Cammino Di Santiago

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


konemas

Biker popularis
30/9/08
64
0
0
53
Vimercate
Visita sito
Bike
GT avalanche
Io non ci volevo credere, ho conosciuto questa ragazza personalmente lungo la via della plata che con una bici pseudo da strada con copertoncini molto poco tassellati, ha fatto quasi tutta la plata in fuoristrada.
Se non l' avessi vista non ci avrei creduto.
Guarda il suo video
c'è anche la sua bicicletta

https://www.youtube.com/watch?v=nVvO90psbyw

Io però continuo a girare in mtb :-P



Secondo Voi è possibile affrontare il percorso sterrato (quello dei pellegrini) con bici da stada e gomme (sulla quale ho già montato le 700x28) così [url]http://www.hibike.it/shop/product/p92ebdd5a77bb9d6de645e1fbec827b7e/s/Schwalbe-CX-Pro-Performance-Performance-copertone-30-622-28x1-20-700x30C.html[/URL] ??? Grazie
 

r.toson

Biker popularis
18/11/05
59
0
0
udine
Visita sito
Io non ci volevo credere, ho conosciuto questa ragazza personalmente lungo la via della plata che con una bici pseudo da strada con copertoncini molto poco tassellati, ha fatto quasi tutta la plata in fuoristrada.
Se non l' avessi vista non ci avrei creduto.
Guarda il suo video
c'è anche la sua bicicletta

https://www.youtube.com/watch?v=nVvO90psbyw

Io però continuo a girare in mtb :-P

La bici della ragazza é la TRICROSS della Specialized, mitica bicicletta da viaggiatore
 

r.toson

Biker popularis
18/11/05
59
0
0
udine
Visita sito
In merito al percorso classico e alla eventuale possibilità di percorrerlo con bici da strada e gomme da ciclocross.
Quanti sono i tratti veramente tecnici dove sarebbe indispensabile utilizzare una MTB???
Mi pare che le prime tappe siano "un po toste", ma poi, di seguito ci cono molte "pedalabili".
Casomai, nei tratti tecnici, sci scende dalla bici e si cammina.
=============================================
Chiedo a chi ha già fatto e conosce il percorso...
GRAZIE
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Scusa,:nunsacci: ma perchè usare una bici da strada...quando sarebbe più semplice e ovvio usare una MTB ??? :il-saggi:tratti tecnici ce ne sono un pò lungo tutto il Cammino,niente di impossibile...ma difficoltoso con una bici da strada...
 

neguz23

Biker novus
31/5/12
23
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti.
Vorrei affrontare il cammino di santiago nel mese di agosto. Ho 3 dettimane di ferie e mi piacerebbe pedalare per 800 o 1000 km in compagnia.Mi chiamo Davide, sono di milano e ho 42 anni.
Se qlk è interessato mi puo contattare all'indirizzo mail: [email protected]
Ciao.
 

r.toson

Biker popularis
18/11/05
59
0
0
udine
Visita sito
Scusa,:nunsacci: ma perchè usare una bici da strada...quando sarebbe più semplice e ovvio usare una MTB ??? :il-saggi:tratti tecnici ce ne sono un pò lungo tutto il Cammino,niente di impossibile...ma difficoltoso con una bici da strada...

La mia intenzione sarebbe quella di partire da casa in bici, dall'Italia. Fino a Saint-Jean-Pied-de-Port su strada normale, poi qui cambiare i copertoncini e percorrere il Camino il più possibile seguendo il tracciato originale.
 

luka64

Biker popularis
13/9/10
90
0
0
genova
Visita sito
Cari amici, coi primi caldi è tornata la "santiaghite". Dopo aver fatto il Francese nel 2011 tempo fa avevo lanciato l'idea di provare La Plata insieme in un gruppo di partecipanti al forum. Cosa ne dite ? C'è qualcuno interessato ? Si era parlato di giugno o settembre per via del forte caldo di agosto ma personalmente per motivi di lavoro il periodo libero sarebbe proprio agosto. Lo so che c'è da morire ma che cammino sarebbe senza avventura ? Un saluto a tutti
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Io non posso venire,ho altri progetti. Però vi posso dire che la Plata è eccezionale. Ad oggi,forse,il mio viaggio più completo. Ad Agosto,zona Siviglia,sarà un inferno. Dal terzo giorno si torna a respirare. Ragazzi se potete andate,è veramente una delle più belle avventure che si possano affrontare in bici!
Buen Camino
 

luka64

Biker popularis
13/9/10
90
0
0
genova
Visita sito
Io non posso venire,ho altri progetti. Però vi posso dire che la Plata è eccezionale. Ad oggi,forse,il mio viaggio più completo. Ad Agosto,zona Siviglia,sarà un inferno. Dal terzo giorno si torna a respirare. Ragazzi se potete andate,è veramente una delle più belle avventure che si possano affrontare in bici!
Buen Camino

Grazie Malin, so che se un esperto ed appassionato cicloviaggiatore. Se riesco a mettere in piedi l'avventura di contatterò per altri dettagli oltre a quelli preziosi gia forniti
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Cari amici, coi primi caldi è tornata la "santiaghite". Dopo aver fatto il Francese nel 2011 tempo fa avevo lanciato l'idea di provare La Plata insieme in un gruppo di partecipanti al forum. Cosa ne dite ? C'è qualcuno interessato ? Si era parlato di giugno o settembre per via del forte caldo di agosto ma personalmente per motivi di lavoro il periodo libero sarebbe proprio agosto. Lo so che c'è da morire ma che cammino sarebbe senza avventura ? Un saluto a tutti

Caro Luka!
Ciao a te e a tutti gli amici del Forum del Cammino!
Mamma quanto tempo!
Come state?
Praticamente non scrivo più quassù dal mio rientro dal Cammino di Francesco dell'anno scorso (esperienza straordinaria per mille e più ragioni, non ultima quella di aver affrontato il mio primo viaggio da solo).
Luka, ci eravamo sentiti poco prima che partissi, ricordi?
E, all orizzonte c'era quella famosa idea di fare una Plata assieme.
L'idea, da parte mia, non è tramontata ma purtroppo, per una serie di ragioni, non potrà essere quest'anno.
Viaggerò anche quest'anno, sempre in solitaria perché ormai ci ho preso gusto, ma sarà in Italia.

[MENTION=17417]Malin[/MENTION]: in libreria ho visto il tuo libro! Non ho ancora avuto modo di acquistarlo, ma spero di rimediare presto! Esiste anche in versione digitale?

[MENTION=14402]fifurnio[/MENTION]: ciao Franco!!

[MENTION=55500]outsider[/MENTION]: ciao Franco!!!! Ora vado a leggermi il tuo mp!
 

gnarif

Biker novus
ciao ragazzi,

anche a me è tornata la santiaghite, e dall'anno scorso sono riuscito a farla venire anche ad altra gente... risultato, quest'anno per due settimane si torna sul cammino francese, però da camminante; l'idea è da leòn a finisterre! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

luka64

Biker popularis
13/9/10
90
0
0
genova
Visita sito
Ciao Max, devi raccontarmi un pò del tuo Cammino di Francesco...e comunque se quest'anno farai un'altra esperienza in solitaria, ti auguro un Buon Cammino. Un saluto a Malin, Fifurnio e Outsider

Caro Luka!
Ciao a te e a tutti gli amici del Forum del Cammino!
Mamma quanto tempo!
Come state?
Praticamente non scrivo più quassù dal mio rientro dal Cammino di Francesco dell'anno scorso (esperienza straordinaria per mille e più ragioni, non ultima quella di aver affrontato il mio primo viaggio da solo).
Luka, ci eravamo sentiti poco prima che partissi, ricordi?
E, all orizzonte c'era quella famosa idea di fare una Plata assieme.
L'idea, da parte mia, non è tramontata ma purtroppo, per una serie di ragioni, non potrà essere quest'anno.
Viaggerò anche quest'anno, sempre in solitaria perché ormai ci ho preso gusto, ma sarà in Italia.

@Malin: in libreria ho visto il tuo libro! Non ho ancora avuto modo di acquistarlo, ma spero di rimediare presto! Esiste anche in versione digitale?

@fifurnio: ciao Franco!!

@outsider: ciao Franco!!!! Ora vado a leggermi il tuo mp!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao Max, devi raccontarmi un pò del tuo Cammino di Francesco...e comunque se quest'anno farai un'altra esperienza in solitaria, ti auguro un Buon Cammino. Un saluto a Malin, Fifurnio e Outsider

Ciao Luka!
A breve inizierò a raccontare per filo e per segno il mio viaggio dell'anno scorso (fantastico!)
Se però può farti piacere (sempre che tu non l'abbia già letto), puoi leggere un primo riassunto QUI

Buona lettura!!!
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Ragazzi,come mai questo topic è un po' freddino di questi tempi :arrabbiat:
L'eccitazione per i preparativi,le paure,le ansie di chi si accinge la prima volta a solcare le antiche vie per Santiago dove sono?
Tocca che le nuove generazioni di ciclopellegrini si facciano avanti.
Altrimenti dovremmo aspettare che qualche vecchietto di noi che si diriga per la:

311mn41.jpg



non vi stavate organizzando per la Via della Plata?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo