camera d'aria di scorta.... speriamo...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A parte che se prender chiodi da 6 diventa un abitudine, andrei a controllar la zona e vedere come mai ci son ste chiodi in terra...la camera ogni tanto sarebbe da controllare, nella borsetta se pur avvolta in un nylon, con gli scossoni si muove e si abrasa, con il risultato che facile si creino buchini...un cerchio che tiene 10 atm è veramente un buon crechio...poi ok tutto, la sfiga ci vede sempre benissimo e i vermicelli a casa poco servono...:-)
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
,OT ma non troppo oggi mi è arrivato Dart di Stans,questo:https://www.mtb-mag.com/stans-dart-nuovo-sistema-di-riparazione-pneumatici/
Costano una follia per solo due dart 22€...ma dato che ho il lattice No tubes sono curioso di vedere come vanno,o meglio,li metto nello zaino e spero di utilizzarli l meno possibile...
Fino ad ora l'aspetto più interessante sembra essere la testimonial Rachel Strait (che però non sembra essere straight).
Visto il prezzo, credo che potresti valutare il taxi per tornare se non sei troppo distante :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
262
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
cmq ha scritto che la camera la trova bucata PRIMA di inserirla nel copertone, al netto quindi di spine pregresse...forse è un problema di conservazione della camera.
 

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1
cmq ha scritto che la camera la trova bucata PRIMA di inserirla nel copertone, al netto quindi di spine pregresse...forse è un problema di conservazione della camera.

le ultime 2 confezioni doppie di camere d'aria comprate al decathlon avevano tutte delle micro perdite già in partenza.
Certo, erano micro per cui le gomme si sono sgonfiate in un paio di giorni, però c'erano.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
era capitato anche a me dopo foratura andando a prendere la camera d'aria nel borsello sotto sella che fosse bucata. Avevo notato che in un angolo per sfregamento da frizione per le vibrazioni durante le uscite si era creato un foro. Da allora la metto in un cellophane con elastici e non mi è più successo.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
era capitato anche a me dopo foratura andando a prendere la camera d'aria nel borsello sotto sella che fosse bucata. Avevo notato che in un angolo per sfregamento da frizione per le vibrazioni durante le uscite si era creato un foro. Da allora la metto in un cellophane con elastici e non mi è più successo.
mi tocca andare a controllare la mia allora......è due anni almeno che aspetta nel sottosella :paur:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.214
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
cmq ha scritto che la camera la trova bucata PRIMA di inserirla nel copertone, al netto quindi di spine pregresse...forse è un problema di conservazione della camera.
Ci sono molti "esteti" che scimmiottando gli enduristi in gara attaccano le poverette ai telai in balia di sole e sporcizia. È ovvio che poi quando servirà la camera potrebbero insorgere problemi.
E direi che se lo meritano pure
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
utilizzo pneumatici tubeless e buco difficilmente... ogni volta che buco la causa è un chiodo minimo da 6 che mi entra nel pneumatico e a volte esce nella spalla..... quello che è successo domenica.... chiodo entrato tutto nel battistrada e testa fuori a filo gomma.... pensavo resistesse ma dopo 15 km ha perso aria nonostante il chiodo stesse sempre lì... messa la camera 5 km e di nuovo a terra .... mi capita sempre così.... camera nuova immacolata dentro la borsetta e quando la vado a montare è bucata... quella di domenica aveva ben 2 fori non vi dico quello che ho patito per tornare a casa.... una mattinata a combattere.... alla fine mi ha salvato un benzinaio aperto alle 12:50.... ho messo 10 bar e sono tornato a casa pelo pelo.... devo pensare ad un metodo più efficace... camere mai più ogni volta la stessa storia....
voi come fate?

Come ti hanno detto i tubeless raccolgono tutto, io quando li cambio dentro ci trovo una foresta in tutte le sue sfaccettature intera.
Il suggerimento è una volta che il tubeless non è riparabile (a me è successo una volta in 13 anni di tubeless) svuotalo completamente del lattice e con i polpastrelli per più giri saggia completamente la parte interna (come se fosse la pelle di una bella donna...) e togli tutto quello che trovi. Porta dietro sempre con te delle pinzette (oltre che un paio di guanti in lattice), in alcuni casi dei pruni molto sottili li togli solo con le pinzette.
Una volta che lo pneumatico ha le pareti interne perfette e lisce, allora puoi procedere a inserire la camera d'aria in tutta sicurezza e rientrare a casa

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Kit riparazione per buchi di dimensioni che il lattice non riesce a chiudere.

che però non ripara quelli che sono i tagli laterali.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quattro anni di All Mountain/Enduro e non ho mai avuto bisogno di camere d’aria salvo una volta all’inizio quando pensavo che fosse meglio scendere con pressioni basse.
Ho addirittura iniziato a lasciare a casa la camera d’emergenza per risparmiare spazio e peso.
Se buchi fatti delle domande, soprattutto se vai veramente spesso a chiodi, forse c’è un attimo da guardarsi in giro.

Guarda come ho scritto sopra, mi è capitato una volta in 12 anni...ed era uno squarcio laterale (quest'anno) su uno pneumatico con salcicciotto e quindi utilizato a bassa pressione (sulla e.bike).
Sulla muscolare mai avuto mezzo problema, il lattice tappava anche buchi lasciati da chiodi da falegname, oppure i chiodi stessi restavano dentro senza che me ne accorgessi...
Ora con pressioni basse e spalle large soprattutto in e.bike si è portati a tagliare più spesso, ma bucare è quasi impossibile con un buon lattice
 

Classifica mensile dislivello positivo