Cammino Di Santiago

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Ciao e benvenuto anche da parte mia!!!
Ho montato i pneumatici Specy che avevo di serie sulla mia Epic, non sono stato a impazzire. Ho gonfiato appena più del normale dietro ma poi sono andato tranquillo. Pensa che, una volta tornato a casa, ho controllato la pressione delle gomme: dalle quattro atmosfere iniziali mi erano scese a uno. Mai avuto problemi!!!

è un problema comune quello di riuscire a mantenere la pressione delle gomme, io ogni due giorni gli do una pompatina....!!
 

luka64

Biker popularis
13/9/10
90
0
0
genova
Visita sito
Mettilo qua, per piacere....

Un'unico avvertimento: NON mangiare e non dormire a HONTANAS :-)

Al limite entra nel baretto/osteria per capire che aria tira :smile:

Gnap
(o )Beta

Ciao Beta, mi dispiace tu abbia avuto una brutta impressione di Hontanas. Ma forse sarebbe meglio specificare l'anno a cui ti riferisci e qual'è il baretto. Io mi ci sono fermato l'anno scorso ed oltre a trovare Hontanas uno dei luoghi + suggestivi di tutto il cammino (se andate sul mio album di foto trovate qualcosa) mi sono trovato molto bene all'albergue EL PUNTIDO (foto) sulla dx della piazzetta, poco prima dell'albergue municipal. Camere valide, cena all'altezza del menu del pellegrino e pulizia ok. Un saluto.
 

Allegati

  • P8050296.jpg
    P8050296.jpg
    59,4 KB · Visite: 23

fifurnio

Biker extra
indubbiamente Hontanas la discesa più suggestiva, il paese è un po' fantasma, ma fa parte del contesto; sul resto non so che dire, al bar abbiamo bevuto, sicuro è nel posto giusto, e magari come tanti altri posti vive solo grazie ai pellegrini.


Glicerina: QUATTRO ATMOSFERE ????

cos'hai un carrello d'aereo ?
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Glicerina è un pazzo..!

Tu pero' sai che la mia bici e' SEMPRE in ottimo stato di manutenzione, giusto???? :-)

Tornando a Hontanas: ho anche io il ricordo di quella bellissima discesa!
Fu un'esperienza quasi mistica: km e km di mesetas piatte e monotone.
La' in fondo milioni di pale eoliche in eterno movimento, campi di girasole che non finivano mai, sole a picco, pensieri resi confusi da un panorama sempre uguale a se' stesso, vento che allontanava le voci...ricordo due biker di Crema: sbucarono fuori all improvviso, come catapultati.
Arrivarono prima le voci e dopo le bici:"Buen Camino!!!"...
Scambiammo quattro chiacchiere: andavano, eccome se andavano!!! Avevano due front in carbonio stracariche, addirittura più di quanto non fossero le nostre bici e viaggiavano con l angoscia di rompere i telai.
Sparirono così com erano arrivati: due pedalate e non li vedemmo più.
La discesa e le case arrivarono all improvviso e fu un sollievo, una nota di colore a quell eterno piattume che ci stava scoraggiando. Curva a sinistra, poi a destra...i tetti delle case che pian piano si svelano interamente.
Silenzio.
Ricordo un cartello giallo: "area de descanso" e poi due barettini: piante, bici e ombrelloni sulla destra, una Chiesa e un albergue sulla sinistra. Ricordo le vespe che volevano diventare l imbottitura del mio bocadillo e una signora isterica inviperita x il pericolo cui avevamo esposto le sue piante dopo averle lievemente sfiorate con le ruote nel tentativo di appoggiare le bici:
"Por favor...POR FAVOR!!!!! La planta no, la planta no!!!!"
Sono passati tre anni ma mi sembra ieri!!!
Buen camino hermano!!!!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ciao Beta, mi dispiace tu abbia avuto una brutta impressione di Hontanas. Ma forse sarebbe meglio specificare l'anno a cui ti riferisci e qual'è il baretto. Io mi ci sono fermato l'anno scorso ed oltre a trovare Hontanas uno dei luoghi + suggestivi di tutto il cammino (se andate sul mio album di foto trovate qualcosa) mi sono trovato molto bene all'albergue EL PUNTIDO (foto) sulla dx della piazzetta, poco prima dell'albergue municipal. Camere valide, cena all'altezza del menu del pellegrino e pulizia ok. Un saluto.

2003.
Scendendo verso la chiesa, era un baretto affacciato nella via a DX.

Doveva essere un posto famoso, perche' appese alle pareti c'erano ritagli di giornale ingialliti e lerci... che ritraevano il proprietario nell'atto di bere dal classico "coso" in vetro facendosi zampillare il vino sul naso.

Le tue foto sono di un'altro pianeta, rispetto a quello che vidi io :-)

Gnap
(o )Beta

PS.: ci arrivammo dopo essere partiti alle cinque di mattina da Burgos... :-) e dopo aver visto l'alba tra i campi (pelle d'oca per l'emozione).
 

luka64

Biker popularis
13/9/10
90
0
0
genova
Visita sito
2003.
Scendendo verso la chiesa, era un baretto affacciato nella via a DX.

Doveva essere un posto famoso, perche' appese alle pareti c'erano ritagli di giornale ingialliti e lerci... che ritraevano il proprietario nell'atto di bere dal classico "coso" in vetro facendosi zampillare il vino sul naso.

Le tue foto sono di un'altro pianeta, rispetto a quello che vidi io :-)

Gnap
(o )Beta

PS.: ci arrivammo dopo essere partiti alle cinque di mattina da Burgos... :-) e dopo aver visto l'alba tra i campi (pelle d'oca per l'emozione).

Capisco...sono 9 anni fa... e magari non ci sono + le stesse persone... certo che hanno fatto di tutto per terrorizzarti eh !:smile: non vorrei mai incontrare un tipo così ! Comunque se parliamo di queste cose mi parte la NOSTALGIA del Cammino e per tutti gli amici che leggono questi post e sono in partenza, lasciamo qualche immagine suggestiva di qs. borgo incantato. Alba dopo Hontanas
 

Allegati

  • IMG-20110806-00479.jpg
    IMG-20110806-00479.jpg
    58,9 KB · Visite: 27

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Capisco...sono 9 anni fa... e magari non ci sono + le stesse persone... certo che hanno fatto di tutto per terrorizzarti eh !:smile: non vorrei mai incontrare un tipo così ! Comunque se parliamo di queste cose mi parte la NOSTALGIA del Cammino e per tutti gli amici che leggono questi post e sono in partenza, lasciamo qualche immagine suggestiva di qs. borgo incantato. Alba dopo Hontanas

1) La nostalgia del Cammino e' forte.

2) L'anno prossimo rifaccio

3) Hontanas: IMHO parliamo di due posti diversi: tu di un posto sulla piazzetta, io di un posto sulla discesa verso la chiesa/piazzetta

4) Il libro sopraccitato e' di pochi anni fa... quindi credo che il barista "nocivo" sia ancora all'opera :-)

5) Glicerina: ringrazia che non hai i vbrake, altirmenti prima o poi il cerchione ti sarebbe esploso tra i piedi :-)


Ahhhh che nostalgia delle cervezas alla sera... il pulpo gallego...... :-(




ULTREIA!
(o )Beta
 

Bubotta

Biker superis
Ehm....:oops::oops::oops:

:-)

Ecco a voi due foto di quel giorno: discesona verso l'Alimentation "Area Km 469" e poi Hontanas che sbuca fuori dai tornanti della discesa...

che ridere in quella discesa andavo in bici da forse qualche mese...era ripidissima tremavo tutta con i bagagli......sulla sabbia e i sassi con i freni che tra un pò prendevano fuoco...

posso dirlo...

Mi stavo cag.....sotto.........:$$$:

i calli alle mani
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo