Campagna anti-velocità

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Forse gli anglosassini (ipotizzo che sia un video britannico) hanno finalmente avuto il "coraggio" di fare quello che andrebbe fatto da tempo... magari non direttamente in tv ma andando nelle scuole per far capire.

In fondo poi è la realtà di tutti i giorni...
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Un pugno nello stomaco.....più "convincente" di mille bla bla bla.
La mia paura è che qualche "genio" si opponga alla divulgazione di tale video (non sul forum ma nei normali canali d'informazione) perchè troppo cruento.......meglio vederle che viverle certe situazioni, da parte mia un plauso.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Un pugno nello stomaco.....più "convincente" di mille bla bla bla.
La mia paura è che qualche "genio" si opponga alla divulgazione di tale video (non sul forum ma nei normali canali d'informazione) perchè troppo cruento.......meglio vederle che viverle certe situazioni, da parte mia un plauso.

figurati se il Moige non spaccherà le palle! cruento ma efficace.
chi ricorda la campagna di Toscani per gli incidenti.... anche quella shock e bloccata dai vari cervelloni.... ricordo solo che erano carcasse di auto di incidenti mortali veri impaginate a mo di pubblicità di auto e con la scritta "modello 4 pirla in meno!"
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
veramente molto molto efficace! poche balle!! se lo censurano bisognerebbe fargli vivere una tragedia di quelle descritte nello spot in famiglia!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
alt alt alt.

non voglio passare ne per censore ne nulla.
io stesso tanto tempo fa feci un thread simile con lo stesso scopo.

ma siccome il video era molto violento e poteva impressionare delle persone, mandavo il link a chi me lo richiedeva via mp.

proprio per avere la sicurezza che chi voleva vederlo era consapevole di cio che andava a fare.

con il link li bello pronto invece tale consapevolezza può venire meno.
e visto che siamo in un forum aperto a tutti, bisogna tutelare sempre e comunque le persone (anche perchè al forum può avere accesso anche un ragazzino molto giovane, e magari non completamente consapevole di ciò che andrà a vedere).

sulla trasmissione in tv, invece, esprimo la mia contrarietà (stessi motivi di cui sopra).
ma please non voglio passare per censore perchè non è il mio modo questo...
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
alt alt alt.

non voglio passare ne per censore ne nulla.
io stesso tanto tempo fa feci un thread simile con lo stesso scopo.

ma siccome il video era molto violento e poteva impressionare delle persone, mandavo il link a chi me lo richiedeva via mp.

proprio per avere la sicurezza che chi voleva vederlo era consapevole di cio che andava a afre.

con il link li bello pronto invece tale consapevolezza può venire meno.
e visto che siamo in un forum aperto a tutti, bisogna tutelare sempre e comunque le persone (anche perchè al forum può avere accesso anche un ragazzino molto giovane, e magari non completamente consapevole di ciò che andrà a vedere).

sulla trasmissione in tv, invece, esprimo la mia contrarietà (stessi motivi di cui sopra).
ma please non voglio passare per censore perchè non è il mio modo questo...

effettivamente ragionandoci con calma, e non soggettivamente.... mi sa che non hai tutti i torti. d'altrocanto forse più le cose sono shockanti e più fanno ragionare e rendono consapevoli...anche chi è impressionabile...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
alt alt alt.

non voglio passare ne per censore ne nulla.
io stesso tanto tempo fa feci un thread simile con lo stesso scopo.

ma siccome il video era molto violento e poteva impressionare delle persone, mandavo il link a chi me lo richiedeva via mp.

proprio per avere la sicurezza che chi voleva vederlo era consapevole di cio che andava a fare.

con il link li bello pronto invece tale consapevolezza può venire meno.
e visto che siamo in un forum aperto a tutti, bisogna tutelare sempre e comunque le persone (anche perchè al forum può avere accesso anche un ragazzino molto giovane, e magari non completamente consapevole di ciò che andrà a vedere).

sulla trasmissione in tv, invece, esprimo la mia contrarietà (stessi motivi di cui sopra).
ma please non voglio passare per censore perchè non è il mio modo questo...

Meglio impressionati che sotto un lenzuolo bianco.

Comunque di caz.....e per la strada ne vedo (e purtroppo a volte le faccio pure io) veramente troppe, a partire dai bambini (è la cosa che più mi colpisce in quanto padre) slegati alle mamme che tengono i propri pargoli in braccio pure davanti.

Purtroppo gli incidenti capitano e capiteranno sempre, ma con un minimo di attenzione e di rispetto delle regole, diminuirebbero di numero e di gravità.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
...con il link li bello pronto invece tale consapevolezza può venire meno.
e visto che siamo in un forum aperto a tutti, bisogna tutelare sempre e comunque le persone (anche perchè al forum può avere accesso anche un ragazzino molto giovane, e magari non completamente consapevole di ciò che andrà a vedere)...
Pensa che io filmati del genere o anche non costruiti ma presi direttamente da incidenti "veri" li farei vedere a scuola: la classica ora di educazione stradale. Così invece del cazzeggio generale che contraddistingue quelle lezioni forse (e ribadisco il forse) si avrebbe una maggiore attenzione...

Comunque (IMHO al 100%) penso che la maggior parte degli incidenti della domanica mattina son dovuti ai colpi di sonno dei guidatori (non tolgo comunque buona parte la colpa al bere)... dopo che sei stato in piedi tutta la notte assordato dalla musica anche se non hai bevuto ti metti alla guida i tuoi amici sono li accanto a te dormienti e tu che guidi ti sciroppi il rientro solo soletto... e pan ti schianti... chi passa la vita al volante sa benissimo che il periodo peggiore è tra le 5/6 del mattino.

Forse si dovrebbe fare uno sforzo tutti insieme e tornare ai tempi in cui entravi in discoteca alle 22.30/23.00 e poi te ne tornavi a casa ad un'ora decente :saccio:. E avevi ancora un pò di forze per "gustarti" la domenica in maniera decente...

ps. non inquadratemi subito come l'anziano che fa il predicozzo :saccio:... sto solo ragionando da papà che fra una 10ina d'anni avrà la sua figlioletta pronta per il debutto in società :mrgreen:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Pensa che io filmati del genere o anche non costruiti ma presi direttamente da incidenti "veri" li farei vedere a scuola: la classica ora di educazione stradale. Così invece del cazzeggio generale che contraddistingue quelle lezioni forse (e ribadisco il forse) si avrebbe una maggiore attenzione...

abbiamo una visione diversa delle cose.

Comunque (IMHO al 100%) penso che la maggior parte degli incidenti della domanica mattina son dovuti ai colpi di sonno dei guidatori (non tolgo comunque buona parte la colpa al bere)... dopo che sei stato in piedi tutta la notte assordato dalla musica anche se non hai bevuto ti metti alla guida i tuoi amici sono li accanto a te dormienti e tu che guidi ti sciroppi il rientro solo soletto... e pan ti schianti... chi passa la vita al volante sa benissimo che il periodo peggiore è tra le 5/6 del mattino.
quoto al 100%. tornare a casa di primo mattino con gli amici che ronfano in auto è veramente dura alle volte....ed infatti costringo tutti a continue soste in autogrill...pazienza se ritarderemo il rientro.
stesso discorso quando finisco i turni di notte al lavoro e rientro a casa alle 6 del mattino stanco morto. quei 16 km che mi separano da casa alle volte sono più rischiosi di una roulette russa.

Forse si dovrebbe fare uno sforzo tutti insieme e tornare ai tempi in cui entravi in discoteca alle 22.30/23.00 e poi te ne tornavi a casa ad un'ora decente :saccio:. E avevi ancora un pò di forze per "gustarti" la domenica in maniera decente...
io non frequento discoteche (sono di tutt'altro genere :-) ), ma altri eventi...che purtroppo prima di mezzanotte non iniziano proprio...e la gente arriva intorno all'una di notte. chiaramente si stacca quando il sole sorge.
sta cosa mi pesa moltissimo... e come dici tu anche mezza domenica (se non tutta), è mangiata (motivo per cui di domenica mattina nessuno mi vede in bici)
 
per me andrebbe visto proprio perche e' un pugno nello stomaco. in Italia forse ci sono delle lobby troppo potenti perche pubblicita del genere vengano mandate in onda. in paesi per certi aspetti forse piu civili del nostro questi problemi vengono sentiti ed affrontati come si deve. vivendo in inghilterra vedo pubblicita sulla contraccezione che in Italia ce le sognamo per certe presenza spirituali che hanno il prosciutto sugli occhi. pero ricordo un pubblicita progresso andata in onda tempo fa in Italia dove un tizio raccontava della sua storia, un incidente stradale dove l'ambulanza arrivava in ritardo a causa della coda e delle macchine che ingombravano la corsia di emergenza. Il protagonista era ripreso seduto di spalle e concludeva la sua storia dicendo: cosa c'e' di strano? io sono morto. e scompariva dallo schermo. allora, ricordo, che anche questa presentazione mi risulto suggestiva ma la vidi solo un paio di volte, dopodicche non ne seppi piu nulla.

non nascondiamoci dietro falsi perbenismi e timori di suscitare shock alle menti sensibili. le nostre menti ormai hanno i calli e per animarle ci vuole una martellata.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
il padre della mia ragazza lavora al 118 e mi ha raccontato cose ben peggiori di quelle in questo video.
Forse se per un momento rompessimo l'involucro di ovatta che ci circonda ci renderemmo conto di tante cose!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Come ho già scritto in altri topic, io cerco il più possibile di rispettare i limiti di velocità, ma gli altri ti sorpassano a destra, sinistra e sopra se potessero
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
ATTENZIONE
Il messaggio contenuto nel seguente video viene descritto tramite immagini dal forte impatto emotivo.
E' sconsigliata la visione a persone particolarmente sensibili.




http://www.youtube.com/watch?v=7ZOODBmM2Zc



Per ora voglio rimandare i miei commenti.

...bisognerebbe spiegarlo al giudice ed all'ispettore di polizia inglese; che lo scorso anno diedero una multa di 400 sterline e nient'altro ad un infame che ha travolto ed ucciso 5 ciclisti e ferito altri due o tre....
Non aggiungo altro!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
velocità quì velocità la.....
ma va,va!!!
sulla strada la velocità sta diventando solo una concausa dei pericoli...
è pieno di gente che la patente l'ha comprata e non sa nemmeno cosa sono i cartelli i divieti,le frecce etc.etc....
se a questo poi aggiungiamo che la maggior parte di questi crede che faccia figo "schiacciare" beh il quadretto è completo....( e poi addirittura inchiodano in mezzo alle curve perchè gli prende la strizza o mettono in folle per fermarsi....)
LA VELOCITA' NON UCCIDE IL NON RISPETTO DEGLI ALTRI SI.
questo è il succo tutto sta nel capire che non si è soli da nessuna parte.
ciao
Ps: io farei vedere tutti i video non solo nelle scuole, ma anche in tv per dimostrare che cinture,caschi,rispetto della segnaletica non sono str@nzate come tanti pensano.
 

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
la prima volta che ho visto la pubblicita credevo fosse l'ennesimo film ammmerigano. poi ho tolto gli occhi dal piatto e ho guardato meglio...

ragassuoli, qui passera almeno 10 volte al giorno... e non si sono inventati nulla, purtroppo!
cruda? beh la vita sa esserlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo