Campionato Italiano Marathon 2012 - Valleogra MTB Race

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
In tandem a volte ci riusciamo a volte no, ma ti assicuro che chiuderemo con un tempo non da brivido, penso sopra le 3 ore e mezza.


Ciao, Mirco

nooooo, scusa , io mi riferivo a quel tratto del marathon dopo il tornante per il monumento a Vallortigara, quello che riconduce alla salita dai Rossi al Novegno, l'i' c'e' una sassara cazzutissima, chi la fa tutta in bici ...vince la gara!!!:cucù:
 

luckymtb

Biker novus
1/4/11
15
0
0
schio
Visita sito
nooooo, scusa , io mi riferivo a quel tratto del marathon dopo il tornante per il monumento a Vallortigara, quello che riconduce alla salita dai Rossi al Novegno, l'i' c'e' una sassara cazzutissima, chi la fa tutta in bici ...vince la gara!!!:cucù:

ciao!
vi faccio tirare un sospiro di sollieva.
Il tratto "cazzzutisssimo" dopo Vallortigara verrà tolto!
Si farà il solito tratto fino a Costenieri e poi ai Rossi e salita al Novegno.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Qualcuno dell'organizzazione o altri mi saprebbe dire se le sistemazioni si trovano ancora a Schio? oppure ad oggi a che distanza si riuscirebbe a trovarla?
Grazie.
ciao,penso non ci siano problemi x trovare da dormire,poi dipende se vuoi vicinissimo alla partenza è un altro discorso,cmq si trova tranquillamente anche nei paesini limitrofi dai 3-5km dalla partenza,dove visto gli orari delle partenze puoi svegliarti con calma e decidere se venire direttamente in bici o in auto,chiedi cmq prima dove si trovano e se sono in altura :spetteguless:!
o-o
 
ciao,penso non ci siano problemi x trovare da dormire,poi dipende se vuoi vicinissimo alla partenza è un altro discorso,cmq si trova tranquillamente anche nei paesini limitrofi dai 3-5km dalla partenza,dove visto gli orari delle partenze puoi svegliarti con calma e decidere se venire direttamente in bici o in auto,chiedi cmq prima dove si trovano e se sono in altura :spetteguless:!
o-o

io sono al miramonti a 50mt dalla partenza... hanno delle belle convenzioni per i parteciapnti alla gara
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Ciao, oggi ho provato a fare alcune ipotesi e a verificarle sul terreno.

1) dopo Formalaita prima di Festaro si gira a sx sulla strada sterrata e al primo tornate, che gira a sx si prende sul tornante il sentiero che va a dx, è molto bello ma non presenta grosse difficoltà. Porta dopo circa 600-800 metri a congiungersi con il sentiero che dal Capitello sale sino alla località Cengia. Ho provato a scendere verso Cengia, c'è un tratto breve in cui è difficile farlo in sella perché è molto stretto il sentiero. Peccato perché il tratto dal tornante fino all'incrocio con il secondo sentiero è davvero bello.

2) dalla loc. Capitello si prende la sterrata verso Ruari - Piane ma la si lascia dopo 50 metri che si è iniziata la discesa perché si gira a dx strettissimo su un sentiero che non si fa attenzione non si nota neanche. Qui due opzioni o si va dritto e si arriva alle Piane senza passare per i Ruari oppure a metà del sentiero si gira a sx e si passa per i Ruari.


Mi rendo conto che la variante 1 è forse la meno praticabile ed è un peccato perché la sterrata che porta ai Reghellini è molto meno bella. La variante 2 invece la caldeggio per togliere sterratone a favore di sentiero nel bosco.

I sentieri di cui dico sono tracciati su Osm.

Come la vedete?

Ciao, Mirco

P.S.: foto a) b) c) relative a variante 1, foto d) al sentiero a dx della variante 2
 

Allegati

  • 02062012320.jpg
    02062012320.jpg
    62 KB · Visite: 14
  • 02062012321.jpg
    02062012321.jpg
    63,2 KB · Visite: 11
  • 02062012322.jpg
    02062012322.jpg
    64,2 KB · Visite: 14
  • 02062012324.jpg
    02062012324.jpg
    63,4 KB · Visite: 12

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
tutte buone

:spetteguless:ma io, e non solo io, conosco una "possibile" variante che pero' ora e' impestata e che faceva parte di un xc che organizzava l'ecor anni fa...pero' da "pulita " era spettacolo puro...pure troppo!
Chi si ricorda quel tratto che dopo i Reghellini andando verso Formalaita dopo 300 m si girava a sx e si scendeva in una valletta nel bosco con tratti in picchiata , un mini-gola tra rocce, piante e radici...fino a spuntare al capitello ?!:celopiùg:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
tutte buone

:spetteguless:ma io, e non solo io, conosco una "possibile" variante che pero' ora e' impestata e che faceva parte di un xc che organizzava l'ecor anni fa...pero' da "pulita " era spettacolo puro...pure troppo!
Chi si ricorda quel tratto che dopo i Reghellini andando verso Formalaita dopo 300 m si girava a sx e si scendeva in una valletta nel bosco con tratti in picchiata , un mini-gola tra rocce, piante e radici...fino a spuntare al capitello ?!:celopiùg:
non so se è la stessa ,ma mi sembra di aver fatto un tratto simile forse due anni fa..:nunsacci:ma non l'ho più rifatto xkè era rovinato e scavato dal passaggio delle moto..
 

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Si, penso proprio di aver capito, è quel sentiero che si ricongiunge con quello che proviene da Formalaita un po' prima delle case di Cengia, l'ho fatto ieri in salita, ma abbiamo quasi sempre spinto a piedi perché è molto segnato da moto e piccoli smontamenti.

Ciao, Mirco
 
Ok per il cancello, ma come ho già detto in precedenza la partenza alle 10 mi sembra un pò tardi, ma con ogni probalità rimarrà invariata.
Staremo a vedere!!!

condivido che far partire il MX alle 10 non è una "genialata"

1° a fine giugno sperando in una giornata di sole alle 10:00 FARA' UN CALDO BESTIA!!! io mi ricordo 2/3 anni fa alla prima salita avanzavo a zig zag per cercare le ombre degli alberi
2° dalla parte del CO il personale dovrà rimanere sul percorso almeno 2 h in più contando la partenza del CLASSIC prima se partiva poi era al 90% dentro i tempi del MX
3° dovrò montare il fanale perché arriverò sicuramente con il buio ;-)

unico PRO arriverò la sera prima da Selva di Val Gardena e avrò un paio d'ore in più per recuperare :pirletto:
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
condivido che far partire il MX alle 10 non è una "genialata"

1° a fine giugno sperando in una giornata di sole alle 10:00 FARA' UN CALDO BESTIA!!! io mi ricordo 2/3 anni fa alla prima salita avanzavo a zig zag per cercare le ombre degli alberi
2° dalla parte del CO il personale dovrà rimanere sul percorso almeno 2 h in più contando la partenza del CLASSIC prima se partiva poi era al 90% dentro i tempi del MX
3° dovrò montare il fanale perché arriverò sicuramente con il buio ;-)

unico PRO arriverò la sera prima da Selva di Val Gardena e avrò un paio d'ore in più per recuperare :pirletto:

Esatto!!! Arriverò anche io al buio e a questo punto non so a che ora arriverò a casa :nunsacci::nunsacci: ... e meno male che mia moglie è con me altrimenti chiamava il soccorso alpino per venire a cercarmi.
Proverò a mandare una email al C.O. vediamo!!
 

Classifica mensile dislivello positivo