Cammino Di Santiago

Katkomb

Biker popularis
Ieri ho messo in rete la sesta parte del diario del Camino de Santiago, da Sahagun ad Astorga... passando per Leon.
Qui sotto il link.

[url]http://attardarsi.blogspot.it/2012/07/el-camino-de-santiago-parte-sesta.html[/URL]

P1100697-I%2520%2528Medium%2529.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

luka64

Biker popularis
13/9/10
90
0
0
genova
Visita sito
non so cosa costano quelle della deca e quanto valgono ma io prendo queste
[url]http://www.crosso.pl/pages/pl/produkty/sakwy-rowerowe/dry/dry-big.php[/URL]
ne hanno parlato bene in questo 3d

Quoto per le CROSSO. Le ho acquistate l'anno scorso per il mio cammino. Non hanno niente da invidiare alle ORTLIEB e si risparmia parecchio. Se si ordinano on-line sul sito dei polacchi l'unica aggiunta è il costo della spedizione ma se usate il corriere normale e non espresso, magari ci mette un pò di + ed il costo è accessibile.
Diciamo che con 75/80 euro prendete delle borse completamente impermeabili (le dry BIG da 60 L) e viaggiate sicuri, gli attacchi sono facili e veloci e ci sta dentro tutto senza usare una terza borsa.
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Parto domani per Stoccolma e Lunedì sono ad Abisko,Lapponia. Poi Kungsleden et similia fino a Bodo. 200 km di trekking.
La cosa speciale di questo viaggio è che ho le stesse ansie e paure della mia prima esperienza da "viaggiatore". Cammino francese 2007. Nel frattempo ci sono state tante altre mete,vie,km,ma avevo paura di non riprovare più quelle sensazioni. Falso
icon_biggrin.gif
Sto qui a farmela sotto,come un novellino...bellissimo
icon_mrgreen.gif

Un saluto a tutti e BUEN CAMINO,non vedo l'ora di leggere i report di chi qeusta estate torna per le antiche vie spagnole. E non solo,vero Fifurnio?:spetteguless:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Parto domani per Stoccolma e Lunedì sono ad Abisko,Lapponia. Poi Kungsleden et similia fino a Bodo. 200 km di trekking.
La cosa speciale di questo viaggio è che ho le stesse ansie e paure della mia prima esperienza da "viaggiatore". Cammino francese 2007. Nel frattempo ci sono state tante altre mete,vie,km,ma avevo paura di non riprovare più quelle sensazioni. Falso
icon_biggrin.gif
Sto qui a farmela sotto,come un novellino...bellissimo
icon_mrgreen.gif

Un saluto a tutti e BUEN CAMINO,non vedo l'ora di leggere i report di chi qeusta estate torna per le antiche vie spagnole. E non solo,vero Fifurnio?:spetteguless:

Buon viaggio da parte mia a tutti i biker pellegrini erranti!!!
Pochi giorni e partirò anche io: non più Via Podiensis (purtroppo, ma l'appuntamento è solo rimandato) ma Cammino di S. Francesco (in solitaria).
350 km da Chiusi di La Verna a Rieti attraversando tutta l'Umbria.
Buen Camino ragazzi!!!
 

konemas

Biker popularis
30/9/08
64
0
0
53
Vimercate
Visita sito
Bike
GT avalanche
Buon viaggio da parte mia a tutti i biker pellegrini erranti!!!
Pochi giorni e partirò anche io: non più Via Podiensis (purtroppo, ma l'appuntamento è solo rimandato) ma Cammino di S. Francesco (in solitaria).
350 km da Chiusi di La Verna a Rieti attraversando tutta l'Umbria.
Buen Camino ragazzi!!!

Ho fatto un paio di settimane fa il tratto di GEA che dal passo di mandrioli arriva al Santuario di Laverna... Percorso in mezzo al bosco fra le foreste Casentinesi, Spettacolare.
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

luka64

Biker popularis
13/9/10
90
0
0
genova
Visita sito
Buon viaggio da parte mia a tutti i biker pellegrini erranti!!!
Pochi giorni e partirò anche io: non più Via Podiensis (purtroppo, ma l'appuntamento è solo rimandato) ma Cammino di S. Francesco (in solitaria).
350 km da Chiusi di La Verna a Rieti attraversando tutta l'Umbria.
Buen Camino ragazzi!!!

Buon Cammino Max !
Un anno fa esatto stavo facendo la prima tappa del Francese sulla via alta dei Pirenei...ed oggi il ricordo mi assale come non mai: splendida giornata di sole, salite interminabili, il peso delle borse a cui non ero abituato...l'arrivo a Roncisvalle alle 19 stanco ma felice..
Mi sto documentando sulla PLATA, devo dire che è maestoso e selvaggio e rinnovo l'invito a tutti gli amici del forum ad organizzare una plata di gruppo per il prox anno. Ciao a tutti e buona estate.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Buon Cammino Max !
Un anno fa esatto stavo facendo la prima tappa del Francese sulla via alta dei Pirenei...ed oggi il ricordo mi assale come non mai: splendida giornata di sole, salite interminabili, il peso delle borse a cui non ero abituato...l'arrivo a Roncisvalle alle 19 stanco ma felice..
Mi sto documentando sulla PLATA, devo dire che è maestoso e selvaggio e rinnovo l'invito a tutti gli amici del forum ad organizzare una plata di gruppo per il prox anno. Ciao a tutti e buona estate.

Anche su di me la Plata esercita tantissimo fascino!!!!!
Se davvero vogliamo farla di gruppo (e sarebbe bellissimo!!!!) dobbiamo stabilire un periodo di massima che possa andare bene a tutti (evitando i mesi caldi che, sulle mesetas sarebbero devastanti).
Io proporrei Settembre 2013
 

Sder

Biker popularis
20/10/09
62
0
0
Bologna
Visita sito
ciao ragazzi, fra 23 giorni si parte !!!! ho ancora alcuni dubbi:
1) come gomme stavo pensando alle geax evolution :
http://www.geax.com/en/products/?cat=6&prod=25
sul sito vengono date come gomme da asfalto però hanno comunque un po di tassellatura. voi che ne pensate ?? tanto se piove, da quel che ho capito, mi conviene comunque fare asfalto.
Ma di solito la gomma più tassellata va all' anteriore o al posteriore?? al limite potrei tenere al posteriore l' evolution e mettere un geax aka all' anteriore.

2) Il sacco a pelo me lo porto anche se è estate? o bastano due lenzuoli cuciti assieme?? negli ostelli ci sono delle coperte nel caso venga freddo??

grazie mille !!!!!
 

luka64

Biker popularis
13/9/10
90
0
0
genova
Visita sito
ciao ragazzi, fra 23 giorni si parte !!!! ho ancora alcuni dubbi:
1) come gomme stavo pensando alle geax evolution :
[url]http://www.geax.com/en/products/?cat=6&prod=25[/URL]
sul sito vengono date come gomme da asfalto però hanno comunque un po di tassellatura. voi che ne pensate ?? tanto se piove, da quel che ho capito, mi conviene comunque fare asfalto.
Ma di solito la gomma più tassellata va all' anteriore o al posteriore?? al limite potrei tenere al posteriore l' evolution e mettere un geax aka all' anteriore.

2) Il sacco a pelo me lo porto anche se è estate? o bastano due lenzuoli cuciti assieme?? negli ostelli ci sono delle coperte nel caso venga freddo??

grazie mille !!!!!

Sulle gomme non ti preoccupare .. ho visto gente con le ruote slick che ha fatto tutto il cammino in sterrato senza problemi.. per il sacco a pelo ti consiglio qualcosa di più leggero (tipo sacco-letto) che occupa tanto spazio quanto 2 lenzuola cucite insieme e pesa meno. Le coperte le dovrebbero avere ma se sei in un sacco-letto sei già a metà dell'opera...
a fine agosto probabilmente troverai ancora delle temperature non troppo basse. Piuttosto non dimenticare una giacca tecnica + pesante ed un capo impermeabile perchè come avrai visto, la maggior parte del cammino si fa in quota sugli 800 m.e la mattina fa freddo. Buon Cammino !
 

Katkomb

Biker popularis
ciao ragazzi, fra 23 giorni si parte !!!! ho ancora alcuni dubbi:
1) come gomme stavo pensando alle geax evolution :
http://www.geax.com/en/products/?cat=6&prod=25
sul sito vengono date come gomme da asfalto però hanno comunque un po di tassellatura. voi che ne pensate ?? tanto se piove, da quel che ho capito, mi conviene comunque fare asfalto.
Ma di solito la gomma più tassellata va all' anteriore o al posteriore?? al limite potrei tenere al posteriore l' evolution e mettere un geax aka all' anteriore.

2) Il sacco a pelo me lo porto anche se è estate? o bastano due lenzuoli cuciti assieme?? negli ostelli ci sono delle coperte nel caso venga freddo??

grazie mille !!!!!

Ciao, ti invidio parecchio, sarò anche io da quelle parti in quel periodo, ma, purtroppo, non sulle orme del santo Matamoros!

Comunque da quanto mi dicono è un periodo di forte siccità, probabilmente riuscirai a far gran parte del cammino sul sentiero, anche se in molti punti esce lui stesso su asfalto.
Ti consiglio di mettere davanti una ruota semi slick ma robusta e dietro qualcosa di tassellato ma non così estremo.
Sarebbe meglio se ti portassi un copertone di ricambio oppure qualche tela robusta da contenere la camera d'aria in caso ti si tagliasse il copertone. Ovviamente questo ti servirebbe solo per arrivre al primo negozio di bici.
A me si è tagliato in giù per l'alto del''Erro (.... me l'avevano anche annunciato.. portajella!) ed ho usato un pezzo della cingnia con cui tenevo lo zaino sul portapacchi. Purtroppo era domenica e ci ho fatto quasi 100 km.

Il sacco a pelo... portati qualcosa di leggero, ma non lenzuola, di notte la temperatura può scendere parecchio. Considera che a parte in Galizia, che comunque è una regione fresca per via dell'oceano, sei sempre oltre i 600 mt d'altezza ed arrivi anche a 1500 in due o tre punti come la Cruz de Ferro. Se dormi lì geli con due lenzuola.

Poi, data la siccità, sempre che non piova nel frattempo, ma sarà difficile, tieni in considerazione di fare molte scorte d'acqua quando puoi.
 

Rodaco2

Biker novus
13/1/12
6
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bale, ola, buen camino, tutto bene, missione compiuta, arrivati, amici che emozione, con la figlia che mi ha trascinato in alcuni punti ed in altri io a tranquillizzare lei, tutto scritto qua www.ilrrobby.blogspot.com.
Partite, il cammino per voi deciderà e voi deciderete, avventura fantastica, paesaggi straordinari e popolazione simpaticissima, accogliente e disponibile.
Era la mia seconda volta e ancora una volta magia, più ponderata e magari meno nuova ma tutto era cmq come doveva essere, fantastico, effettivamente per 12/13 gg si entrta in un modo diverso, rimarrano i ricordi e soprattutto 15 gg con mia figlia, ormai 27 enne, da soli, è magia anche questa !
cosa pretendere di più ? Buona estate e buona vita e ovviamente buen caminoooou ( all'inglese..!)
ciao
 

Allegati

  • IMG_8165 (1).jpg
    IMG_8165 (1).jpg
    49,8 KB · Visite: 17
  • IMG_8167.jpg
    IMG_8167.jpg
    54,7 KB · Visite: 23
  • IMG_8155 (1).jpg
    IMG_8155 (1).jpg
    60,6 KB · Visite: 19

Katkomb

Biker popularis
Bale, ola, buen camino, tutto bene[....]
[url]www.ilrrobby.blogspot.com[/URL].
Partite, il cammino per voi deciderà e voi deciderete, avventura fantastica, paesaggi straordinari e popolazione simpaticissima, accogliente e disponibile.
[...]soprattutto 15 gg con mia figlia, ormai 27 enne, da soli, è magia anche questa ! cosa pretendere di più ? Buona estate e buona vita e ovviamente buen caminoooou ( all'inglese..!)
ciao

Bello...quando mio figlio sarà un po' più grande mi piacerebbe farlo con lui (ora ha un anno!)
Bello anche il blog.
Y... Ultreia, el Camino nunca acaba!
Saludos!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo