Cambio ad aria compressa (?)

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
BePy ha scritto:
esatto...stavo x chiederlo..ma con 2300 grami su un mozzo nn si compromette la guidabilità..
ecco la risposta...si sposta il tutto al centro!
grandioso...e quanto costano quelle bici? mi compro una ferrari intanto vero?

ci si sente.


se non ricordo male la nucleon fr
(schema di sospensione + semplice, la st e la dh han 36000 regolazioni)
in italia veniva venduta 3800eu. telaio e rohloff modificato per essere inserito nel telaio

parlo del modello 2003 cmq.
il 2004 è stato cambiato


delle tubazioni in titanio non ne so nulla
ma mi fan ben sperare che una nucleon st (mio sogno di tante e tante notti)(telaio che metterei in salotto per quanto mi piace) possa costare almeno un pò... in meno :shock:


dei nucleon quello che meno mi aggrada è il dh
+ che meno mi aggrada mi spaventa
...........ha un carro che sembra una motosega modificata..........
.......sembra estrapolato da un film horror e fatto apppposta per ammazzare la gente............... :???:
ma è anche quella che dovrebbe funzionare meglio di tutte dato che rohloff e perno del carro son coassiali e quindi non dovrebbero generare alcun tiro della catena!!!! :-?


che farei per una nucleon!!!!
 

Pippoz

Biker serius
Lampo 13 ha scritto:
Sbagliato funziona molto bene, è molto preciso e non richiede nessuno sforzo di cambiata, puoi fare più di 400 cambiate con una bomboletta, ma tanto in dh se ne fai 5 basta ed avanza e per quel che riguarda l'amico che se ne torna a casa col rapporto fisso forse non sapeva che si può ricaricare con la semplice pompa per le ruote......
gli unici difetti che ne hanno rallentato lo sviluppo sono stati il costo esagerato e soprattutto il peso visto che ora più che mai in dh si ricerca la leggerezza.
Io ci sto facendo un pensierino visto che me ne frego dei pesi se riesco a recuperarne uno a poco quasi quasi...
Hai messo insieme due risposte, quello che è tornato a rapporto fisso aveva il Mavic elettronico, non lo Shimano ad aria!

Ops sorry con tutte le risposte non mi capisco più!
Pippoz
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
prendendolo in italia il gruppo cambio ti dovrebbe venire intorno ai 200euri!!!!! (dipende dalla versione, senza freno, freno a contropedale, freno a tamburo)

non è poco
ma ne vale la pena

è una ficata :-? lo hai detto tu!!!


all'estero il prezzo scende

non so dirti il prezzo preciso perchè
nel listino amg non è indicato il prezzo
ma il tuo negoziante dovrebbe sapertelo dire


io l'ho preso 2 anni fa

non mi ha dato un problema

forse il mercato è migliorato un pò per queste cose e quindi il prezzo è diminuito un pò

per l'uso cittadino (ma non solo, a mio riguardo puoi azzardare anche un pò di +) è perfetto

ruoti il comando sullo sterzo
e in un attimo cambia
(presa confidenza con l'istante di stallo necessario cambi al volo)


io mi ci trovo benissimo

(il problema è che dopo che la uso cerco di frenare pedalando all'indietro anche sulle altre bici e rischio la vita :smile: :smile: :smile: )
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
BePy ha scritto:
shark è una ficata!!
quanto ti è costato lo scherzetto?

io mi devo fare una bici per girare in city,....magari...
facci sapere.
saluti


appena le faccio due foto decenti ti faccio vedere la mia di bici per girare in city!!!!!!!
(quelle che ho ora fan ribrezzo) :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo