Cambio ad aria compressa (?)

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
BePy ha scritto:
shark e quel coso che hai tu sulla cruiser nn è adattabile in qc modo a una bici da freeride? senza il freno che mi basta il disco...
si scassa se salti o droppi? quanti fori ha x i raggi? mm troppe domande magari mi faccio un guiro su sram.com...


sorry ma col disco dietro te lo sogni.....

però puoi scegliere freno contropedale
senza freno
freno a tamburo

+ che altro dubito si fissabile ad un qualsiasi carro di biammortizzata
come ad un qualsiasi carro dai grandi spessori!!!

il mozzo è bello "grosso" ha bisogno di raggiature adeguate......
...... la prima volta che me lo montarono ci distrussi la ruota!!!
 

Pippoz

Biker serius
Lampo 13 ha scritto:
E' un cambio da DH, pare che funzioni bene ma ha un difetto fondamentale, è pensato per durare una discesa o due in gara, poi và ricaricata la bomboletta di aria compressa, e poi non ha deragliatore anteriore.


Sbagliato funziona molto bene, è molto preciso e non richiede nessuno sforzo di cambiata, puoi fare più di 400 cambiate con una bomboletta, ma tanto in dh se ne fai 5 basta ed avanza e per quel che riguarda l'amico che se ne torna a casa col rapporto fisso forse non sapeva che si può ricaricare con la semplice pompa per le ruote......
gli unici difetti che ne hanno rallentato lo sviluppo sono stati il costo esagerato e soprattutto il peso visto che ora più che mai in dh si ricerca la leggerezza.
Io ci sto facendo un pensierino visto che me ne frego dei pesi se riesco a recuperarne uno a poco quasi quasi...

Ciao
Pippoz
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Pippoz ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
E' un cambio da DH, pare che funzioni bene ma ha un difetto fondamentale, è pensato per durare una discesa o due in gara, poi và ricaricata la bomboletta di aria compressa, e poi non ha deragliatore anteriore.


Sbagliato funziona molto bene, è molto preciso e non richiede nessuno sforzo di cambiata, puoi fare più di 400 cambiate con una bomboletta, ma tanto in dh se ne fai 5 basta ed avanza e per quel che riguarda l'amico che se ne torna a casa col rapporto fisso forse non sapeva che si può ricaricare con la semplice pompa per le ruote......
gli unici difetti che ne hanno rallentato lo sviluppo sono stati il costo esagerato e soprattutto il peso visto che ora più che mai in dh si ricerca la leggerezza.
Io ci sto facendo un pensierino visto che me ne frego dei pesi se riesco a recuperarne uno a poco quasi quasi...

Ciao
Pippoz

:-? :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito

hehe e infatti io non ho potuto fare a meno di mettere un cambio nel mozzo sulla cruiser.........
non il rohloff costava troppo e tutti quei soldi la bici manco ce li vale

ma uno sram spectro p5 non me lo ha potuto levare nessuno........

............ovviamente il paragone rohloff sram-spectro non regge nemmeno
...........ma posso dirvi che quel cambio nel mozzo è n'amore.......
.......fin ora un mi ha dato un problema sta lì e non rompe le scatole
...........funziona.........

e poi fa tanto figo!!!!!
sapessi la gente che cerca di capire che è quel mozzo gigante con un filo che ci va vicino

e sapessi come ci rimangono quando sanno che dentro c'è un cambio e che per frenare devo pedalare indietro!!!! :-? :-? :-?



FOTO FOTO FOTO, posta un foto che sono curioso,
c'è sul sito SRAM??? in che sezione???

ciauz
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BePy ha scritto:
:shock: :shock: :shock: WAAAAAAAAAAATH? :shock: :shock: :shock:
1150 neuri?
e che cacchio! costa più di tutto un gruppo XT!!! nooooooooooo infattibile!
e qc italiano che si sia sbattuto nn c'è?
magari con una pizza e na bira si convince di darci il tutto alla metà della metà.
sec me o il sistema è economicamente affrotnabile o è COMPLETAMENTE fuori mercato.
inutile fare qc che nessuno (o due-tre ricconi) al mondo ti compra.
nn credete? e il fatto che TUTTI usiamo il vecchio deragliatore shimano/sram mi fa pensare che nn ho troppo torto.
e tra l'altro io 60 neuros se lo spacco li trovo ma 1150? ehm... :???: :???:

al bike festival a Riva del Garda ne ho visti davverop tanti....e montati dal mostro dh alla freeride leggera alle front da street. li quell'affare va eccome. siamo noi italiani che siamo indietro
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Al Bike Festival c'ero anche io!!!! Visto le Nikolai che sballo??
Cambio Rohloff al centro del telaio, in posizione super protetta con
giro catena che porta il movimento ai pedali

Troppo avanti quei teteschi!!!!!
Ma nessun artigiano italiano fa qualcosa del genere???

ciauz :-? :-? :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
Al Bike Festival c'ero anche io!!!! Visto le Nikolai che sballo??
Cambio Rohloff al centro del telaio, in posizione super protetta con
giro catena che porta il movimento ai pedali

Troppo avanti quei teteschi!!!!!
Ma nessun artigiano italiano fa qualcosa del genere???

ciauz :-? :-? :-?

si si l'ho vista! ma ne giravano due: la solita nicolai nucleon come descrivi tu....ma anche la rarissima nuclon da freeride con telaio in titanio! ce l'aveva un tedesco, bianca....con uno schema della sosp leggermente diverso da quella dh....ne esistono pochissimi esemplari......tutti col cambio al centro del telaio.....
 

BePy

Biker ultra
esatto...stavo x chiederlo..ma con 2300 grami su un mozzo nn si compromette la guidabilità..
ecco la risposta...si sposta il tutto al centro!
grandioso...e quanto costano quelle bici? mi compro una ferrari intanto vero?

ci si sente.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BePy ha scritto:
esatto...stavo x chiederlo..ma con 2300 grami su un mozzo nn si compromette la guidabilità..
ecco la risposta...si sposta il tutto al centro!
grandioso...e quanto costano quelle bici? mi compro una ferrari intanto vero?

ci si sente.

si te la compri. il nucleon fr in titanio costa una follia
 

BePy

Biker ultra
OFFTOPICA:
panzer ti offendi se ti dico che mi fai paura con quella roba sulle labbra? è fotoritocco o vai sempre in giro così?
che paura...te lo giuro...la cambi l'immagine di fianco? 8-)

ovviamente TI RISPETTO X TUTTO ma la foto mi mette proprio paura!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BePy ha scritto:
OFFTOPICA:
panzer ti offendi se ti dico che mi fai paura con quella roba sulle labbra? è fotoritocco o vai sempre in giro così?
che paura...te lo giuro...la cambi l'immagine di fianco? 8-)

ovviamente TI RISPETTO X TUTTO ma la foto mi mette proprio paura!

di giorno sono normale. quando la sera vado alle feste dark-gothic o ai concerti il trucco sulle labbra e sugli occhi è di rigore.! qui sono al concerto dei Cinema Strange. sorry! 8-) 8-) 8-) 8-)
 

BePy

Biker ultra
ah ecco...
beh dai ha un suo senso allora!

pensavo fosse una cosa normale...ho un compagno di uni che si mette il rossetto tutti i gg...boh. eppure nn sembra pazzo o gay è solo un po' anticonformista!

mmmmmmmmm mi devo documentare sul movimento gothic...nn ne so molto.
ciao
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BePy ha scritto:
ah ecco...
beh dai ha un suo senso allora!

pensavo fosse una cosa normale...ho un compagno di uni che si mette il rossetto tutti i gg...boh. eppure nn sembra pazzo o gay è solo un po' anticonformista!

mmmmmmmmm mi devo documentare sul movimento gothic...nn ne so molto.
ciao

beh...diciamo che io sono cosi mooolto spesso in quanto frequento da anni e molto assiduamente il movimento dark. ovvio che per andare a lavorare o per andare in bici non posso stare cosi.......cmq per me E' una cosa normalissima.....non sono di certo un poser. se vuoi info clicca sui link che stanno sotto la mia firma! enjoy it!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Sbagliato funziona molto bene, è molto preciso e non richiede nessuno sforzo di cambiata, puoi fare più di 400 cambiate con una bomboletta, ma tanto in dh se ne fai 5 basta ed avanza e per quel che riguarda l'amico che se ne torna a casa col rapporto fisso forse non sapeva che si può ricaricare con la semplice pompa per le ruote......
gli unici difetti che ne hanno rallentato lo sviluppo sono stati il costo esagerato e soprattutto il peso visto che ora più che mai in dh si ricerca la leggerezza.
Io ci sto facendo un pensierino visto che me ne frego dei pesi se riesco a recuperarne uno a poco quasi quasi...
Hai messo insieme due risposte, quello che è tornato a rapporto fisso aveva il Mavic elettronico, non lo Shimano ad aria!
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
61
Milano
www.chinotto.com
Al di là di scherzi Natalizi, posso confermare i rientri col rapporto fisso del mio amico, come quello di Lampo, ed al termine di due anni di tribolazioni il ritorno al meccanico...

Bye e Buone Feste :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:

hehe e infatti io non ho potuto fare a meno di mettere un cambio nel mozzo sulla cruiser.........
non il rohloff costava troppo e tutti quei soldi la bici manco ce li vale

ma uno sram spectro p5 non me lo ha potuto levare nessuno........

............ovviamente il paragone rohloff sram-spectro non regge nemmeno
...........ma posso dirvi che quel cambio nel mozzo è n'amore.......
.......fin ora un mi ha dato un problema sta lì e non rompe le scatole
...........funziona.........

e poi fa tanto figo!!!!!
sapessi la gente che cerca di capire che è quel mozzo gigante con un filo che ci va vicino

e sapessi come ci rimangono quando sanno che dentro c'è un cambio e che per frenare devo pedalare indietro!!!! :-? :-? :-?



FOTO FOTO FOTO, posta un foto che sono curioso,
c'è sul sito SRAM??? in che sezione???

ciauz


okkite il link del mozzo sul sito sram!!!

http://www.sram.com/pavement/spectro/index.asp


domani faccio un paio di foto (di risoluzione scadente che le faccio col cellulare :8): ) e te le posto qui sul forum!!!!! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo