Cammino Di Santiago

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
mii che memoria!!! Allora mi ricordavo bene!
Anche noi abbiamo dormito al monastero e inzuppato i piedi nel fiume!!!
Bellissimo!!

io ero solo di passaggio,mi ero fermata a Triacastela,perchè dopo il diluvio e il freddo sul Cebreiro non avevo forze per continuare!
il fiume intendi questo dietro-a destra al monastero?!
 

Allegati

  • 100_0944.jpg
    100_0944.jpg
    61,6 KB · Visite: 47
  • 100_0940.jpg
    100_0940.jpg
    62 KB · Visite: 61

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
io ero solo di passaggio,mi ero fermata a Triacastela,perchè dopo il diluvio e il freddo sul Cebreiro non avevo forze per continuare!
il fiume intendi questo dietro-a destra al monastero?!

Il fiume è lui!!!
Quando ci siamo fermati al monastero per chiedere se c'era posto per dormire, l'hospitalero ci ha detto: "se salite le scale arrivate ad una swimming pool naturale. Potete anche fare il bagno!"

L'acqua era gelidissima, ma almeno i piedi li abbiamo pucciati!
Poi ci siamo addormentati prendendo il sole (Il Cebreiro era rimasto nelle gambe anche a noi!!!!)
 

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Piccolo sondaggio: dal punto di vista esclusivamente "bikeristico" qual'è il tratto che ti/vi è piaciuto di più?

Io ricordo: la salita e la discesa dalla Cruz de Hierro, la discesa dal Cebreiro, una salita tecnica su rocce nella tappa da Palas de Rei a Santiago e una discesa dal Matamulos (nelle mesetas)

Adoro le tappe montane devo dire quindi che la traversata dei Pirenei non la dimenticherò facilmente..anche il sentiero che scende da O Cebreiro è divertente e molto "Freeride".
SANY0167.jpg
 

fifurnio

Biker extra
Piccolo sondaggio: dal punto di vista esclusivamente "bikeristico" qual'è il tratto che ti/vi è piaciuto di più?

Io ricordo: la salita e la discesa dalla Cruz de Hierro, la discesa dal Cebreiro, una salita tecnica su rocce nella tappa da Palas de Rei a Santiago e una discesa dal Matamulos (nelle mesetas)

quoto in pieno: gli stessi tratti, in più ricordo diverse e divertenti discese nel tratto collinare fra Sarria e Santiago, sottobosco, e prima ancora le discese ad alta velocità sugli sterrati aperti dopo la "rampa" di Castrojeritz.
Ovviamente, occhio ai pedoni, ci si accosta lentamente, senza farli sobbalzare.
 

voce

Biker popularis
Ciao a tutti!
Dopo un bel po' di tempo passato a "lurkare" il vs forum ho deciso di iscrivermi perchè "folgorato" dalla voglia di effettuare il "camino" nella primavera prox.
Per questo mi pare giusto questo 3d (me lo sono letto tutto, ed ho trovato utilissimi consigli ...) per il mio primo post.
Credo di essermi fatto un'idea abbastanza chiara sul percorso e la logistica (anche se ... sono sicuro che mi verranno in mente domand perlopiù balzane ...), mentre chiederei lumi (se c'è un apposito 3d chiedo perdono in anticipo) sulla preparazione da effettuare.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Sono un neofita della MTB ...
 

fifurnio

Biker extra
Ciao a tutti!
Dopo un bel po' di tempo passato a "lurkare" il vs forum ho deciso di iscrivermi perchè "folgorato" dalla voglia di effettuare il "camino" nella primavera prox.
Per questo mi pare giusto questo 3d (me lo sono letto tutto, ed ho trovato utilissimi consigli ...) per il mio primo post.
Credo di essermi fatto un'idea abbastanza chiara sul percorso e la logistica (anche se ... sono sicuro che mi verranno in mente domand perlopiù balzane ...), mentre chiederei lumi (se c'è un apposito 3d chiedo perdono in anticipo) sulla preparazione da effettuare.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Sono un neofita della MTB ...

C'è un accenno qua e là sulla preparazione, in sintesi io direi che la preparazione classica di un agonista non c'entra nulla, stare sulla bici per ore al giorno è una questione più di gestione delle risorse che di muscoli.
Le salite impegnative sono circa quattro, ma consiglierei di affrontarle con un discreto margine di energia, devi pedalare anche il giorno dopo, quindi , anche se te la senti, pensa che ti aspetta ancora tanta strada.
Beninteso se le due settimane prima del cammino riesci ad andare in bici spesso e per qualche lungo giro è meglio, magari dovresti provare sotto la pioggia, una buona occasione per testare vestiario e zaino (ne ho visti diversi pedalare con i piedi dentro le borse di plastica ).
Se piove per un giorno la giacca leggera che normalmente ti protegge per un giro di due ore potrebbe non bastare e inzupparsi.
Fai pause durante la giornata, riprenderà meglio la circolazione nelle zone basse, bevi spesso, magari usa lo zaino idrico, fai stretching ogni giorno specie collo e spalle.
Se sei un neofita... stai per fare una delle più belle cose che ho fatto in mtb, ti auguro di non trovare pioggia, ma se succede alcuni dei tratti più belli saranno fangosi, quindi attenzione.
 

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Quoto Fifurnio in toto..quello che serve davvero è tanta voglia di partire..ed una buona crema per il dopo pedalata:il-saggi:
Tieni conto poi che in primavera potrebbe far freschino..quindi attrezzati come si deve.
SANY0069.jpg
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
quote a flyzampa e fifurnio!!!
io andando in agosto ho indossato quasi tutti i giorni (meseta escluse) il windstopper,alla fine del viaggio stava in piedi da solo da quanto era "provato e vissuto":hahaha::smile:
 

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Ed ecco a voi, a due giorni dalla partenza verso Pamplona, il vostro papero Glicerina e Laura posare orgogliosi con Nerina (la Epic), Trattorino (la R.R 8.1) e tutta la mercanzia caricata!!!

Una domandina: il porta borse che è montato sulla Epic è quello della Old Man Mountain? L'hai ordinato direttamente dal loro sito? Secondo te posso montarlo su un telaio in carbonio?
Effettivamente forse era più di una domandina:specc:
SANY0170.jpg
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Una domandina: il porta borse che è montato sulla Epic è quello della Old Man Mountain? L'hai ordinato direttamente dal loro sito? Secondo te posso montarlo su un telaio in carbonio?
Effettivamente forse era più di una domandina:specc:
Vedi l'allegato 81990

Ciao Fly,
si ti confermo che il portapacchi è quello della Old Man Mountain (grazie ancora a Fifurnio per la dritta!!)
Il modello è il Cold Springs.
Lo ordini dal sito dell'importatore (mi pare www.m-engineering.com, ma per sicurezza controlla questo thread: in un dei primi post c'è l'indirizzo esatto).
L'ho pagato 162.50 e mi è arrivato in circa una settimana.
Occhio che non puoi ordinare on line ma devi mandare una mail direttamente a loro specificando il diametro delle ruote e la tipologia dei freni (dischi o Vbrake).
L'indirizzo della mail che usi per la richiesta poi non deve essere "strano" perchè altrimenti il loro outlook cataloga il mittente come SPAM.
Usa un indirizzo che (per chi riceve) visualizzi nome e cognome.
Te lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle.
Ho mandato una prima mail con cicognarally@eccetera e non mi hanno mai risposto. Ne ho mandata una seconda usando un indirizzo con [email protected] e dopo dieci minuti mi avevano già detto tutto.

Il portapacchi è di un robusto che fa paura, ha beccato certe botte lungo il cammino che non hai idea ed è sempre stato in piedi without problems!!!
La mia Specy è in alluminio, per cui non saprei dirti se il carbonio sia o meno adatto.

Il carbonio crea qualche dubbio: sulle mesetas siamo stati superati da due biker di cremona carichi come muli (ancora più carichi di noi). Uno dei due aveva una front in carbonio ed era terrorizzato...
Puoi provare a chiedere direttamente all'importatore e vedere cosa ti dice...
Il loro indirizzo email è: [email protected]

Se hai bisogno sono qui! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo