Cammino Di Santiago

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Avevate anche voi le borse della Spectra!!!!!! :cucù:

Stasera metto anche la nostra foto!

Sarebbe bello un giorno fare una sorta di raduno di tutti noi biker camminanti, che ne dite?
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
No...mi sa che sono di un'altra marca, non ricordo il nome però....
Vorrei tu ponessi l'attenzione sullo strato di polvere che le ricopre, ti fa capire quanto asfalto abbiamo fatto....:smile:
Comunque esperienza unica, quest'anno via francigena e l'anno prossimo o nord o plata....
E facciamo questo incontro....!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:celopiùg:Noi ci siamo.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Alykè;3581811 ha scritto:
No...mi sa che sono di un'altra marca, non ricordo il nome però....
Vorrei tu ponessi l'attenzione sullo strato di polvere che le ricopre, ti fa capire quanto asfalto abbiamo fatto....:smile:
Comunque esperienza unica, quest'anno via francigena e l'anno prossimo o nord o plata....
E facciamo questo incontro....!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:celopiùg:Noi ci siamo.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche le nostre borse sono arrivate a Santiago in uno stato pietoso...
asfalto? Giusto quando il Cammino non lo evitava!!!!!
Altrimenti tutto e solo sterrato (con eccezione di salita e discesa all'Alto de Perdon il primo giorno e della seconda parte di discesa dalla Cruz de Hierro)!!!
Troppo troppo bello!
Quest'anno il cammino del Nord lo facciamo noi.
Ma voi in che periodo lo avete fatto?
Perchè Laura stasera mi ha detto che le sembra di avervi visto lungo il Cammino...

Quanto al ritrovo: why not?
Ora come ora mi viene come idea che si potrebbe pedalare lungo le tappe finali del Cammino di Sant'agostino, quelle che portano in Liguria!
http://www.camminodiagostino.splinder.com/

Ma è giusto un'idea!
 

Allegati

  • Sant_agostino.jpg
    Sant_agostino.jpg
    47,6 KB · Visite: 23

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Noi invece fin dall'inizio puntavamo a una meta più lontana di Santiago de Compostela.
E alla fine l'abbiamo raggiunta:

L'oceano!

santiagodecompostela200.th.jpg
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Anche le nostre borse sono arrivate a Santiago in uno stato pietoso...
asfalto? Giusto quando il Cammino non lo evitava!!!!!
Altrimenti tutto e solo sterrato (con eccezione di salita e discesa all'Alto de Perdon il primo giorno e della seconda parte di discesa dalla Cruz de Hierro)!!!
Troppo troppo bello!
Quest'anno il cammino del Nord lo facciamo noi.
Ma voi in che periodo lo avete fatto?
Perchè Laura stasera mi ha detto che le sembra di avervi visto lungo il Cammino...

Quanto al ritrovo: why not?
Ora come ora mi viene come idea che si potrebbe pedalare lungo le tappe finali del Cammino di Sant'agostino, quelle che portano in Liguria!
[url]http://www.camminodiagostino.splinder.com/[/URL]

Ma è giusto un'idea!

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non sbaglio è la via del sale.....
bellissima....!!!!!!!!!Io e Alice ci siamo e se diamo la voce a qualche altro forumendolo potremmo organizzare un gruppetto e farcela in un we lungo....per la logistica c'è il cai di voghera che potrebbe darci una mano...

Pensa che noi MAI sterrato, alto del perdon e cruz de hierro inclusi, tra l'altro io in bagarre con un gruppo di ispanici nella discesa da cruz...:smile:(bagarre per modo di dire visto le borse e lo "spirito" del camino).:spetteguless:
Noi il camino l'abbiamo fatto le prime due settimane di agosto...

RITROVO...RITROVO...RITROVO...
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Alykè;3582015 ha scritto:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non sbaglio è la via del sale.....
bellissima....!!!!!!!!!Io e Alice ci siamo e se diamo la voce a qualche altro forumendolo potremmo organizzare un gruppetto e farcela in un we lungo....per la logistica c'è il cai di voghera che potrebbe darci una mano...

Pensa che noi MAI sterrato, alto del perdon e cruz de hierro inclusi, tra l'altro io in bagarre con un gruppo di ispanici nella discesa da cruz...:smile:(bagarre per modo di dire visto le borse e lo "spirito" del camino).:spetteguless:
Noi il camino l'abbiamo fatto le prime due settimane di agosto...

RITROVO...RITROVO...RITROVO...

Noi la bagarre l'abbiamo fatta nel finale della tappa Leon - Astorga, dopo una bella mangiata a Orbigo (con un bianchino che era la fine del mondo!!!)...
Era l'ultimo vero tratto di mesetas: ad un certo punto il sentiero si è ristretto ed è diventato una semi pietraia in salita.
Da soli che eravamo siamo diventati 8: ci ha raggiunto un gruppetto di spagnoli che hanno iniziato a menare come matti!!!!
Sembrava una gara, nessuno che voleva mollare!!!!
Alla fine, una volta scollinato, c'era anche il ristoro. Un banchetto di acqua, frutta e dolci curato da un ragazzo che si faceva pagare a "donativo"...
Bellissimo!!!!

Noi siamo partiti da Pamplona il 30 Agosto e siamo arrivati a Santiago l'11 Settembre.
Il 12 lo abbiamo dedicato al "ripiglio" e il 13 siamo andati (in macchina) a Finisterre..

Quanto al ritrovo: si potrebbe pensare ad un we lungo tra maggio e luglio (non di più) che ne dite?
 

Allegati

  • CIMG2198.jpg
    CIMG2198.jpg
    33,9 KB · Visite: 19

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ci siamo visti di sicuro...
Metti una foto...
Noi arrivati a santiago il 13 e partiti dalla francia l'1 (se non ricordo male, è Alice che si ricorda le date....)
Ok per la data, pensa che sabato e domenica vado dalle parti di pian del poggio (una tappa della via del sale) a fare snowboard...C'è un alberghetto per biker a capannette di pey che non è niente male...
Teniamoci in contatto ci tengo...

Scusa.!!!!!!!!!!!!!!
Avevo capito luglio agosto.!!!!!!!!!!!!!
 

fifurnio

Biker extra
azz! che vena poetica !
Caro Glicerina, Coello ti fa una pippa...

Beh, forse ho un po' esagerato, però mi incuriosiscono sempre di più gli "altri" cammini, sono orgoglioso di essere stato io ad aprire questo forum, me lo permettete ?

Siviglia me la ricordo bene: sceso dalla macchina il pomeriggio l'estate dell'expo, dall'aria condizionata della macchina ai 40° C con l'umidità da sauna: uno schock.

Il raduno, se non è troppo lontano da qui potrei portare il video ripreso nelle discese con la telecamera sul casco, così, da far girare su un pc finchè si mangia qualcosa.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
azz! che vena poetica !
Caro Glicerina, Coello ti fa una pippa...

Beh, forse ho un po' esagerato, però mi incuriosiscono sempre di più gli "altri" cammini, sono orgoglioso di essere stato io ad aprire questo forum, me lo permettete ?

Siviglia me la ricordo bene: sceso dalla macchina il pomeriggio l'estate dell'expo, dall'aria condizionata della macchina ai 40° C con l'umidità da sauna: uno schock.

Il raduno, se non è troppo lontano da qui potrei portare il video ripreso nelle discese con la telecamera sul casco, così, da far girare su un pc finchè si mangia qualcosa.

Grazie!!!!!! :cucù:
Ho iniziato ieri sera a scrivere il secondo capitolo del libro, cavolo sto ricevendo una marea di elogi, bello!!!!
Certo che devi essere orgoglioso di avere aperto tu questo topic, scherzi?
Senza questa discussione molti di noi non avrebbero potuto trovare consigli e intraprendere questa avventura.
E poi, il consiglio di portapacchi e borse l'ho avuto proprio da te!!!!!
Proprio per questo mi piacerebbe ci fossi al raduno che stiamo organizzando!
Devi esserci!!!!
E ovviamente con te ci deve essere anche il video! Assolutamente!!!

Ne stiamo parlando qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152208
 

voce

Biker popularis
Grazie ragazzi!
questo 3d è veramente una miniera di ocnsigli.
io ed il mio amico lo stiamo spulciando alla ricerca della maniera migliore per affrontare il camino, anche se siamo ancora al punto uno: come arrivare ...
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Grazie ragazzi!
questo 3d è veramente una miniera di ocnsigli.
io ed il mio amico lo stiamo spulciando alla ricerca della maniera migliore per affrontare il camino, anche se siamo ancora al punto uno: come arrivare ...

Guarda: l'anno scorso abbiamo valutato tutte le opzioni, ma alla fine quella che ci è venuta fuori come "più comoda" è stata proprio quella del viaggio in macchina fino a Pamplona.
Bici sul tetto, 16 ore di viaggio (perchè con le bici lassù oltre i 100/110 orari non mi fidavo ad andare) e via...
1.300 km Milano Pamplona con il portiere di notte del Pamplona Plaza che poi ci ha aiutato a smontare le bici per quanto eravamo rinco...
Per il ritorno: ho noleggiato dall'Italia un'auto da ritirare all'aeroporto di Santiago e da riconsegnare a Pamplona.
Però posso dirti che a Santiago ti si avvicinano in tanti a offrirti servizi di spedizione bike.
Non ero interessato per cui non mi sono informato sui costi, però magari potrebbe tornarti utile.

Ciao!
 

Malin

Biker urlandum
17/5/07
501
2
0
Frosinone
Visita sito
Grazie ragazzi!
questo 3d è veramente una miniera di ocnsigli.
io ed il mio amico lo stiamo spulciando alla ricerca della maniera migliore per affrontare il camino, anche se siamo ancora al punto uno: come arrivare ...

Dipende anche da dove vuoi partire.
Se da SJPDP l'aeroporto più vicino è Biarritz. Però non mi risultano voli diretti dall'Italia. Dovresti fare scalo a Ginevra o Londra. Altrimenti c'è il treno da Nizza per Bayonne, ma è una mezza odissea. Da Santiago invece c'è la Ryanair che collega direttamente con Roma e la Vueling con Malpensa. A Santiago puoi imballarti la bici per conto tuo,oppure andare da Velocipedo. Con 20€ te la smonta ed imballa lui.
Per altre info...
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
ciao,io feci il viaggio con Iberia
andata:Malpensa-Madrid-Pamplona
Ritorno:Santiago-Madrid-Linate

comprai un cartone proprio da Velocipedo per 2euro,la bike l'ho smontata io.... e poi taxi (11euro)per arrivare all'aeroporto di Santiago
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo