Camera d'aria anti foratura

turrican74

Biker serius
11/10/06
132
0
0
Roma
Visita sito
le geax le ho prese oggi 25 euro e se ci metto le camere michelin vado ancora meglio no? Ed il peso rimane contenuto giusto? Senti ma hanno un verso di montaggio ste fascie? Con la scritta verso il cerchio o verso la gomma o è uguale? Grazieee
 

Saxon

Biker serius
29/11/07
157
0
0
Varedo
Visita sito
chi mi sa dire un sito che vende le fasce della geax??

mi capita spesso di passare per madone, sede dell'azienda. sapete se esiste uno spaccio o un outlet?

Visto che ci passi spesso, perchè non entri e chiedi?
Poi ce lo fai sapere; puo' interessare a molti.
Grazie.

PS: io le uso da un paio d'anni: mi capita ancora di forare ma decisamente molto meno di prima.
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Ragazzi ho visto che su internet ci sono sia quelle antiforatura che quelle autoriparanti. Sono la stessa cosa ma chiamate in maniera diversa oppure effettivamente funzionano in modo diverso ? In quest'ultimo caso quale conviene acquistare?
 

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
49
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Cannondale, Giant, Cinelli.
Ragazzi ho visto che su internet ci sono sia quelle antiforatura che quelle autoriparanti. Sono la stessa cosa ma chiamate in maniera diversa oppure effettivamente funzionano in modo diverso ? In quest'ultimo caso quale conviene acquistare?
Sono la stessa cosa. Io le uso da anni e vado alla grande costano poco più di una camera d'aria normale ma ho smesso di forare da tempo.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Come fai a contare il numero di forature se la camera si ripara da sola?
Solitamente te ne accorgi perché prima di tapparsi il foro perde un po' di pressione che andrebbe ripristinata onde evitare il rischio di pizzicature.

Io ora sono passato alle tubeless ma mi sono trovato bene con una coppia di B-Twin della Deca, al posteriore ho forato sicuramente 6 volte e solo in un caso ho dovuto metterci una pezza perchè il foro non si tappava, negli altri è bastata una ripompata e via.

Unico difetto è il peso non indifferente.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Come fai a contare il numero di forature se la camera si ripara da sola?
La foratura potrebbe lasciarti con la gomma a terra o avere un certo calo di pressione, nel momento in cui il lattice fa il suo lavoro. Poi rigonfi e sei a posto.
Piccole forature potrebbero passare inosservate ma se buchi sul serio te ne accorgi.
Oltre a questo, al cambio gomme dai una controllata. Più segni di forature corrispondono ad una minore quantità di lattice disponibile.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Come ho detto sopra io una volta per un buco troppo grosso che non si autoriparava sono intervenuto col le normali pezze e mastice ed è tornata come nuova.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo