Campagna anti-velocità

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
caxxo sto spot è una figata
cioè è fatto proprio bene, non riesci a levà gli occhi dalla tv
ripensate 1 po a quali spot sono passati in italia per sensibilizzare (i giovani) su questo problema, quelli della pubblicità progresso per intenderci.

cmq a parte gli spot che mandi n onda io avrei 1 idea diversa, cioè il non pubblicizza re tt quello che puo essere causa di questi incidenti, in primis l'alcool; avete fatto caso a quante pubblicità di alcolici (e super alcolici) fanno in tv?
avete fatto caso che in queste pubblicità, dove tutti bevono, nessuno è ubriaco?
eppure gli effetti dell'alcol sono SOLO quelli...
vabbè, ma le televisioni hanno bisogno di soldi...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Forse gli anglosassini (ipotizzo che sia un video britannico) hanno finalmente avuto il "coraggio" di fare quello che andrebbe fatto da tempo....

Credo che sulla TV britannica questo genere di spot, piuttosto "forti", in tema di sicurezza stradale non siano una novità. Nei primissimi anni '90 ricordo di averne visto uno dove un bambino veniva travolto da un'auto con tanto di immagini, toccanti e veritiere, del funerale.
Temo abbia ragione chi sostiene che in Italia una cosa simile genererebbe polemiche: evidentemente si preferisce fare la conta dei morti alla fine di ogni WE ( e non solo, purtroppo ).
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
velocità ridotte, ed ESP di serie su tutte le autovetture.
finchè sarà optional, in Italia saranno preferiti gli specchietti cromati piuttosto che questo fondamentale sensore di sicurezza.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Credo che sulla TV britannica questo genere di spot, piuttosto "forti", in tema di sicurezza stradale non siano una novità. Nei primissimi anni '90 ricordo di averne visto uno dove un bambino veniva travolto da un'auto con tanto di immagini, toccanti e veritiere, del funerale.
Temo abbia ragione chi sostiene che in Italia una cosa simile genererebbe polemiche: evidentemente si preferisce fare la conta dei morti alla fine di ogni WE ( e non solo, purtroppo ).
E in più vengono usati per far ascolto nei vari telegiornali: come l'incidente del pulman di vercelli. Adesso non ditemi che in Italia non succedono incidenti che coinvolgono autobus! Ma se si capotta un pulman di scolaresca allora si che fa notizia... :????:

Poi passata la festa gabbato lo santo :freeride:
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
velocità ridotte, ed ESP di serie su tutte le autovetture.
finchè sarà optional, in Italia saranno preferiti gli specchietti cromati piuttosto che questo fondamentale sensore di sicurezza.

oppure patente solo a chi sa guidare, credo che la capoccia valga + di qualsiasi aggeggio
un'altra cosa sarebbe fare dei corsi di guida sicura, un corso base magari, per avere 1 piccola infarinatura.
 
ha ragione chi sostiene che la televisione ha bisogno di soldi. infatti vediamo pubblicita' oscene di benzine che trasformano la macchina in una barca a vela. ma il governo italiano con i nostri soldi potrebbe fare di meglio che propinarci in una televisione pubblica scemenze di tutti i generi. invence nessuna pubblicita seria contro il fumo, nessuna sulla contraccezione, nessuna sul consumo di alcohol, nessuna su quanto vale la vita di uomo. i telegiornali poi lasciamoli stare. se li facessero fare a mio nipote sarebbero molto piu interessanti.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
oppure patente solo a chi sa guidare, credo che la capoccia valga + di qualsiasi aggeggio
un'altra cosa sarebbe fare dei corsi di guida sicura, un corso base magari, per avere 1 piccola infarinatura.

si ma l'ESP è valido nelle situazioni di emergenza, come quelle viste negli spot sopracitati.
certo non va oltre le leggi della fisica, se l'auto sbanda a 120 all'ora non credo sia efficacissimo.
la capoccia è volubile, il corso di guida sicura lo fai su untracciato con dei birilli, e sei concentrato sul da farsi, in strada invece, come nel caso degli spot, un cane, un bambino, una qualsiasi cosa può attraversarti la strada quando meno te lo aspetti, e l'elettronica in questo caso è sempre vigile.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ragazzi, non vorrei fare quello che ha la verità in tasca, ma al di là dei vari aspetti tecnici, della TV commerciale, dei corsi di guida e chi più ne ha più ne metta, mi pare che la verità sia una ed una sola: bisogna semplicemente evitare di fare le teste di k-azzo quando si è al volante :saccio:
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
si ma l'ESP è valido nelle situazioni di emergenza, come quelle viste negli spot sopracitati.
certo non va oltre le leggi della fisica, se l'auto sbanda a 120 all'ora non credo sia efficacissimo.
la capoccia è volubile, il corso di guida sicura lo fai su untracciato con dei birilli, e sei concentrato sul da farsi, in strada invece, come nel caso degli spot, un cane, un bambino, una qualsiasi cosa può attraversarti la strada quando meno te lo aspetti, e l'elettronica in questo caso è sempre vigile.
mah nn sono così sicuro che possiamo spegnere la testa ed accendere un computer
secondo me viene prima l'educazione (stradale in questo caso) poi tt il resto.
io c'ho ancora la macchina senza abs...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ragazzi, non vorrei fare quello che ha la verità in tasca, ma al di là dei vari aspetti tecnici, della TV commerciale, dei corsi di guida e chi più ne ha più ne metta, mi pare che la verità sia una ed una sola: bisogna semplicemente evitare di fare le teste di k-azzo quando si è al volante :saccio:

su questo hai ragione Muldox, ma le pubblicità in questione a mio parere sono anche un pò equivoche, in quanto anche a 50 all'ora, con una sterzata violenta è facile perdere il controllo, specialmente sul bagnato.
i test dell'alce se non erro son condotti a 45 km/h, ma correggetemi se sbaglio.
a mio parere, benvenga l'elettronica per tutte le auto, non solo a pagamento.
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
che ci voglia prima di tutto la testa e fuori discussione se fili a 100 km/h in centro abitato fai x forza una strage anche se guidi kitt di supercar ma in molte situazioni l'elettronica ti può aiutare senzaltro a gestire meglio la macchina
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Ragazzi, non vorrei fare quello che ha la verità in tasca, ma al di là dei vari aspetti tecnici, della TV commerciale, dei corsi di guida e chi più ne ha più ne metta, mi pare che la verità sia una ed una sola: bisogna semplicemente evitare di fare le teste di k-azzo quando si è al volante :saccio:

sono pienamente d'accordo.
ciao
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
io invece no, ho due auto con esp, abs e 9 airbag cadauna.

azz beato te
io nn posso cambiare la macchina, nn adesso, mi accontento della mia scssoncella senza abs (e nemmeno airbag), anche se a dirla tutta preferisco nn avere un controllo sui freni (lo so che ti salva la vita, ma nasco motociclista io...che ce voi fa?) anche se elettronico :)

cmq ripeto secondo me una buona educazione stradale (il che comprende anche l'utilizzo di campagne pubblòicitarie ad hoc, e naturalmente l'abolizione di alcune campagne pubblicitarie, leggasi alcolici, le quali remano palesemente contro) sta alla base di tutto.
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Forse gli anglosassini (ipotizzo che sia un video britannico) hanno finalmente avuto il "coraggio" di fare quello che andrebbe fatto da tempo... magari non direttamente in tv ma andando nelle scuole per far capire.

In fondo poi è la realtà di tutti i giorni...

Questa fa parte di un' ampia campagna pubblicitaria iniziata molti anni fa in Inghilterra. Le pubblicità sono state molte e mandate in tv (ne ho viste di più dure ancora).
Oltre a questo è stata creata una rete incredibile di autovelox in autistrada e città. In più massiccia campagna di sensibilizzazione anche nelle scuole, ma non solo.
Risultati: in otto anni sono passati da 9000 morti l 'anno a circa 2500/3000 l' anno. Basta avere il coraggio di prendere delle decisioni e lavorare per il risultato, magari con tutti gli schieramenti che collaborano.
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
alt alt alt.

non voglio passare ne per censore ne nulla.
io stesso tanto tempo fa feci un thread simile con lo stesso scopo.

ma siccome il video era molto violento e poteva impressionare delle persone, mandavo il link a chi me lo richiedeva via mp.

proprio per avere la sicurezza che chi voleva vederlo era consapevole di cio che andava a fare.

con il link li bello pronto invece tale consapevolezza può venire meno.
e visto che siamo in un forum aperto a tutti, bisogna tutelare sempre e comunque le persone (anche perchè al forum può avere accesso anche un ragazzino molto giovane, e magari non completamente consapevole di ciò che andrà a vedere).

sulla trasmissione in tv, invece, esprimo la mia contrarietà (stessi motivi di cui sopra).
ma please non voglio passare per censore perchè non è il mio modo questo...

Lo scopo di questa campagna era prorpio quello di impressionare la gente; è così che hanno ottenuto dei risultati (oltre all' utilizzo di varie altre tecniche).
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
velocità ridotte, ed ESP di serie su tutte le autovetture.
finchè sarà optional, in Italia saranno preferiti gli specchietti cromati piuttosto che questo fondamentale sensore di sicurezza.

Senti la mia 500 non ha nessuna di queste stronzate, se non ho gli Airbag muoio io ma non faccio morire gli altri!
Quella macchina è quanto di meno sicuro possa circolare, anchei freni non sono mai ben bilanciati.
Eppure per me è una macchina molto sicura.
Perchè?
Semplice! Non mi fa correre!
Capito? Non ho il televisore da guardare in macchina, il navigatore, la poltrona comoda, il sedile riscaldato e tutte le altre cazz-ate che ti spingono a fregartene!
No! Lì devi stare ogni secondo concentrato al 100% anche se stai andando a 30km/h ed è così che deve essere!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
A parte il fatto che questi sono filmati chiaramente finti,
e questo lo capisce subito anche un minorenne, avete
ben presente cosa può vedere un minorenne in televisione
in prima serata? Qusti filmati sembrano la favola della Sirenetta
rispetto ad un qualsiasi film "di azione" che và in onda alle 21.00
sulla Rai o sulla Fininvest, e noi ci preoccupiamo di questi film?
Provate a guardare la serie di film "Final destination" e poi ne
riparliamo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo