Cammino Di Santiago

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Si parto fra 5 giorni, per il phon chiedevo visto che la mia capigliatura arriva a metta della schiena e rimanere una notte con i capelli umidi è un suicidio.
 

Pedivella

Biker serius
10/12/09
102
0
0
Gattinara (VC)
Visita sito
@ Malin- curiosità- se vai con la mtb che vedo possiedi (stump), che portapacchi hai, il mio sivende per la mia che è molto simile alla tua mi darebbe un portapacchi universale fascettato con collari.

Altra curiosità , i pedali io avrei in mente quelli spd da un lato e normali dall'altro, per una doppia possibilità di scarpe, voi che fate?
 

dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
@ Malin- curiosità- se vai con la mtb che vedo possiedi (stump), che portapacchi hai, il mio sivende per la mia che è molto simile alla tua mi darebbe un portapacchi universale fascettato con collari.

Altra curiosità , i pedali io avrei in mente quelli spd da un lato e normali dall'altro, per una doppia possibilità di scarpe, voi che fate?


è sicuramente una buona soluzione.
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
@ Malin- curiosità- se vai con la mtb che vedo possiedi (stump), che portapacchi hai, il mio sivende per la mia che è molto simile alla tua mi darebbe un portapacchi universale fascettato con collari.

Altra curiosità , i pedali io avrei in mente quelli spd da un lato e normali dall'altro, per una doppia possibilità di scarpe, voi che fate?

La stump la lascio per divertirmi a casa
In viaggio mi porto la mia vecchia pellegrina bianchi quake.
Quando stai in giro per il mondo,specie se devi trasportare la bici in aereo,è consigliabile non portare il gioiellino di famiglia. E poi sono arrivato alla conclusione che (piste interne islandesi a parte :smile:) la bici per cicloviaggiare più è rigida meglio è. L'ideale sarebbe un bel telaio in acciaio. E' un filino più morbido di quello in alluminio ed è riparabile ovunque. E niente ammo.

Comunque se proprio vuoi portarti una biammortizzata,niente portapacchi a sbalzo. Si rompe. L'ideale sarebbe un Old mountain. Universali,indistruttibili,ma costano un botto e non sono importati. I tubus sono molto buoni e più facilmente reperibili. Ovviamente devi usare le fascette. Attenzione alla pinza del freno posteriore. Potrebbe toccare il portapacchi. Ci sono modelli specifici(anche tubus) per ovviare.
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Per i pedali,va un po' a giusti personali.
Almeno nei climi asciutti. Ho portato gli ibridi in Islanda...mai più. Quando camminavo su prati umidi,entrava l'acqua da sotto. Ovviamente forse con scarpe più performanti il problema non esiste...ma io purtroppo sulle scarpe sono vincolato dal numero.

Tiene presente anche che sul cammino ci sono diversi tratti dove ti tocca scendere e spingere. E poi alla fine cammini anche tanto,per visitare città,chiese e monumenti vari. Io porterei(e ho portato) pedali flat e scarpe da trekking leggere,ma tanti altri fanno l'opposto. E un fatto soggettivo,tanti se non hanno gli attacchi si trovano male!
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
è vero,..infatti io non riesco proprio a scostarMi dal mio essere sentirmi agire respirare da PELLEGRINA....:cucù::-x:-o

è un modo giocoso di rapportarsi alla Vita......:-)

cielo blu sopra di me,terra rossa sotto le ruote e sconfinate mesetas davanti...

Meseta%20sconfinata.jpg


questa è Vita! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ligamaister

Pedivella

Biker serius
10/12/09
102
0
0
Gattinara (VC)
Visita sito
@SDER Anche il mio periodo dovrebbe essere quello ... ma quello che mi frena non è il lavoro o l'incognita del farcela come preparazione ma la lontananza dalla famiglia, 10 o 15 gg senza vedere la mia piccola è forse più dura del primo mese di militare che comunque ha servito. Temo che lo spirito di avventura sarà sconfitto da quello di papà appena inizierò a pedalare. Tu come ti sei organizzato per il viaggio, auto treno air.
 

Sder

Biker popularis
20/10/09
62
0
0
Bologna
Visita sito
@SDER Anche il mio periodo dovrebbe essere quello ... ma quello che mi frena non è il lavoro o l'incognita del farcela come preparazione ma la lontananza dalla famiglia, 10 o 15 gg senza vedere la mia piccola è forse più dura del primo mese di militare che comunque ha servito. Temo che lo spirito di avventura sarà sconfitto da quello di papà appena inizierò a pedalare. Tu come ti sei organizzato per il viaggio, auto treno air.

ciao, posso immaginare che per un padre sia difficile, avrai però senz' altro un sacco di belle storie da raccontare una volta tornato a casa..

io penso di partire attorno al 26/27 agosto e torno in patria con il volo del 12 settembre santiago-bergamo.. salvo imprevisti mi accompagna mio padre in macchina fino a saint jean; molto probabilmente divideremo il viaggio in due/tre tappe e quindi partirò per il vero cammino attorno al 28/29.. Tu vai di aereo + treno ???
 

Pedivella

Biker serius
10/12/09
102
0
0
Gattinara (VC)
Visita sito
Giusta l'idea delle belle storie da raccontare visto che la mia piccola va matta per le storielle, ma questa volta sono vere.
Io penso di partire a metà settembre in auto e penso di fare il cammino in solitaria, anche se non lo sarà ovviamente.
Rinnovo il mio invito per posti auto.
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
finalmente si sta avvicinando il giorno della partenza il 9 agosto......ma sono ancora in altro mare visto che la mia mtb non ha predisposizione per il portapacchi cosa che sembra che sono riuscito a sistemare però con delle fescette in ferro per tubi....ma il mio problema rimangono le borse visto che non ho molto fortuna con gli acquisti via internet figuriamoci se poi devo arrivare dall'estero .....volevo sapere ma quelle de dechatlon
[url]http://www.decathlon.it/borse-rear-touring-hapo-g-id_8091174.html[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/2-bisacce-2x15l-id_8128995.html[/URL]

una dei due tipi ma penso più la seconda fanno proprio così schifo?
 

Katkomb

Biker popularis
Se può interessare a qualcuno, sto pubblicando su un vecchio blog che non uso da anni, il diario di viaggio del Camino de Santiago che ho fatto un paio di anni fa in bicicletta, da Saint Jean Pied de Port a Santiago.
Ora siamo al capitolo V, il quarto giorno di pedalate e siamo arrivati a Sahagun, tra Burgos e Leon.
Questi sono i link.

http://attardarsi.blogspot.it/2012/07/el-camino-de-santiago.html
http://attardarsi.blogspot.it/2012/07/el-camino-de-santiago-ii.html
http://attardarsi.blogspot.it/2012/07/el-camino-de-santiago-parte-terza.html
http://attardarsi.blogspot.it/2012/07/el-camino-de-santiago-parte-quarta.html
http://attardarsi.blogspot.it/2012/07/el-camino-de-santiago-parte-quinta.html
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

luka64

Biker popularis
13/9/10
90
0
0
genova
Visita sito
Se può interessare a qualcuno, sto pubblicando su un vecchio blog che non uso da anni, il diario di viaggio del Camino de Santiago che ho fatto un paio di anni fa in bicicletta, da Saint Jean Pied de Port a Santiago.
Ora siamo al capitolo V, il quarto giorno di pedalate e siamo arrivati a Sahagun, tra Burgos e Leon.

Ciao Katkomb, sempre piacevole leggere qualcosa sul Cammino e vedere le immagini di quei posti meravigliosi... mi pare di capire che il tuo viaggio è stato parecchio "umido"... Se vai nel mio foto-album trovi le immagini del mio cammino francese fatto la scorsa estate, ma come clima sono stato + fortunato... Il mio diario è quasi completato e appena pronto lo metto on-line per tutti gli amici del forum.
Io sono di Genova, se ti fa piacere facciamo qualche giro insieme, ricordando Santiago
 

konemas

Biker popularis
30/9/08
64
0
0
53
Vimercate
Visita sito
Bike
GT avalanche
Ok è un piccolo investimento,ma sono di una categoria superiore:
http://www.ortlieb.de/_prod.php?lang=it&produkt=backrollerclassic_wl[url]http://www.ortlieb.de/_prod.php?lang=it&produkt=backrollerclassic_wl[/URL]
o modelli simili.

Se avete in mente di proseguire nel cicloturismo,le consiglio. Anche io ho iniziato con borse entry level,ma ho dovuto fare l'upgrade. Se avessi preso direttamente le ortlieb,avrei risparmiato 40€.
Buon Camino a tutti

Sono pienamente d'accordo, ho iniziato direttamente con ortlieb perchè sono stato consigliato, ad oggi dopo alquni "giretti" impegnativi come Islanda, Patagonia e i 2 cammini, sono molto sodisfatto.

Non ho mai avuto un problema, le borse sono ancora come nuove, non è entrata una goccia d'acqua ed hanno resistito bene anche a qualche caduta.

Per contro ho visto gente con attezzature scadenti che hanno dovuto rivestire le borse con sacchi da spazzatura, oppure che ha dovuto riparare i portapacchi con il filo di ferro per terminare la vacanza.

Secondo me meglio spendere qualcosa in più subito e prendere della buona attrezzatura.

La crosso da vedere sembra simile ad ortlieb, chi l' ha provata ne parla bene, magari è un buon prodotto ad un prezzo valido.
 

Katkomb

Biker popularis
Originalmente inviato da Katkomb
Se può interessare a qualcuno, sto pubblicando su un vecchio blog che non uso da anni, il diario di viaggio del Camino de Santiago che ho fatto un paio di anni fa in bicicletta, da Saint Jean Pied de Port a Santiago.
Ora siamo al capitolo V, il quarto giorno di pedalate e siamo arrivati a Sahagun, tra Burgos e Leon.

Ciao Katkomb, sempre piacevole leggere qualcosa sul Cammino e vedere le immagini di quei posti meravigliosi... mi pare di capire che il tuo viaggio è stato parecchio "umido"... Se vai nel mio foto-album trovi le immagini del mio cammino francese fatto la scorsa estate, ma come clima sono stato + fortunato... Il mio diario è quasi completato e appena pronto lo metto on-line per tutti gli amici del forum.
Io sono di Genova, se ti fa piacere facciamo qualche giro insieme, ricordando Santiago
Ma certo luka64, per giri in bicicletta sono sempre disponibile. Sabato o domenica mattina un giretto lo faccio sempre (oltre che andarci tutti i giorni a lavoro!)
Un saluto (quando vuoi pedalare manda mess. in pvt)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo