Cambio guarnitura, quale?

Aldone

Biker marathonensis
Gia che si parla di corone... se uno deve comprare nuovo in rete è fecilissimo trovare le corone salsa o ancora meglio la Surly in acciaio, che vengono prodotte pressoché in tutte le dentature per tutti i tipi di corone.

Ottimo primo upgrade per chi è partito un po' "randagio" con componenti di recupero, calcolato che viaggiano sopra i 30 euro i Surly e 40 i salsa i 120 euro per una Stylo completa da CRC non sono tantissimi.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
e se uno vuole rigidità alla stessa cifra c'è la Shimano Saint.
Però se uno ha gia una bella pedivella con 40 euro si trova una corona che dura davvero una vita.

piu' 10 euro per le viti corte (quelle buone al crmo non le schifezze in alu) :mrgreen:

ps curioso di provare la surly, non so quando pero', la saint dopo un anno manco una scalfitura

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ho trovato questa su CRC, credo la prenderò fra qualche tempo, spero un 15ina di giorni, credete abbia anche il perno passante incluso?

O è un modello che usa un movimento centrale "classico"?

Race Face Evolve DH
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?modelID=6027

[edit]
oppure
Race Face Evolve XC singlespeed
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26947
[/edit]
[edit2]
Altra...
Truvativ Isoflow Singlespeed Kurbelsatz
http://www.singlespeedshop.com/start.htm?singlespeed___fixed-gear_kurbeln___zubehoer.htm
[/edit]

la seconda e la terza sono comprese di BB,
(Cito: "All 2008 Race Face XC cranksets feature our new ‘EXI’ interface external bottom bracket system for easier crank installation and removal with standard tools and fully adjustable chainline.
• Features our lightweight, forged and CNC machined CrMo steel EXI spindle." e "Inklusive Truvativ Power-Spline Innenlager mit wärmebehandelter Chromoly Achse und Lagerschalen Lagerpatrone passend für 68mm Tretlagergehäuse")

probabilmente è incluso anche nella RaceFace DH ma non saprei.
Ti conviene scrivergli e chiederlo per avere la certezza.
Molto belle le RaceFace cmq...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Dici che convenga fare la super spesa da crc e prendere le race-face o prendere la truvativ? Immagino ci siano delle differenze no??

CRC include il BB in tutte le guarniture X-type ergo le guarniture che ho linkato sono tutte comprensive di BB. Ciao

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Sono vicino a decidere, però ogni volta che sono in procinto di decidermi trovo una nuova offerta... Credo di essere malato...

Cmq sia ho deciso di vendere un bonsai e comprarmi tutto quello che mi serve, ergo ecco che vi pondo una scelta secca:
Race Face Evolve DH da CRC (Completa con BB) 138€
Hussefelt 1.1 su ebay (nuova) che con il mov.centrale stiamo sui 63€
http://cgi.ebay.it/GUARNITURA-MTB-T...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

Il mio dilemma sta nel prezzo, li vale veramente la raceface i suoi 138€?

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Io andrei sulkla Evolve XC, bella, non pesa uno sproposito e c'ha pure un Bash. Non è un prezzaccio ma RF è una spanna sopra.

Concordo con Aldone per le corone Shimano, inutilizzabili per s/s :razz: bene invece le Specialites TA senza rampe o le Gebhardt.
Tieni conto cmq che quasi tutte le "triple", se usate s/s (con mozzo dedicato) devi mettere l'ingranaggio in posizone "media", non all'esterno.
Se usi un kit s/s con spaziatori allora la linea di catena te la regoli tu :-)

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Io andrei sulkla Evolve XC, bella, non pesa uno sproposito e c'ha pure un Bash. Non è un prezzaccio ma RF è una spanna sopra.

Ecchecavolo! Dopo questi due post mi avete convinto, faro un piccolo sacrificio, ma almeno spero di farlo una volta sola.... Ma ora Gatto mi hai messo la pulce, XC o DH?
Costano la stessa cifra, la DH è costruita con una lega di Al più resistente, la XC ha un disegno più elaborato, mi piacciono entrambe la DH mi pare più classica nel disegno e ciò mi piace, non so ancora se la mia mtb verrà old-style o una cosa moderna, percui ho questo dubbio.... Io andrei sul classico...quindi DH...voi?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito

Arghhh Maledetto...:rosik:

Domani chiedo a CRC se la XC ha il BB compreso, con firefox non trovo dove fargli la domanda, c'è solo il pulsante submit ma è disabilitato, vediamo se è un problema di FF.

Sbaglio o la XC ha una finitura lucida mentre la DH è opaca?!??
Inoltre dice che la XC (singlespeed) ha la linea catena "fully adjustable", dite che l'altra non sia regolabile in tal senso?

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Beh....insomma.....ad esempio a me che sono un super novizio ( e come tale chi legge deve prendere il mio giudizio), sembra che anche le corone standard (nel mio caso una 29 denti FRM), seppur abbinate a pignoni geared, non diano problemi di salti di catena.....

quoto, la uso tutti i giorni con la firex e pignone adattato da una vecchia cassetta e va alla grande veramente!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Mi sta venendo un dubbio, siamo sicuri che sulla mia biga ci sta la DH o la XC?
LEggendo varie discussioni ho letto di "lunghezza perno mc" dovrei controllare o ci sono misure standard? Cosa devo misurare?
Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo