Cammino Di Santiago

Sder

Biker popularis
20/10/09
62
0
0
Bologna
Visita sito
e fra gli altri regali ciclistici sotto l' albero c'era pure la guida al cammino di santiago di terre di mezzo... forse è un po troppo pessimistica nel senso che divide il cammino in 15 tappe che sono un po troppe...però è piena di informazioni utili...
buone feste a tutti !!!!!
 

fifurnio

Biker extra
e fra gli altri regali ciclistici sotto l' albero c'era pure la guida al cammino di santiago di terre di mezzo... forse è un po troppo pessimistica nel senso che divide il cammino in 15 tappe che sono un po troppe...però è piena di informazioni utili...
buone feste a tutti !!!!!

la guida è comunque utile: se la porti dietro ti dice dove sei e cosa ti aspetta più avanti; i cenni turistici sui luoghi storici possono servire per chi magari si prende il tempo per girarli, ma sul tecnico va presa a volte con le pinze: nessun accenno alla "matamulos", la salita più difficile, anche se breve, e poi come giustamente hai notato fa una suddivisione da principianti, o turisti muniti di bici (se ben ricordo dice di accorpare un paio di tappe, e se c'è poco tempo di saltarne una).
Io ad esempio salterei Fromista-Carrion De Los Condes, se ben ricordo è piana e corre vicina a una asfaltata.

C'è sole fuori... è il 26 dicembre, sto pensando a quei paesaggi...
Che nostalgia !
 

Rodaco2

Biker novus
13/1/12
6
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
e questa volta parto con mia figlia, ormai direi grandicella dato che ha 25 anni, dopo la prima esperienza in solitaria ( fantastica ).
Questa volta l'intento è di arrivare a Finisterre e poi rientro a Santiago sempre in bici con ultimo transfer via aereo, sulla carta tutto facile, vedremo in seguito. Per chi vuol partire da solo, come già ampiamente detto, non si è mai soli sul cammino, meglio non si è mai soli metaforicamente, ci sarà sempre qualcuno con voi, con te.
Ci sono tratti in cui non si vede nessuno per km, soprattutto al pomeriggio ma poi avvicinandoti ai paesini il pellegrino che ti regalerà un sorriso, un Buen Camino si trova sempre e rimarrà nel cuore e nella mente una condivisione che solo sul Cammino, lo strano Cammino di Santiago, può regalare.
Le mie emozioni le ho raccolte su un blog, nei post precedenti c'è l'indirizzo, preparati una playlist da suonare ogni giorno, con le tue canzoni e legale ad un episodio , riascoltandole successivamente, dopo il Cammino, ritroverai odori e sapori, paesaggi e lacrime.
Che aggiungere, non esitare parti e vai, da solo o in compagnia, l'importante come tutti dicono , è essere sul Cammino.
Buona giornata a tutti, e sempre grazie a chi si opera e dedica al forum e informazioni varie.
 

Allegati

  • cammino solo.jpg
    cammino solo.jpg
    58,7 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: fifurnio

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
e questa volta parto con mia figlia, ormai direi grandicella dato che ha 25 anni, dopo la prima esperienza in solitaria ( fantastica ).
Questa volta l'intento è di arrivare a Finisterre e poi rientro a Santiago sempre in bici con ultimo transfer via aereo, sulla carta tutto facile, vedremo in seguito. Per chi vuol partire da solo, come già ampiamente detto, non si è mai soli sul cammino, meglio non si è mai soli metaforicamente, ci sarà sempre qualcuno con voi, con te.
Ci sono tratti in cui non si vede nessuno per km, soprattutto al pomeriggio ma poi avvicinandoti ai paesini il pellegrino che ti regalerà un sorriso, un Buen Camino si trova sempre e rimarrà nel cuore e nella mente una condivisione che solo sul Cammino, lo strano Cammino di Santiago, può regalare.
Le mie emozioni le ho raccolte su un blog, nei post precedenti c'è l'indirizzo, preparati una playlist da suonare ogni giorno, con le tue canzoni e legale ad un episodio , riascoltandole successivamente, dopo il Cammino, ritroverai odori e sapori, paesaggi e lacrime.
Che aggiungere, non esitare parti e vai, da solo o in compagnia, l'importante come tutti dicono , è essere sul Cammino.
Buona giornata a tutti, e sempre grazie a chi si opera e dedica al forum e informazioni varie.

Ciao!
La foto l'hai scattata lungo la ciclabile verso Leon, giusto?
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
si si è la strad ache da sahagun porta a leon....in quel tratto preciso non so quanta acqua che mi son preso :) è bello vedere quegli alberi verdi e asciutti :):smile::smile::smile::smile:
 

fifurnio

Biker extra
per me è poco dopo Itero del Castillo, dovrebbe essere lì, un tratto affianca un canale, lo ricordo bene: dopo una partenza stupenda il sole ci mollò quel mattino, e non lo vedemmo più.

E farlo con la figlia...
Chissà che non succeda anche a me.
 

Rodaco2

Biker novus
13/1/12
6
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
per me è poco dopo Itero del Castillo, dovrebbe essere lì, un tratto affianca un canale, lo ricordo bene: dopo una partenza stupenda il sole ci mollò quel mattino, e non lo vedemmo più.

E farlo con la figlia...
Chissà che non succeda anche a me.

ragazzi mi arrendo, quand'anche sapessi il punto esatto voi siete troppo preparati, però la sfida è lanciata, ora apro iphoto e vediamo se mi dice qualcosa, buon we, ciao
 

fifurnio

Biker extra
chissà se chi guarda riesce a immaginare la suggestione, ora, co sto tempo invernale...
intendo chi non c'è mai andato.
Ma si, facciamo finta che lo sappiamo tutti dov'è, cambia poco, potrebbe essere un gioco a ricordare un pezzo di strada fra 800 km, e con la fatica che è costata certi tratti rimangono nella memoria.

Sto già aspettando i primi caldi, qualcuno su Santiago ha dato forfait, ma accetterebbe una Podiensis, forse, chi era che l'aveva fatta ?
 

konemas

Biker popularis
30/9/08
64
0
0
53
Vimercate
Visita sito
Bike
GT avalanche
che emozioni avete provato la seconda volta che avete fatto il cammino? la prima si sa' indimeticabile..... ma la seconda?

Io non saprei ho fatto 2 cammini diversi quindi per me era sempre la prima volta.
Quest'anno volevo fare il Portoghese.
Per i prossimi anni ho in progetto la via Pudiensis ... mi avete fatto venire voglia con le vostre foto

Ciao a tutti
 

fifurnio

Biker extra
che emozioni avete provato la seconda volta che avete fatto il cammino? la prima si sa' indimeticabile..... ma la seconda?

io ho fatto il cammino più volte, se la quarta fosse stato una specie di dejà-vu non starei ora a pensare se rifare il cammino francese o la podiensis.
Fra la prima e la seconda è cambiato il meteo, e gli stessi posti non sembravano più quelli.
Lo stesso posto, in momenti diversi della giornata è un posto diverso, e senza scomodare la sensibilità di un Monet.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo