Calvana & M.Morello

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
@rudy il 42 non e' gettonatissimo,e' tutta una pietraia tipo il "601" 8-) non divertente,se cadi li son -----,poi arrivato alle casa non c'e' piu' niente a parte il sent che passa dietro alle case vecchie,non quelle che restaurano

Rudy63

Biker cesareus
tomb ha scritto:
@rudy il 42 non e' gettonatissimo,e' tutta una pietraia tipo il "601" 8-) non divertente,se cadi li son -----,poi arrivato alle casa non c'e' piu' niente a parte il sent che passa dietro alle case vecchie,non quelle che restaurano

Da quanto è che non lo fate?
Io lo feci una volta un paio di anni fa, ero proprio agi inizi, me lo sciroppai tutto a piedi ed era effettivamente una pietraia. Ora che l'hanno rinominato "Sentiero della pace" è ben segnato (quasi carrabile) e molto meno pietroso, sicuramente meno della Retaia e meno di quello che mi fece fare il Mmass :bleah: (per intendersi, l'ho fatto pianino ma praticamente tutto in sella).
Quando arrivi a Vezzano (?) giri a destra e passi per il sentiero X (quello della pace nuovo) e a Torri prendi la deviazioni per Travalle.
E' un po' una direttissima per me è utile così posso fare tutto l'anello senza salire e scendere da Valibona.
Volevo portarci que' ciui del BBT ma un' c'è versi, come si staccano da Morello li piglia la nostalgia.
Ci siete sul Serra ?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
giro mattutino tranquillo,doccia-sommaia-ciliegio-seppi-consigli-guardrail-cercina, poi variante valcenni fino al 3b.
niente giro sul Serra, rimandato per vari motivi, ma ci andremo!!
e ricordate, tutto cambia tranne i distributori automatici...

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
un giorno forse vi incontrerò nel mio girovagare solitario sulle colline di Legri - Carraia - Croci .
Sono in cerca di percorsi un po' brividosi ma non c' è molto da scegliere .
Se ne conoscete qualcuno segnalatemelo che vado a battere qualche stonfo !

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
bicitrial, c'è la transcalvana il 30 ottobre che dovrebbe essere molto ma molto freeride.
altrimenti, noi si fa sentieri molto praticabili in discesa, non molto brividosi, ma se ti vuoi unire sei il benvenuto!!

domanda per tutti. ma il gps a che serve in bici? è utile?
grazie!!

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Billo ha scritto:
domanda per tutti. ma il gps a che serve in bici? è utile?
grazie!!
se tu fai i soliti giri no, ma se ti garba esplorare è utile.
Quando possibile cerco di farmi portare a giro in posti nuovi, registro la traccia e poi ci posso tornare quando mi pare da solo con altri amici, senza preoccuparmi che se non mi ricordo qualche bivio, posso ricorrere al GPS per non perdermi.
Altra cosa molto utile è la possibilità di scambiarsi le tracce, e allora vai proprio in esplorazione senza sapere cosa ti aspetta.
Io, comunque, consiglio un cartografico che anche se leggermente + ingombrante può essere utilizzato anche in auto con la mancanza delle indicazioni vocali ma con il vantaggio della registrazione della traccia (IMHO il GPSMAP 60 CS è il top!)
comunque butta un occhio alla sezione GPS (e già che tu ci sei butta anche la bici:smile:)

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
bello il cartografico, ma l'è un plasma. casomai metto anche sky e al posto del sellino il divano. che t'hai da dire contro la mi bici? è della faac!!!

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Billo ha scritto:
bello il cartografico, ma l'è un plasma. casomai metto anche sky e al posto del sellino il divano. che t'hai da dire contro la mi bici? è della faac!!!

corre voce che t'hai fatto un'acquisto... spero che tu l'abbia comprata senza la ruota davanti, tanto pè' quanto tu la tieni pè terra!

tomb

Biker spectacularis
pezzey ha scritto:
se tu fai i soliti giri no, ma se ti garba esplorare è utile.
Quando possibile cerco di farmi portare a giro in posti nuovi, registro la traccia e poi ci posso tornare quando mi pare da solo con altri amici, senza preoccuparmi che se non mi ricordo qualche bivio, posso ricorrere al GPS per non perdermi.
Altra cosa molto utile è la possibilità di scambiarsi le tracce, e allora vai proprio in esplorazione senza sapere cosa ti aspetta.
Io, comunque, consiglio un cartografico che anche se leggermente + ingombrante può essere utilizzato anche in auto con la mancanza delle indicazioni vocali ma con il vantaggio della registrazione della traccia (IMHO il GPSMAP 60 CS è il top!)
comunque butta un occhio alla sezione GPS (e già che tu ci sei butta anche la bici:smile:)

che cosa ne fate del gps se siete sempre sul biagioni??avete paura di perdervi????:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smile: :smile: :smile: :smile:

venite alla cena a pisa????vi mandono le donne???:-P :-P :-P :))): :))):

tomb

Biker spectacularis
Rudy63 ha scritto:
@Tomb: noi de' BBT siamo un po' vergognosi, un' siamo abituati alla compagnia, sempre soli su' sentieri... cmq grazie o-o
Poi se vu' be'ete anche la metà di quant'ho letto, e' unn'è roba per me, son troppo vecchio :il-saggi:

tutte scuse,sarebbe un valido motivo x conoscere gli altri

poi sei piu' giovane di me..........

bere??? siamo astemi:sborone:

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
tomb ha scritto:
venite alla cena a pisa????vi mandono le donne???:-P :-P :-P :))): :))):

Eh, io non vengo perché c'ho già un impegno, e pensa che come tutti i venerdì sono a Fauglia, a tre o quattro km. da Valtriano dove c'é il ritrovo, quasi quasi passo, giusto per vedé se siete briai già prima di partire. :-P :-P

Comunque pe i'bere io non mi tiro indietro di certo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo