Campionato Italiano Marathon 2012 - Valleogra MTB Race

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Si anche io ho scritto un due righe su questa gara con un pò di telecronaca di noi "povere" donne master.........

[url]http://antoincristi.altervista.org/nuova-pagina.html[/URL]

PS le gambe mi hanno fatto male fino a ieri.........

Complimenti, una maglia non ha prezzo e sono pronto a scambiarla con tutti i premi (pochi effettivamente) che ho preso fino ad oggi. Forse sei stata un pò dura con l'organizzazione. Io non ho mangiato perchè ero in coma ma per quel che riguarda il percorso era molto ben presidiato con punti di soccorso anche nelle zone più impervie e questa è la cosa più importante. Per i premi hai ragione se pensi al numero degli iscritti forse qualcosina potrebbero tirarla fuori.
 

cavy

Biker popularis
Be gli ho dato un voto da otto..... magari io a scuola eheheheheheh.....
Si era ben presidiata e l'ho scritto, mancavano informazioni generali, dove dovevano essere segnalati in maniera migliore partenza, parcheggi, segreteria, zona premiazioni, zona pasta party ecc...
Poi mancavano le segnalazioni iniziali della gara ......e dico mancavano perchè non c'erano proprio. Il Sabato volevo provare la partenza e non si sapeva dove andare.
La gara mi è piaciuta inoltre dopo era ben segnalata frecce, tabelle di pericolo, tabelle info salite, tabelle ristori, ben presenziata e con uno stupendo panorama...... (sono riuscita avedere anche quello... hahahah)
 
Normale chi??? Crazy?... Nomen omen ;-)

OT pensa che tanti anni fa (1988) ancora adolescente mi sono auto battezzato Crazy perchè avevo un gioco della Titus sul mio mitico Amiga 500 appunto "Crazy Cars" e mi piaceva l'assonanza tra il mio nome Graziano=Crazy (ovviamente non con la pronuncia corretta)
poi con la maturità (:omertà:) capii come tu hai scritto (Nomen omen) che il nick name era anche nel mio genoma!
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    13 KB · Visite: 1

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Be gli ho dato un voto da otto..... magari io a scuola eheheheheheh.....
Si era ben presidiata e l'ho scritto, mancavano informazioni generali, dove dovevano essere segnalati in maniera migliore partenza, parcheggi, segreteria, zona premiazioni, zona pasta party ecc...
Poi mancavano le segnalazioni iniziali della gara ......e dico mancavano perchè non c'erano proprio. Il Sabato volevo provare la partenza e non si sapeva dove andare.
La gara mi è piaciuta inoltre dopo era ben segnalata frecce, tabelle di pericolo, tabelle info salite, tabelle ristori, ben presenziata e con uno stupendo panorama...... (sono riuscita avedere anche quello... hahahah)

Ho letto il tuo report e mi fa piacere per il tuo risultato, complimeti.
I complimenti li risparmio al CO perchè a mio modo di vedere per essere un campionato italiano ha deluso un pò.
Come accenni tu la segnaletica per i vari servizi era quasi assente. Arrivo con il camper nel pomeriggio e non trovo nessun cartello con indicazioni dell'area camper, così imposto la via sul navigatore e ci arrivo ugualmente ed il primo cartello lo trovo a 200 mt dal parcheggio e si tratta di una P con la scritta camper con il pennarello.
Vado a fare la verifica tessera e devo chiedere info perchè il cartello si trova a 50 mt dalla zona preposta, e vabè.....
Provare la partenza era impossibile se non si conosceva il percorso perchè dopo l'uscita dal parco si perdevano i segnali, quindi....
E veniamo alla corsa in se: Percorso molto bello e duro, degno di un C.I. MX ma non si può partire alle 10 con 35/38 gradi ed un'afa da paura.... e pensare che quando ho chiesto al CO il motivo di ciò mi hanno risposto che non potevano accontentare tutti !!!!! Ma così chi hanno accontentato?? Se stessi?? Quelli del classic che son partiti alle 9? Boh!!
Risultato??? Sono arrivato in cima al Novegno e quasi si litiga per un pò d'acqua, per il resto non c'era più nulla.
Quando si organizzano eventi del genere bisogna prevedere tutto, certo a parole possiamo criticare tutti ma quando ci siamo dentro allora si capisce la difficoltà ma in questo caso le coso sono state fatte in modo approssimativo.
Io do un 6 giusto per il tracciato, per il resto mi ha deluso in confronto ad altri campionati italiani.

Ciao
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Certamente la partenza alle 10 è stata una cosa strana ma non c'erano 35 gradi (ed in griglia si era quasi tutti all'ombra) e non c'era afa...o almeno per chi è abituato all'afa in pianura di sicuro questa non era certo "da paura".

Sono stato poco chiaro, mea culpa... mi riferivo alle temperature della giornata e ti assicuro che c'erano le ha rilvate mia moglie nel parcheggio dei camper, e comunque salire il Novegno sooto il sol leone non è cosa gradevole. Certo ognuno di noi è abituato o meno al caldo, lo sopporta oppure no cio non toglie che a mio avviso, e ti assicuro che in griglia si parlava molto di questo, l'orario era proprio sbagliato.

Ciao
 
Sono stato poco chiaro, mea culpa... mi riferivo alle temperature della giornata e ti assicuro che c'erano le ha rilvate mia moglie nel parcheggio dei camper, e comunque salire il Novegno sooto il sol leone non è cosa gradevole. Certo ognuno di noi è abituato o meno al caldo, lo sopporta oppure no cio non toglie che a mio avviso, e ti assicuro che in griglia si parlava molto di questo, l'orario era proprio sbagliato.

Ciao
Ma la salita del Novegno non mi è sembrata particolarmente calda:nunsacci:, era abbastanza ventilato e quasi in cima le nuvole basse hanno anche oscurato il sole almeno quando sono passato io ed erano quasi le ore 13 .Secondo me il caldo non ha causato problemi ,mi è sembrata una giornata normale di estate. Oltre ai ristori c'erano tante fontane e diversi borghi dove gli abitanti davano acqua se lo si chiedeva...
Con amicizia:prost:
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Ma la salita del Novegno non mi è sembrata particolarmente calda:nunsacci:, era abbastanza ventilato e quasi in cima le nuvole basse hanno anche oscurato il sole almeno quando sono passato io ed erano quasi le ore 13 .Secondo me il caldo non ha causato problemi ,mi è sembrata una giornata normale di estate. Oltre ai ristori c'erano tante fontane e diversi borghi dove gli abitanti davano acqua se lo si chiedeva...
Con amicizia:prost:

Io sono arrivato in cima che erano 15 circa ( infatti alla fine ero fuori tempo massimo ) e il sole non mi lasciato neanche per un metro. Sicuramente era la mia giornata no, pace è andata così.

Ciao

:prost::prost:
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
La partenza alle 10 credo sia stata motivata dalla necessità di evitare che chi faceva il marathon raggiungesse verso la fine la coda del classic come è avvenuto lo scorso anno. Il fatto è che non puoi organizzare un marathon che sarà campionato italiano e far correre anche la classic con i percorsi che si intersecano in un punto dove è magari difficile sorpassare.
 

doddo1975

Biker serius
ciao a tutti dopo quasi una settimana dall'evento riesco finalmente a scrivere la mia sulla gara.. premetto che ho fatto il classic... giornata caldissima per fortuna siamo partiti presto gara mooolto piu dura dello scorso anno con sali e scendi da spaccare le gambe fino in fondo.. prima discesa molto viscida,sembrava di guidare su delle saponette un sacco di cadute (per fortuna non io).. poi la gara è migliorata di molto fondo più guidabile e divertente.. a 5 km dal bivio sono stato raggiunto dai primi del marathon indemoniati che chiedevano strada fortunatamente in un punto dove lo si poteva fare tranquillamente (nn oso immaginare a quelli dietro di me "presi" in punti molto meno agevoli...). vorrei spendere due parole sull'organizzazzione, considerando che ho fatto tutto il lessinia tour e altre gf sia su strada che in mtb, sperando che le mie parole di critica servano a migliorare per l'anno prossimo.. segnaletica sui punti "cardinali di una gara praticamente inesistenti (parcheggi,verifica tessere,pasta party) abbiamo dovuto chiedere a quelli degli stand per il pasta party mentre per le altre cose ci siamo arrivati perche abbiamo partecipato anche l'anno passato.. pacco gara deludente sopratutto perche si trattava di un campionato italiano ,e cioè una manifestazione che avviene una sola voltain un anno, con tanto di mascotte ma con NESSUN gadget (maglietta,portachiavi o qualsiais altra cazz....) che ricordava l'evento (vedi montello!!) un vero peccato!!! pasta party sotto una tenda completamente al sole con acqua sui tavoli da ore e vista la giornata torrida ovviamente BOLLENTE e al limite della bevibilità se in più ci aggiungiamo la giardiniera sott'aceto abbiamo chiuso il cerchio!!!! l'anno scorso vi ho partecipto e mi sono divertito e ho convinto alcuni dei miei ad andarci ma non so se il prossimo anno tornerò...
 

achille

Biker grossissimus
ciao a tutti dopo quasi una settimana dall'evento riesco finalmente a scrivere la mia sulla gara.. premetto che ho fatto il classic... giornata caldissima per fortuna siamo partiti presto gara mooolto piu dura dello scorso anno con sali e scendi da spaccare le gambe fino in fondo.. prima discesa molto viscida,sembrava di guidare su delle saponette un sacco di cadute (per fortuna non io).. poi la gara è migliorata di molto fondo più guidabile e divertente.. a 5 km dal bivio sono stato raggiunto dai primi del marathon indemoniati che chiedevano strada fortunatamente in un punto dove lo si poteva fare tranquillamente (nn oso immaginare a quelli dietro di me "presi" in punti molto meno agevoli...). vorrei spendere due parole sull'organizzazzione, considerando che ho fatto tutto il lessinia tour e altre gf sia su strada che in mtb, sperando che le mie parole di critica servano a migliorare per l'anno prossimo.. segnaletica sui punti "cardinali di una gara praticamente inesistenti (parcheggi,verifica tessere,pasta party) abbiamo dovuto chiedere a quelli degli stand per il pasta party mentre per le altre cose ci siamo arrivati perche abbiamo partecipato anche l'anno passato.. pacco gara deludente sopratutto perche si trattava di un campionato italiano ,e cioè una manifestazione che avviene una sola voltain un anno, con tanto di mascotte ma con NESSUN gadget (maglietta,portachiavi o qualsiais altra cazz....) che ricordava l'evento (vedi montello!!) un vero peccato!!! pasta party sotto una tenda completamente al sole con acqua sui tavoli da ore e vista la giornata torrida ovviamente BOLLENTE e al limite della bevibilità se in più ci aggiungiamo la giardiniera sott'aceto abbiamo chiuso il cerchio!!!! l'anno scorso vi ho partecipto e mi sono divertito e ho convinto alcuni dei miei ad andarci ma non so se il prossimo anno tornerò...

Sei ingeneroso, e lo dice uno che non è tenero con gli organizzatori.
NESSUN PROBLEMA CON LA SEGNALETICA, Pacco gara normale ... comincia a girare per l'italia, meglio niente che gadget inutili, acqua nella norma, mai visto il ghiaccio in tavola. GARA MOLTO BELLA, SE LA SALUTE E I SOLDI LO PERMETTERANNO .... CI SARO'
 

doddo1975

Biker serius
Sei ingeneroso, e lo dice uno che non è tenero con gli organizzatori.
NESSUN PROBLEMA CON LA SEGNALETICA, Pacco gara normale ... comincia a girare per l'italia, meglio niente che gadget inutili, acqua nella norma, mai visto il ghiaccio in tavola. GARA MOLTO BELLA, SE LA SALUTE E I SOLDI LO PERMETTERANNO .... CI SARO'

come ho scritto faccio circa 20 gf tra strada e mtb e in giro per l'italia..neanche io ho mai visto il ghiaccio a tavola ma ad es alla soave c'era l'acqua fresca sui tavoli xke aveva approntato un frigo a ridosso del pasta party vista la giornata calda!! sul fatto dei cartelli non mi sembra di essere stato l'unico a segnalare la cosa,poi bravo tu a vedere l'indicazione del pasta party o della verifica tessere o dell'ubicazione dei parcheggi.... sul pacco gara la pensiamo in maniera diversa,anche perche ho portato l'es del montello dove io utilizzo tutti i gadget che hanno dato per il campionato del mondo e non solo...
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
come ho scritto faccio circa 20 gf tra strada e mtb e in giro per l'italia..neanche io ho mai visto il ghiaccio a tavola ma ad es alla soave c'era l'acqua fresca sui tavoli xke aveva approntato un frigo a ridosso del pasta party vista la giornata calda!! sul fatto dei cartelli non mi sembra di essere stato l'unico a segnalare la cosa,poi bravo tu a vedere l'indicazione del pasta party o della verifica tessere o dell'ubicazione dei parcheggi.... sul pacco gara la pensiamo in maniera diversa,anche perche ho portato l'es del montello dove io utilizzo tutti i gadget che hanno dato per il campionato del mondo e non solo...


Qualsiasi pacco gara confrontato con quello del MONDIALE del montello ne esce con le ossa rotte,non puoi paragonarli,quella è stata una pietra miliare,ricordo ancora gli gnocchi surgelati nell'imballo di polistirolo termico con i sacchettini refrigeranti all'interno,dal sabato sera hanno tenuto botta in auto fino a domenica sera a casa,a parte questo OT, ho trovato il percorso gara molto ben segnalato e ottimamente presidiato,la domenica prima ho fatto la 100km dei forti e li' si che sei abbandonato a te stesso,soprattutto nella parte finale del marathon. Per la partenza alle 10 beh, devo essere sincero,abbiamo fatto tanto sottobosco e io non ho patito un gran caldo.Anzi,piu fa caldo e piu gli altri vanno piano. amo il caldo.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
posso dire la mia anche se sono un po di parte.. visto che vi ho partecipato alla gara e sto dietro le quinte a aiutare nel mio possibile lavoro-allenamento-casa-..ho fatto il classic.
do ragione x la segnaletica non era il massimo,penso cmq nessuno si sia perso,avrà conosciuto meglio schio..:rosik:
l'acqua non so dove si può trovare un frigo talmene grande x mettere dentro i bancali da1,5 litri che tra l'altro ognuno era libero di bere fino a quanta ne voleva,ho fatto gare dove il mezzo litro me lo dovevo far bastare.
chi voleva provare la partenza il sabato non lo poteva fare in quanto fino al primo pomeriggio il centro è chiuso x il mercato.:medita:e i vigili...:arrabbiat:
l'orario del marathon è stato un buco nell'acqua .:medita:
posso dire che gli organizzatori non lavorano a tempo pieno x questa gara,ma dedicano i loro spazi di tempo x la gara.
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
frequento la Valleogra sin dalla 2a edizione e devo ammettere che, pur conoscendo abbastanza bene la zona dei parcheggi e dei servizi gara, quest'anno la segnaletica (per chi non era pratico) poteva trarre in inganno...su questo l'organizzazione poteva fare qualcosa di più (in particolare per le indicazioni per il pasta party).
Per quanto riguarda il percorso, la parte iniziale era un misto dei vari percorsi delle prime edizioni, comunque tecnica il giusto sia in salita sia, soprattutto nelle discese, mentre non mi è piaciuta per niente la discesa asfaltata alla fine...molto meglio quella degli scorsi anni.
Pacco gara: ricordo che nelle prime edizioni era molto.....sostanzioso ora, come in molte altre gare (vedi Cimbri dove hanno dato lo stesso oggetto dello scorso anno), la qualità del contenuto lascia a desiderare.....è vero che sponsor in questi tempi è difficile trovarli, però visto che si trattava di un campionato italiano, credo che fosse possibile fare qualcosa di meglio.
In ogni caso normalmente io partecipo perchè mi piacciono i percorsi, poi se mi danno anche qualcosa che mi può tornare utile, allora ben venga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo