Calvana & M.Morello

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Per venerdì il Mister ci dava questi consigli:
Mistercarnia ha scritto:
sull'andata non saprei aiutarti, perchè io passo sempre da Maiano, ma per tornare vi consiglio di prendere la strada asfaltata che parte dal convento e seguirla fino al primo tornante. C'è un cancello, e un pò nascosti dei segnavia cai. Seguite lo 00 che prosegue diritto. Incrocerete il cai 18 e poi il cai 20. Se prendete il 20 e lo seguite, riattraversate l'asfalto e poi scendete sulla Bolognese all'altezza del bivio per Paterno. Oppure proseguite per lo 00 fino ad arrivare alla Badia abbandonata di Buon sollazzo, svoltate a sx su asfalto fino a ritrovare sulla dx il cai 20 che vi porta sulla Bolognese. Se guardi una cartina diventa tutto più chiaro. Oppure vi unite a noi giovedì 8.....

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Roccia all'incirca l'ho visto oggi il sentiero da prendere, ma è sorto un problema + grande. non ho un cambio per pedalare domani,quindi sono impossibilitato a venire!!!
c'è la mota a chili!!
s'è fatto poggio conca,poggio tentinosi,discesa verso paterno con deviazione sul sentiero 68 di Vaglia,attraversamento di fonte per poi risalire per starniano e via giù per la forestale.

tomb

Biker spectacularis
Billo ha scritto:
Roccia all'incirca l'ho visto oggi il sentiero da prendere, ma è sorto un problema + grande. non ho un cambio per pedalare domani,quindi sono impossibilitato a venire!!!
c'è la mota a chili!!
s'è fatto poggio conca,poggio tentinosi,discesa verso paterno con deviazione sul sentiero 68 di Vaglia,attraversamento di fonte per poi risalire per starniano e via giù per la forestale.

vai alla butiqque a comprare un po' di roba:))): noi domani se non piove ,ma sara' difficile visto il meteo si va a santomato -cascina--ho ci min -cavallaie-f.te del prete -m.te javello-bagnolo ,se ne avete voglia.................ciaooooo

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Billo ha scritto:
c'è la mota a chili!!

Boia dé, però ci siamo divertiti..............alla fonte dopo case contra era veramente ganzo il posto, con l'acqua che scendeva dappertutto!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
tomb ha scritto:
vai alla butiqque a comprare un po' di roba:))): noi domani se non piove ,ma sara' difficile visto il meteo si va a santomato -cascina--ho ci min -cavallaie-f.te del prete -m.te javello-bagnolo ,se ne avete voglia.................ciaooooo

ma che posti glienno? ho ci minne?
ci si hede alla bruskettaha vai!!
@ Farnafa: Ste, quella zona l'è roba tua un c'è nulla da dire, tu le sai tutte. il sentiero acquatico si fa in estate in costume vai, parea d'essere all'acquafan. a breve le foto!!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
domani se il tempo regge ci sta che vada a far due foto allo spartimoglie al torrente in piena, visto che l'acqua li si vede 2 volte l'anno!!
oh, c'è la neve sulle punte eh

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Ieri ho inaugurato la direttissima® Cercina - piazzale Leonardo.
Armato di accetta, invece di prendere la forestale ho girato a sinistra e su fino alla macchia dove ho aperto un varco fino al prato di sopra.
Dovrei risparmiare 10/15 minuti

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
roccia ha scritto:
Ieri ho inaugurato la direttissima® Cercina - piazzale Leonardo.
Armato di accetta, invece di prendere la forestale ho girato a sinistra e su fino alla macchia dove ho aperto un varco fino al prato di sopra.
Dovrei risparmiare 10/15 minuti

Roccia Rambo!

Fammi capire..............dove è che vai a sx, in Via della Buca della Neve?
E quando dici il prato di sopra intendi quel gigantesco pratone fra Ceppeto e il piazzale?

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Farnafa ha scritto:
Roccia Rambo!

Fammi capire..............dove è che vai a sx, in Via della Buca della Neve?
E quando dici il prato di sopra intendi quel gigantesco pratone fra Ceppeto e il piazzale?

non mi ricordo il nome, ma dovrebbe essere quella e ho pure incontrato il cagnone :!: per fortuna con il cancello chiuso.
anche il pratone è quello.
la salita è un po hard e nel bosco si va a spinta, ma per il BBT che vuoi che sia:}}}:

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Occhio Roccia!!!!!
Quel cane malefico è pericoloso, fino all'anno scorso c'era un buco nella recinzione :!: :!: :!: :!: .

Cmq fatto il pezzo nel bosco dove sbuchi, direttamente nel prato?
E in discesa si può fare ?

Io mi ricordo che in alto prima di quel cancellone di ferro c'erano un sacco di pruni, ci sono ancora???

Comunque ragazzi, giù il cappello e lode al Roccia grande esploratore!!!!!!:hail: :hail:

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
@ Farnafa
si sbuca nel prato (pedalabile) sotto la casa sulla sinistra, quella dove arriva quel viottolo che avevi ripulito tu. In discesa potrebbe servire (come in salita) per risparmiare qualche minuto se uno ha fretta. I pruni ci sono sempre, infatti li ho aggirati sulla sinistra.

@ Tomb
senti chi parla, tu ci sei fisso in bike.
cmq scendendo dal cipressaio o guardrail non ho visto segni verdi-arancio(almeno mi pare, sai la velocità....)

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
tomb ha scritto:
ma di quel sentiero marcato arancio-verde che costeggia lo zambra,nessuno sa' di dove parte???roccia vai a vedere tanto non hai niente da fare........:pc:

l'ultimo segno l'ho visto di fianco al presepe, dove c'è il casotto dell'acua, più su sembra abbastanza incasinato.

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
tomb ha scritto:
ma di quel sentiero marcato arancio-verde che costeggia lo zambra,nessuno sa' di dove parte???roccia vai a vedere tanto non hai niente da fare........:pc:
E' arancio-verde oppure è giallo-verde o azzurro, non ricordo bene il colore, comunque c'è un itinerario che parte dalla casa del popolo di Querceto chiamato Sentiero della Memoria, dovrebbe ripercorrere sentieri di Morello legati a fatti della Resistenza, ad esempio Radio Cora. Questi segni sono sparsi un pò dappertuto, dalle Cappelle in poi,io però non li ho mai percorsi integralmente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo