Campionato Italiano Marathon 2012 - Valleogra MTB Race

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Ciao, i tratti nuovi del percorso sono gia' segnalati in qualche modo ?
la gara è a fine giugno...:spetteguless:
i tratti nuovi sono stati definiti da poco ma ci possono essere ancora delle possibili varianti,sono andato a provare assieme ai miei compagni di squadra,al organizzatore ed a alcuni elite un sabato mattina i nuovi tratti che entreranno molto probabilmente nel nuovo tracciato con i km dichiarati,ma il percorso verrà tracciato credo in primavera prima verrà posta una traccia gps.
paolo tu farai il marathon ?o-o
sei già iscritto?
 

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
la gara è a fine giugno...:spetteguless:
i tratti nuovi sono stati definiti da poco ma ci possono essere ancora delle possibili varianti,sono andato a provare assieme ai miei compagni di squadra,al organizzatore ed a alcuni elite un sabato mattina i nuovi tratti che entreranno molto probabilmente nel nuovo tracciato con i km dichiarati,ma il percorso verrà tracciato credo in primavera prima verrà posta una traccia gps.
paolo tu farai il marathon ?o-o
sei già iscritto?

Ciao, non sono tesserato quindi dovrei fare il corto, anche perche' se mi iscrivessi al lungo la mia dolce meta' chiederebbe la separazione :hahaha:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Campionato Italiano Marathon, Valleogra Mtb Race, nell’Olimpo del Prestigio Un nuovo logo per identificare il territorio, l’Italiano e la Mtb

Comunicati stampa
header_newsUfficioStampa.jpg
Schio-Vicenza-Italy 24 Giugno 2012
Comunicato stampa n. 3 del 15 dicembre 2011
Campionato Italiano Marathon, Valleogra Mtb Race, nell’Olimpo del Prestigio
Un nuovo logo per identificare il territorio, l’Italiano e la Mtb
E’ stato ufficializzato in questi giorni: la Valleogra Mtb Race, valida nel 2012 per l’assegnazione del titolo Tricolore sulla lunga distanza è entrata a far parte del Prestigio prendendo il posto della Gunn Rita Marathon e sarà una prova da 4 stelle.

4 stelle veramente guadagnate se si arriva in fondo...:pirletto:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
La nuova mascotte del Campionato Italiano Marathon
Un gatto tenace e colorato che impenna sulle ruote grasse
Bikat_mascotteValleogra_400x283.jpg

Come ogni grande evento che si rispetti, anche il Campionato Italiano Marathon - Valleogra Mtb Race, avrà la sua mascotte.
Bikat, un gatto tenace e colorato, che impenna sulla bici. Il suo sorriso sornione, la tenacia e la brillantezza dei colori saltano subito all'occhio e faranno del felino su due ruote, un personaggio di certo molto amato, soprattutto dai più piccoli.
Bikat sarà la mascotte ufficiale del Campionato Italiano Marathon 2012 il prossimo 24 Giugno a Schio (Vi).
Perché utilizzare l'immagine di un gatto come mascotte? perché i vicentini sono conosciuti anche con il termine magnagati (mangiagatti). L'origine dell'appellativo è tuttora incerta, ma quel che è certo è che il senso dell'umorismo in casa Alto Vicentino Mtb non manca.
Il sorriso sornione di Bikat è tutto rivolto ai bikers che affronteranno il Campionato Italiano Marathon. I 78 km e ben 3.130 metri di dislivello rappresentano una sfida certamente interessante sia per gli atleti Elite che per gli amatori.
 

achille

Biker grossissimus
Comunque dopo una brevissima ricerca in google:
Molti dicono che i Vicentini mangiano i gatti perché hanno patito la fame durante la guerra. Non è proprio così. L’affermazione è stata espressa per la prima volta da un doge veneziano. Come si sa, Vicenza, circondata da corsi d’acqua, dal 1404 al 1797 è stata dominata dalla Repubblica di Venezia, la quale ha arricchito il territorio di palazzi, ville, monumenti in genere, ma ha anche imposto regole e comportamenti. Era Venezia che forniva anche i gatti per eliminare i topi diffusi ovunque. Il governatore della città ebbe modo di domandare più volte la fornitura di gatti per estirpare i topi dall’archivio. Alla terza volta si dice che il doge, preoccupato di doverne fornire ancora, esclamò “Vicentini mangiate i gatti”. Da allora i Vicentini sono sempre accompagnati da tale epiteto.
 
  • Mi piace
Reactions: ispettore Derrick

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo