Campionato Italiano Marathon 2012 - Valleogra MTB Race

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Fatto il classic in 3,39. Bello tosto. Prima volta che corro qui. Altro che 1270 metri di dislivello il mio Garmin ne ha segnati 1418. Le pietre umide erano proprio infami. Su una mi è partito l'anteriore e mi sono abbracciato un alberello ma senza cadere e senza conseguenze.
Si possono vedere le classifiche ufficiali?
 

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Bhe! complimenti a chi ci ha impiegato 5 h e qualcosa, io la mia la ho terminata in 7h 13. La cosa che volevo era finirla, infatti l' anno scorso mi sono ritirato dopo quattro forature, dunque il mio intento era finirla (anche se l' anno scorso era più "soft"), e dunque era questo il mio obbiettivo pricipale. Cmq oggi non avrei fatto tanto meglio se avessi provato con un' andatura più sostenuta, al massimo, oggi l' avrei finita con una ventina di minuti in meno, forse. Ma già dalla partenza le gambe non giravano molto bene e dunque è già tanto che sia riuscito a finirla, visto che al cartello dei trenta mancanti hanno cominciato i crampi, che tutto sommato mi hanno dato non molti problemi. Ripeto, per me essere riuscito a finirla è stata una soddisfazione.
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Io purtroppo non l'ho finita perchè mi hanno bloccato al cancello del 50esimo km.
Non sto a dire se sia giusto fare un cancello oppure no ma dopo che mi sono fatto il Novegno sotto il sole, arrivo in cima e al ristoro non c'è più niente se non un pò di acqua che a quanto si mormorava è stata messa insieme dalle bottiglie raccolte da terra ( ma non ne ho le prove ) mi sparo la discesa e alla fine "fermati!!!! sei fuori tempo massimo......
Ma per piacere dai, non sono un fenomeno, vado in bici per divertimento allo scopo di arrivare in fondo..
Perdonatemi ma ho buttato nel cesso 50 km e 2000 mt di dislivello oltre che a due giorni di trasferta con spese varie un pò di incxxxxtura ci sta.
Complimeti a tutti voi che l'avete finita, bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Io volevo fare i miei complimenti a l'atleta con pettorale 1575 che con dopo essersi dissetato con una bottiglia da mezzo litro d'acqua ha ben pensato di lanciarla dentro il bosco.... BRAVO ZOZZO!
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Io purtroppo non l'ho finita perchè mi hanno bloccato al cancello del 50esimo km.
Non sto a dire se sia giusto fare un cancello oppure no ma dopo che mi sono fatto il Novegno sotto il sole, arrivo in cima e al ristoro non c'è più niente se non un pò di acqua che a quanto si mormorava è stata messa insieme dalle bottiglie raccolte da terra ( ma non ne ho le prove ) mi sparo la discesa e alla fine "fermati!!!! sei fuori tempo massimo......
Ma per piacere dai, non sono un fenomeno, vado in bici per divertimento allo scopo di arrivare in fondo..
Perdonatemi ma ho buttato nel cesso 50 km e 2000 mt di dislivello oltre che a due giorni di trasferta con spese varie un pò di incxxxxtura ci sta.
Complimeti a tutti voi che l'avete finita, bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anch'io sono tra quelli tagliati perchè fuori tempo massimo. sono arrivato al cancello con circa 15 minuti di ritardo e i ragazzi dell'organizzazione mi hanno detto che ero il nono che tagliavano. Credo che in realtà il cancello sia stato chiuso alle 15.10, o almeno lo spero perchè altrimenti significherebbe che per qualcuno hanno chiuso un occhio.
Un paio di ragazzi che erano con me in cima al Novegno sono regolarmente in classifica, io ho cominciato la discesa alle 14.48 e loro mi hanno superato dopo un po' che scendevo quindi veramente a pochissimi minuti dalle 15.00. E' impossibile che abbiano preso il cancello in tempo utile.

Per quanto mi riguarda sapevo del cancello e dei tempi massimi prima di partire e se son partito significa che ho accettato quanto deciso da C.O.
Non posso lamentarmi per essere stato tagliato, certo rimane l'amarezza per non aver terminato la gara (e son sicuro che avrei finito dentro il tempo massimo). Va beh, mi rifarò alla DSB dove almeno le discese sono belle scorrevoli e si riescono a tenere medie più alte.....
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Per quel ke mi riguarda (ho fatto il classic) percorso bellissimo e organizzazione ottima; veramente un gara da annotare sul taccuino e consigliare a ki nn l'ha fatta.
Complimenti a ki ha fatto la marathon, col caldo di ieri penso sia stata durissima.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Io purtroppo non l'ho finita perchè mi hanno bloccato al cancello del 50esimo km.
Non sto a dire se sia giusto fare un cancello oppure no ma dopo che mi sono fatto il Novegno sotto il sole, arrivo in cima e al ristoro non c'è più niente se non un pò di acqua che a quanto si mormorava è stata messa insieme dalle bottiglie raccolte da terra ( ma non ne ho le prove ) mi sparo la discesa e alla fine "fermati!!!! sei fuori tempo massimo......
Ma per piacere dai, non sono un fenomeno, vado in bici per divertimento allo scopo di arrivare in fondo..
Perdonatemi ma ho buttato nel cesso 50 km e 2000 mt di dislivello oltre che a due giorni di trasferta con spese varie un pò di incxxxxtura ci sta.
Complimeti a tutti voi che l'avete finita, bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anch'io sono tra quelli tagliati perchè fuori tempo massimo. sono arrivato al cancello con circa 15 minuti di ritardo e i ragazzi dell'organizzazione mi hanno detto che ero il nono che tagliavano. Credo che in realtà il cancello sia stato chiuso alle 15.10, o almeno lo spero perchè altrimenti significherebbe che per qualcuno hanno chiuso un occhio.
Un paio di ragazzi che erano con me in cima al Novegno sono regolarmente in classifica, io ho cominciato la discesa alle 14.48 e loro mi hanno superato dopo un po' che scendevo quindi veramente a pochissimi minuti dalle 15.00. E' impossibile che abbiano preso il cancello in tempo utile.

Per quanto mi riguarda sapevo del cancello e dei tempi massimi prima di partire e se son partito significa che ho accettato quanto deciso da C.O.
Non posso lamentarmi per essere stato tagliato, certo rimane l'amarezza per non aver terminato la gara (e son sicuro che avrei finito dentro il tempo massimo). Va beh, mi rifarò alla DSB dove almeno le discese sono belle scorrevoli e si riescono a tenere medie più alte.....


pure a me è successa la stessa cosa, ma la scopa mi ha fermato a metà salita, al 45°km circa,
certo mi dispiace parecchio di nn averla finita, sia per orgoglio personale che per le 4 stelline....anche perchè pure io sono assolutamente convinta che passato il cancello dei 50 alla fine ci sarei sicuramente arrivata....come sempre...:celopiùg:

per la delusione personale posso dirmi che "questa volta" nn sono stata l'unica a nn passare sto maledetto cancello...:))):.....
e che...forse...ma forse neeee!!! se nn mi si fosse spanata la vite del collarino reggisella,e nn avessi perso tutto quel tempo a cercare di sistemarla e recuperarne un'altra....forse...il cancello l'avrei preso....forse....:-)


un "tanto di cappello" al ragazzo della scopa che ha visto me ed altri armeggiare su sto canotto, si è fermato ad aiutarci e visto che nn si riusciva a fare nulla (il mecca....mannaggia...mi ha chiuso il collarino con una vite troppo corta e nn si riusciva più a chiuderlo) ha preso la mia vite e se ne è andato a bussare a tutte le porte delle case ai piedi della salita fino a trovarmi una vite lunga...e l'ha trovata....ma nel frattempo, inesorabile, il tempo scorreva e la mia gamba nn è stata in grado di recuperarlo.... :????:

bon! è andata così.....ora ci si prova con la DSB e con la Valtellina....e....
SPEREM!!!!!
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
ma da quando esiste la categoria HOBBY M ?

scusate l'ignoranza ma non sapevo ci fosse.

Ti riferisci al mio post precedente?
Sono consapevole che per fare certe cose bisogna usare la testa e credimi cerco sempre di farlo nel migliore dei modi. Come ben sai nelle gare in generale le gare di gf o mx accettano tutti e quindi si presume che siano disposti ad accontentare tutti indi per cui...... Poi capita la giornata no e magari domenica era la mia ma il fatto che io non vado forte come molti altri non significa che debba essere escluso dalla possibilità di completare la corsa. Non voglio far polemica, non mi sembra il caso, ma come ho detto dopo 50 km e 2000 mt di dislivello e di fatica avrei voluto poter arrivare fino in fondo, e se ero fuori tempo massimo pace.
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Ti riferisci al mio post precedente?
Sono consapevole che per fare certe cose bisogna usare la testa e credimi cerco sempre di farlo nel migliore dei modi. Come ben sai nelle gare in generale le gare di gf o mx accettano tutti e quindi si presume che siano disposti ad accontentare tutti indi per cui...... Poi capita la giornata no e magari domenica era la mia ma il fatto che io non vado forte come molti altri non significa che debba essere escluso dalla possibilità di completare la corsa. Non voglio far polemica, non mi sembra il caso, ma come ho detto dopo 50 km e 2000 mt di dislivello e di fatica avrei voluto poter arrivare fino in fondo, e se ero fuori tempo massimo pace.

Scusa se mi intrometto ma cybrido nn ce la con te se guardi la classifica su sdam.it nella riquadro delle categoria sen vet jun ecc ce scritto anche Hobby M che sinceramente non lo mai visto neanche io....
Cmq bella gara molto impegnativa il classic anche se preferivo di gran lunga il percorso delle passate edizioni. Ottima organizzazione ottimi ristori buon pacco gara
Un saluto a Diego Mtb che ieri giocando in casa andava come un treno...
Complimenti a tutti quelli che hanno fatto il marathon...
Alla prox....
 
  • Mi piace
Reactions: CYBRIDO

Classifica mensile dislivello positivo