Cambio Sram SX Eagle senza indicatore di marcia

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
lo vuoi sapere meglio di me che ce l' hoo?
No, ma mi sa che hai frainteso alla grande
hai quotato un post dove si afferma che gli ultimi indicatori sono del 2014
cosa che non corrisponde al vero, infatti sono tuttora presenti sui gruppi Shimano 11v

poi ci son stati. Un po' come il 3x11...ma chi li ha visti?
piuttosto il miglior tuning che potevi fare era comprare "la monetina" con logo XT per togliere quelle oscenità di indicatori, che fortunatamente, son morti insieme alle 26er .
Hai scritto un'altra corbelleria, nessun problema, capita, capiterà ancora
ma non per questo poi devi continuamente arrampicarti sugli specchi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.771
1.108
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Quando avevo le tripla nelle fasi più concitate mi è capitato di trovarmi con incroci di catena assassini e un indicatore sarebbe stato comodo, ma da quando ho il mono non ho mai sentito la necessità, poi come hai detto sono punti di vista.
Effettivamente da quando ho la singola cambio quando me lo dicono le gambe e non sento alcuna esigenza dell'indicatore. Più o meno so che rapporto sto pedalando e tra l'altro ho notato che i rapporti estremi hanno un rumore diverso dagli altri, quindi quando li inserisco lo so subito. Giusto dopo lunghe discese senza pedalare a volte dimentico che rapporto avevo su.
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and Etien

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
per me è una questione mentale e/o di adattamento...
sul muletto 26 con la doppia che uso per andare per ciclabili e al lavoro ho gli indicatori e li guardo, quando nel weekend uso la trail con monocorona e senza indicatori li cerco la prima mezz'oretta, ma poi non ci faccio più caso e cambio a sensazione, se non ho più rapporti in salita scendo e spingo
il lunedi che prendo la 26 per andare a lavoro all'inizio non ci bado, ma poi inizio a guardarli...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se dipendesse da me.... farei una bella APP x il " citofono"... così poi lo tengo appeso al manubrio e vedo sù che marcia sono.sai che spasso..vedere il numero a 6":smile: :smile:
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ci sono volte in cui in salita il mio cervello va in ipossia e ogni dieci secondi provo compulsivamente a spingere il pulsante per scalare, tipo quelli che dopo aver chiuso la macchina provano a tirare la maniglia per vedere se è chiusa davvero. In realtà sono già sul 50, se avessi l'indicatore risparmierei dito e leva del cambio. :balla-co:
 
Ultima modifica:

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ci sono volte in cui in salita il mio cervello va in ipossia e ogni dieci secondi provo compulsivamente a spingere il pulsante per scalare, tipo quelli che dopo aver chiuso la macchina provano a tirare la maniglia per vedere se è chiusa davvero. In realtà sono già sul 50, se avessi l'indicatore risparmierei dito e leva del cambio. :balla-co:
Se si inventassero un cicalino che si attiva nei fine corsa, non sarebbe male........:-|
 
  • Haha
Reactions: Mors

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Se si inventassero un cicalino che si attiva nei fine corsa, non sarebbe male........:-|
Sulla bici precedente con trasmissione 2x9 avevo i comandi Sram senza indicatori. Purtroppo nel ripido non riuscivo a capire se ero sull'ultimo o se ne restava un'altro, questo perchè il comando il comando restava duro anche quando era sull'ultimo, mi è capitato spesso che per capire se avevo ancora una chance spingessi un pelo la levetta provocando un salto di catena. Dopo tempo, stufo di ciò ho sostituito i comandi mettendo Shimano con indicatori, lì mi sono accorto che sull'ultimo rapporto la leva andava a vuoto e quindi avrei benissimo potuto fare a meno degli indicatori, se andava a vuoto non ce n'erano più.
 

Classifica mensile dislivello positivo