell'abetone, i volontari del soccorso alpino e speleologico della toscana, la Società Abetone Funivie, la Nencini Sport, la Uisp con Ivano Ognibene che ha creduto in noi affidandoci l'organizzazione di questa importante manifestazione ed il sig. Santini delegato della provincia di Prato poi la Federazione Italiana Crono di Pistoia, l'Associazione Provinciale per il turismo di Pistoia e il comune di Abetone . Ma in particolare vorrei ringraziare una persona senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile, Tommaso Lumini, pazzo, folle, scaratterato ma altrettanto deciso, lavoratore e buffo da morire, sembra quello della canzone di Battisti, con la motosega in mano fa miracoli......... A parte questo grazie a Stefano sempre disponibile ad accompagnare i nuovi arrivati, a Iacopo che ha ideato il logo, al Pasquinelli la superchioccia, al Mazzoni e al Ferri che con i loro consigli ci hanno aiutato a migliorare la pista fino al livello attuale, anche se c'è ancora un bel pò da fare........
Tutto ciò premesso grazie ancora a voi che con la vostra passione e approvazione ci avete fatto capire che dobbiamo continuare su questa strada. O meglio sentiero.......
P.S. Risultati e classifiche su www.cronopt.it cronaca e foto della manifestazione su www.abetonesport.it e su www.abetonesport.org
Un grosso in bocca al lupo a quel ragazzo che si è fato male ieri, speriamo passi presto.

Alla prossima !!!!!!!!!!!


Per essere la prima gara organizzata all'abetone é stata fatta nei migliori dei modi ,tralasciando alcuni particolari negativi , l'evento a mio parere a riscosso successo. La località a forti potenziali di diventare un ottimo punto di ritrovo dei bikers per effetuare gare e allenamento. L'impianto di risalita é eccezionale.

La pista in un primo momento sembrava trascurata ma nei giorni poco precendenti della gara e stata migliorata rendondola piu scorrevole.

il lavoro per prepararla in ottime condizioni era tanto, e il tempo forse preso sottogamba, ma alla fine la pista si è rilevata buona ed era percoribile senza eccessive difficoltà

...ricordo che l'abetone e venuto fuori l'anno scorso quindi lasciamo tempo a rolando e al lumini di mettersi in sesto corretamente e poi a noi ci riamara altro che girare sui sentieri.......per fare un bel lavoro ci vuole tempo e organizzazione (che penso sia il loro punto forte) poi nascera una piccola deux alpes

all abetone mancano tratti piu veloci e scorrevoli, salti ,strutture in legno ,sponde ma pian piano verranno fuori

PRO :
-della gara i cronometristi non hanno fattto una piega

-volontari soccorsi e assistenza gara eccelente

CONTRO :
- mancaza un ristoro gratuito per tuttti a fin gara

ciao claudio barreca

PS = la prossima sarà perfetta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo