Campanello ??

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Il campanello lo puoi montare subito dopo la manopola, poi i freni e il cambio...dovendo frenare con uno dito o due al massimo, avere il freno subito dopo al manopola è scomodo.
Guardate che figata sto campanello, costa un botto ma è semi invisibile (e suona uguale, almeno uguale a quelli piccolini, non alle sveglie da city-bike della nonna):
600x600-132156_14793155548966.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: DEKILLA64

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
io pensavo di montare una tromba, ma un po' mi vergogno...
già l'anno scorso m'hanno gridato dietro: "tajate quei peiiiii"
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
io pensavo di montare una tromba, ma un po' mi vergogno...
già l'anno scorso m'hanno gridato dietro: "tajate quei peiiiii"
Vai di clacson del Generale Lee e vedi se non ti sentono!
Cmq mi sono letto gli articoli che regolano la circolazione dei "velocipedi", uno di questi recita "chiunque circoli con un velocipede senza pneumatici o etc etc, è soggetto a sanzione amministrativa etc etc"
chi l'ha scritto è dotato di grande intelletto!!

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
io pensavo di montare una tromba, ma un po' mi vergogno...
già l'anno scorso m'hanno gridato dietro: "tajate quei peiiiii"
Cerca "Air Zound" su google. Io l'ho preso per la città...con questo ti sentono anche gli storditi.
La figata è che si ricarica con la pompetta delle ruote!

ah10002014-600x600.jpg
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.400
5.016
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Per una pacifica convivenza coi pedoni, uso il campanello il meno possibile.
Quando mi capita di essere io il pedone, apprezzo chi si comporta così
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Il campanello lo puoi montare subito dopo la manopola, poi i freni e il cambio...dovendo frenare con uno dito o due al massimo, avere il freno subito dopo al manopola è scomodo.
Guardate che figata sto campanello, costa un botto ma è semi invisibile (e suona uguale, almeno uguale a quelli piccolini, non alle sveglie da city-bike della nonna):
600x600-132156_14793155548966.jpg
Un botto ? comprato su Ebay per la front stradalizzata e per la bike della morosa: scarsi 10 euro per entrambi con spedizione gratuita e passa la paura :-)

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=332040262090
var=&hash=item4d4f2451ca:m:mnglFQz6O4g-Ob-aQmE4-1A
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Per una pacifica convivenza coi pedoni, uso il campanello il meno possibile.
Quando mi capita di essere io il pedone, apprezzo chi si comporta così
E' il motivo per cui grido permesso, tuttavia:
1. sulle ciclabili che percorro per avvicinarmi ai colli i pedoni e i runner viaggiano sempre appaiati
2. se soli hanno quasi sempre le cuffiette, e quando gli passi vicino fanno salti per lo spavento...
3. se hai l'avvisatore acustico (obbligatorio, pare) e non lo usi, e un pedone si sposta di lato e lo urti, sei responsabile almeno in parte
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Zufolo

Biker superis
8/10/15
306
57
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
prima di lasciare l'asfalto può capitare di percorrere qualche km. Trovo il campanello fondamentale per avvisare i pedoni che difficilmente sentono arrivare una bici. Capita che te li trovi davanti all'improvviso perché i pedoni guardano dall'altra parte (verso le auto). Se viaggi a 30km/h si rischia di far danni seri.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...collegandomi a quello che hanno detto @sideman , @markxxx79 e @Zufolo / @Tomcruz , un mio amico, percorrendo una strada comunale con la BDC, da un cancello laterale è sbucato un anziano, con una citybike, lo scontro è stato inevitabile, vecchietto, spalla rotta, il mio amico botte e escoriazioni ovunque, arrivata ambulanza, e di conseguenza i vigili, morale della favola, il mio amico, pur essendo alla "ragione", ha preso la multa perché sprovvisto di campanello, e sui catarinfrangenti gli hanno detto che chiudono un occhio perché la visibilità era + che buona, altrimenti, sarebbe stata un'altra sanzione......
al mio zaino c'è attaccato di serie un fischietto, lo trovo molto utile, ma sto considerando pure io di metterci un campanello, per lo meno in caso di malaugurato incidente con qualche pedone, ci mancherebbe solamente poi di vedermi appioppare anche la multa...:-P:
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.247
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
...collegandomi a quello che hanno detto @sideman , @markxxx79 e @Zufolo / @Tomcruz , un mio amico, percorrendo una strada comunale con la BDC, da un cancello laterale è sbucato un anziano, con una citybike, lo scontro è stato inevitabile, vecchietto, spalla rotta, il mio amico botte e escoriazioni ovunque, arrivata ambulanza, e di conseguenza i vigili, morale della favola, il mio amico, pur essendo alla "ragione", ha preso la multa perché sprovvisto di campanello, e sui catarinfrangenti gli hanno detto che chiudono un occhio perché la visibilità era + che buona, altrimenti, sarebbe stata un'altra sanzione......
al mio zaino c'è attaccato di serie un fischietto, lo trovo molto utile, ma sto considerando pure io di metterci un campanello, per lo meno in caso di malaugurato incidente con qualche pedone, ci mancherebbe solamente poi di vedermi appioppare anche la multa...:-P:

Beh in caso di BDC forse il rischio è molto alto...dato che si è sempre in mezzo al traffico che siano pedoni o vetture...ma conoscendo chi va in BDC penso che se si presentasse all'uscita con il campanello il gruppo gli bucherebbe minimo le gomme...:scassat:

Riguardo alla MTB mi tange poco, ho scelto questa specialità proprio per stare lontano da asfalto ed altri mezzi...quelle poche volte che mi tocca fare qualche trasferimento sul bitume vorrà dire che mi "assumerò il rischio" (sempre inferiore ai rischi codice della strada che mi assumo in moto...tra freccie non omologate, reggitarga, specchi, scarichi ecc....), ma di "infettare" la mia MTB con un campanello...non mi passa nemmeno dall'anticamera del cervello....:freeride:
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Beh in caso di BDC forse il rischio è molto alto...dato che si è sempre in mezzo al traffico che siano pedoni o vetture...ma conoscendo chi va in BDC penso che se si presentasse all'uscita con il campanello il gruppo gli bucherebbe minimo le gomme...:scassat:

Riguardo alla MTB mi tange poco, ho scelto questa specialità proprio per stare lontano da asfalto ed altri mezzi...quelle poche volte che mi tocca fare qualche trasferimento sul bitume vorrà dire che mi "assumerò il rischio" (sempre inferiore ai rischi codice della strada che mi assumo in moto...tra freccie non omologate, reggitarga, specchi, scarichi ecc....), ma di "infettare" la mia MTB con un campanello...non mi passa nemmeno dall'anticamera del cervello....:freeride:
Mamma mia, addirittura infettare, considero di gran lunga peggio la borsetta sul tubo orizzontale

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Da quanto ho capito il campanello sarebbe obbligatorio sempre, molto bello tra l'altro quello linkato qualche post prima. Comunque mi confermate che i catarifrangenti e/o luci invece sono obbligatori solo dopo il tramonto?
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Da quanto ho capito il campanello sarebbe obbligatorio sempre, molto bello tra l'altro quello linkato qualche post prima. Comunque mi confermate che i catarifrangenti e/o luci invece sono obbligatori solo dopo il tramonto?
In realtà non si capisce bene, è ambiguo, ma sembrerebbero obbligatorie e devono essere funzionanti solo da mezz'ora dopo il tramonto e di giorno quando la visibilità è scarsa

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sembola and Pier88

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo