crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
inoltre se avete la fortuna di cambiarle a casa con il sapone ok, altrimenti se siete fuori e forate, tanto olio di gomito e bestemmie a go go. parlo x le TNT ovviamente.

Si in effetti sono belle toste da mettere :-) e devono avere una bella durata visto la rigidità dei tasselli..

Purtroppo non ho questa grande esperienza (mai fatto gare, ecc..) per permettermi di consigliarti questa o quell'altra gomma.

Adesso comunque ho sotto mano oltre alla Mountain King montata all'anteriore una Kenda Small Block e una Ritchey Zmax Evolution (che mi è stata spedita per errore e che alla fine ho deciso di termi) da montare dietro.

Domani, dato le piovute rompiballe, proverò l'accoppiata MK - Evolution e vediamo che ne esce..

La Zmax non è proprio una gomma da fango ma le ho avute in passato (proprio le prime Zmax) e mi ricordo che era una buona gomma.. Domani vedrò se la Evolution è all'altezza della sua progenitrice ;-)
Forse rispetto alle Zmax Classic hanno cambiato la mescola perchè i tasselli me li ricordavo più morbidi, il disegno del battistrada invece è rimasto invariato.

L'accoppiata NN - RR è consigliabile, un ottimo compromesso tra tenuta e scorrevolezza, te lo dice uno che pesa quasi 100 kg :-)
Se in curva tenevano me tengono tutti o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
un consiglio da un utilizzatore di geax:

chi guarda al conto economico e cioè alla durata delle gomme compri geax, durano tanto veramente tanto, bassa propensione alla foratura molto bassa, io ho forato una sola volta e sono arrivato a 2200 km. ora la saguaro 2.0 al posteriore è proprio da cambiare, al centro è quasi liscia, mentre la barro mountain 2.1 all'anteriore e ancora abbastanza buona ed alta nei tasselli.

ovviamente non si può avere tutto dalla vita quindi:

la saguaro per quanto mi riguarda, tranne quando è molto asciutto e si corre su terra o ghiaino molto piccolo, è una gomma scarsa come tenuta: basta un pò di umidità per non parlare di bagnato e va da tutte le parti. inoltre sopra alla rocce di grande dimensione scivola subito. la barro come tenuta è meglio anche per la sezione più pronunciata, ma non è eccezzionale. inoltre se avete la fortuna di cambiarle a casa con il sapone ok, altrimenti se siete fuori e forate, tanto olio di gomito e bestemmie a go go. parlo x le TNT ovviamente.

a dimenticavo altro lato positivo di saguaro ed in parte anche di barro; se messe nel verso speed sono scorrevolissime.

ora per affrontare le gare da qui ad ottobre le cambio e penso di passare a Schwalbe NN e RR ma ho un pò di paura; tutti mi dicono che aumenta molto la possibilità di foratura veramente molto e naturalmente avendo più tenuta si consumano prima in quanto più morbide. un meccanico vicino casa mi consiglia MAXXIS ma non ne vedo molte montate nelle bike di chi fa gare, sarà un caso? bye

Quoto la tua recensione sulle gomme Geax; riguardo le Schwalbe, è vero che si fora più facilmente, durano meno e costano di più (e pare ci sia anche il problema delle partite fallate), ma a parer mio offrono prestazioni superiori, e come hai detto tu stesso, non si può avere tutto dalla vita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo