Campanello ??

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io di giorno uso sempre le luci quando c'è scarsa visibilità, col risultato che un paio di volte mi hanno fermato, per dirmi che avevo le luci accese!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ho solo risposto alla domanda, è ovvio che girare in condizioni di scarsa visibilità senza precauzioni è da sconsiderati e farlo per capriccio è anche peggio

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
Era un discorso generico.
Come dicevo, una lucina, anche di giorno ti rende più visibile ed è da stupidi che qualcuno dall'alto, ci obblighi a tenerle accese.
Io per esempio sono fuori legge per il campanello...
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
In realtà non si capisce bene, è ambiguo, ma sembrerebbero obbligatorie e devono essere funzionanti solo da mezz'ora dopo il tramonto e di giorno quando la visibilità è scarsa

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

Era un discorso generico.
Come dicevo, una lucina, anche di giorno ti rende più visibile ed è da stupidi che qualcuno dall'alto, ci obblighi a tenerle accese.
Io per esempio sono fuori legge per il campanello...
Grazie ragazzi per le risposte!
In genere giro sempre di giorno prevalentemente fuoristrada ma ovviamente percorro pure dei tratti asfaltati e trafficati, quindi volevo ben capire la normativa.
Chiaro che in caso di scarsa visibilità un paio di lucine è sempre buona cosa portarle.

Inviato dal mio Nexus 5X
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.109
14.925
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dalle mie parti con certi pedoni,puoi usare anche un bazooka come campanello,che non lo sentirebbero comunque...in ciclabile o stanno contromano,oppure occupano,più della metà della sede,tenendosi in fila orizzontale e non indiana,per capirci...non avendo il campanello comincio a fischiare,man mano mi avvicino,se non si spostano urlo e se dopo tutto questo ancora non si spostano...urto...e allora si accorgono...troppi ebeti in giro...meglio forse le loro passeggiate le facciano sui tappeti in palestra...sono un fuorilegge lo so,ne campanello,ne catarifrangenti,ma se giro con buio o con tempo incerto temporalesco ho luci e anche bretelle catarifrangenti (obbligatorie ),utili anche nelle gallerie...:celopiùg:
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Un botto ? comprato su Ebay per la front stradalizzata e per la bike della morosa: scarsi 10 euro per entrambi con spedizione gratuita e passa la paura :-)

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=332040262090
var=&hash=item4d4f2451ca:m:mnglFQz6O4g-Ob-aQmE4-1A

ordinato!!!
grazie per la segnalazione.

si aggiunge agli orrori già presenti, che elenco per vostro sollazzo:
1. manopole ergon
2. stem shimano regolabile tutto alto
3. manubrio riser 3" (su una xc!)
4. due cordini a manubrio con clip per occhiali e guanti
5. due portaborracce
6. luce frontale
7. fascia velcro sottosella x maglia
8. borsello sottorizzontale con carabattole varie

prossimamente attaccherò del nastro 3M riflettente davanti e dietro al posto dei catarifrangenti... ovvove!!!
 

Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
Ragazzi vi invidio. Io ho il campanello ma dalle mie parti non serve ad un c... Ogni tanto urlo "occhio" o "weee" a volte funziona ma non sempre. La maggior parte sono parolaccie da entrambe le parti. I vigili? Non si vedono e se ci sono non sanno un c... o non se ne fottono. Tutte le volte che esco su strada si combatte e si rischia. Ps abito in provincia di Napoli.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
si aggiunge agli orrori già presenti, che elenco per vostro sollazzo:
1. manopole ergon
2. stem shimano regolabile tutto alto
3. manubrio riser 3" (su una xc!)
4. due cordini a manubrio con clip per occhiali e guanti
5. due portaborracce
6. luce frontale
7. fascia velcro sottosella x maglia
8. borsello sottorizzontale con carabattole varie

prossimamente attaccherò del nastro 3M riflettente davanti e dietro al posto dei catarifrangenti... ovvove!!!


le altre cose su una mtb , se sei uno che fà viaggi lunghi ecc ci possono stare , ma quelle....:smile::smile::smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quelli che davvero non sopporto sono i cosiddetti "nordic walkers"
Ma possibile che per fare quattro passi nel bosco ti devi portare i bastoncini?
E andarci in gruppo minimo di 25 esemplari, ugualmente idioti?
Quando arriva una bici da dietro gridano "Biciii !!!!

Immediatamente gli idioti sulla destra si spostano a sinistra, mentre gli idioti sulla sinistra si spostano a destra.
E se tuo malgrado ne investi qualcuno magari hanno anche da dire...e ti spezzano i bastoni sul groppone
 
Ultima modifica:

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Quelli che davvero non sopporto sono i cosiddetti "nordic walkers"
Ma possibile che per fare quattro passi nel bosco ti devi portare i bastoncini?
E andarci in gruppo minimo di 25 esemplari, ugualmente idioti?
Quando arriva una bici da dietro gridano "Biciii !!!!

Immediatamente gli idioti sulla destra si spostano a sinistra, mentre gli idioti sulla sinistra si spostano a destra.
E se tuo maltrado ne investi qualcuno magari hanno anche da dire...e ti spezzano i bastoni sul groppone


Ti dirò che i bastoncini in montagna vanno benissimo.
Circa un 15 anni fa ho visto i primi tedeschi che li usavano sui sentieri dolomitici e mi sono chiesto a cosa mai potessero servire.
Qualche anno dopo li ho provati una volta per curiosità e da allora mai più senza. ( rigorosamente telescopici ed in carbonio)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti dirò che i bastoncini in montagna vanno benissimo.
Circa un 15 anni fa ho visto i primi tedeschi che li usavano sui sentieri dolomitici e mi sono chiesto a cosa mai potessero servire.
Qualche anno dopo li ho provati una volta per curiosità e da allora mai più senza. ( rigorosamente telescopici ed in carbonio)
In montagna... è così che si usavano fino a un paio di anni fa... e come li ho sempre usati anche io, in passato.
Ora le squadre di idioti imperversano dappertutto, dovunque esistano due alberi... anche nei parchi cittadini
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Il campanello E' obbligatorio, la sanzione è 39,50 euro. Se non siete soliti parcheggiare col muso dell'auto sull'inizio del sentiero conviene montarlo.
Non lo sapevo ma se becco un poliziotto che mi fa la multa per questo gli mando un paio di imprecazioni..
In ogni casi io sulla mia il campanello non lo metterei mai per una paio di motivi:
Esteticamente è come un acciuga nel tiramisù
Io fischio ben più forte del campanello e senza dover muovere un dito
Voglio il manubrio più libero possibile
Pesa, pochissimo ma pesa ed è un peso inutile

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo