Calvana & M.Morello

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
Renzo ® ha scritto:
Tomacche l'ha cercato per lungo e per largo senza mai trovarlo :nunsacci: :-?

tomacche con tutte le botte che ha picchiato in terra ci credo.............ma hai capito dove vero?????

esci a bacchereto su un pietrone che sembra un meteorite :il-saggi: e un cartello in legno dice:sent leonardo da vinci

se vi va' si puo' andare sabato mattina...........

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
tomb ha scritto:
Renzo ® ha scritto:
Tomacche l'ha cercato per lungo e per largo senza mai trovarlo :nunsacci: :-?

tomacche con tutte le botte che ha picchiato in terra ci credo.............ma hai capito dove vero?????

esci a bacchereto su un pietrone che sembra un meteorite :il-saggi: e un cartello in legno dice:sent leonardo da vinci

se vi va' si puo' andare sabato mattina...........

Penso di si. Arrivo al Birillone e vado su per asfalto malndato fino ad arrivare allo sterro dove a sx c'è una nuova costruzione con ripetitore annesso. Percorro un centinaio di mt. in discesa verso S.Alluccio e giro a dx su una strada dove c'è il cartello di divieto di transito. Da questa devo trovare un'altra strada a dx con quell'albero n'i mezzo che porta a Bacchereto. Da Bacchereto poi bisogna che torni verso casa sennò fò tardi.

Ti ringrazio ma sabato vò a i'mmare (Apuane) e Tomacche o lavora o va in ferie.

A proposito, a fine ottobre (30 Domenica) si fa la gita gumasiana in Calvana. Probabilmente verrà anche Gassino sicchè si sale fin che si può con i mezzi. Poi Cantagrilli e Retaia.
Dato che ci saranno anche quelli che digeriscono un po' male la discesa, avevo pensato di fare lo stesso percorso che facemmo noi a Febbraio (e quelli che vogliono fare la discesa più morbida possono abbandonare come fece i?Fraska)
Altrimenti ci sono alternative?
Ci accompagni?

tomb

Biker spectacularis
certo che ti accompagno,gassino in calvana???? volete fare tardi vero??

le auto in su''''' ??? alla reg del bosco,ma poi dovete tornare alle croci con un 'altra auto x prenderle........... alternative di discese si trovano x i meno "esperti" con guida
------------------------------------------------------------

il sent e' quello che hai descrito,poi ritorni via asfalto ,ma fai veloce dai retta a me,io con la kona da campi 2h,30min,presumo te idem,se con il da bomb..............son cazzi :smile:

tomb

Biker spectacularis
batfab ha scritto:
ovvai... allora si sòrte....

Ieri sono stato in Calvana ma unn'era aria.
Prima uno scoiattolo mi ha tagliato la strada, poi ho fatto fare merenda ai tafani e ........
per me è ok domani, fate sapere ora e luogo

io sono andato sabato, son salito dalla cementizia della Querce, poi fino alla casa rossa e in giù dal sentiero verso S.Anna Vecchia, casa Villanova e giù poi per la pietraia fino a travalle; poco dopo la cementizia mi sono spruzzato abbondantemente con autan off e poi anche in cima a poggio Castiglioni, sono riuscito a non prendere nemmeno un pinzo (a parte visto come sudo io, i tafani non vengono a pranzare, vengono solo a dissetarsi da me :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: ).
Se domani fate qualcosa mi metto avanti per la strada almeno poi vi conosco :hail:

xche' dalla cementizia della querce???

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
xche' dalla cementizia della querce???
mi resta comodo e veloce, lascio l'auto sotto alla cementizia, salgo metà in bici, poi un ce la faccio e spingo, ultime rampe fino alla casa rossa e via a tutto foo in giù(o quasi :smile: :smile: ), da travalle velocemente all'auto e via
album_pic.php

in tutto quasi 2 ore (con circa 15 min per scendere dalla casa rossa giù dalla pietraia)

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
tomb ha scritto:
ma quale intendi x casa rossa?????????'
è quella in cima salendo dai centopini o che fai se scendi a casa bastoni e poi risali, la casa in cima dove c'è una pozza che se giri a sx torni verso la calvana, a dx vai verso poggio castiglioni.
Io arrivo fin lì da poggio castiglioni-cementizia, poi prendo un cancello a dx e scendo giù. o-o

tomb

Biker spectacularis
batfab ha scritto:
tomb ha scritto:
ma quale intendi x casa rossa?????????'
è quella in cima salendo dai centopini o che fai se scendi a casa bastoni e poi risali, la casa in cima dove c'è una pozza che se giri a sx torni verso la calvana, a dx vai verso poggio castiglioni.
Io arrivo fin lì da poggio castiglioni-cementizia, poi prendo un cancello a dx e scendo giù. o-o

ir peoraio!! forche rossa e' in tutti i colori,e cosa scendi??

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito

ir peoraio, si, ma 'n calvana è pieno di peorai.
La sento chiamare casa rossa da tante persone.
poco metri più su c'è un cancello, prendo quel sentiero lì che và a riportare sul sentiero che fate voi prendendo l'asfalto che porta a poggio castiglioni (da un altro peoraio :smile: :smile: ) e poi deviate sul sentiero in curva; ad un certo punto arrivate ad un bivio con una casa diroccata, io arrivo da lì e poi giù per la pietraia.

Rudy63

Biker cesareus
batfab ha scritto:

ir peoraio, si, ma 'n calvana è pieno di peorai.
La sento chiamare casa rossa da tante persone.
poco metri più su c'è un cancello, prendo quel sentiero lì che và a riportare sul sentiero che fate voi prendendo l'asfalto che porta a poggio castiglioni (da un altro peoraio :smile: :smile: ) e poi deviate sul sentiero in curva; ad un certo punto arrivate ad un bivio con una casa diroccata, io arrivo da lì e poi giù per la pietraia.

che mi ci porti un giorno ? ci avessi capito una mazza !

Tanto se un tu ci passi da' sentieri hai voglia a farteli racconta'...

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
=]

che mi ci porti un giorno ? ci avessi capito una mazza !

Tanto se un tu ci passi da' sentieri hai voglia a farteli racconta'...

portartici? più che volentieri se però hai tantissima pazienza di aspettarmi (in salita un vò 'na ..ega) :pirletto: :pirletto:
Sei al lavoro o ancora in ferie?
domani mattina ho intenzione di fare l'ultimo giro prima del rientro al lavoro.....
cmq la discesa della pietraia l'avrai fatta senz'altro, io l'ho conosciuta tempo fa tramite il forum, io non faccio altro che anche scendendo dalla retaia, mi raccordo prima della casa rossa con quella discesa.

tomb

Biker spectacularis
ha un numero ma non ricordo,l'ho trovata l'autunno scorso,una bella pietraia a scalini grossa,al secco e al mmass gli e' piaciuta un sacco :smile: specie dopo aver fatto la calvana. e' quella che volevo far fare a renzo,e spero a questo giro di fare.

potresti fare anche quella che va a travalle da cavagliano,dalla casa rossa e' abbastanza vicino,pero' bisogna girare ad un certo punto e non e' facile trovare :pirletto: anche quella una pietraia molto smossa che va a finire al podere castellaccio

@rudi63 non so' che mezzo possiedi,ma quella con una front e' impossibile :il-saggi: oddio si puo' fare tutto.............

quando andiamo in calvana con renzo ci troviamo :yeah!:

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
tomb ha scritto:
potresti fare anche quella che va a travalle da cavagliano,dalla casa rossa e' abbastanza vicino,pero' bisogna girare ad un certo punto e non e' facile trovare :pirletto: anche quella una pietraia molto smossa che va a finire al podere castellaccio

quando andiamo in calvana con renzo ci troviamo :yeah!:

forse ho fatto un pezzo di quel sentiero, sono passato da torri-ciarlico, il ponte tibetano (di pancali) e si sbuca sul sentiero che penso dici te, poco dopo la casa dove costeggia un muro a secco. In fondo sbuca in un campo tutto dossi e buche con la sbarra? :nunsacci:

Rudy63

Biker cesareus
tomb ha scritto:
@rudi63 non so' che mezzo possiedi,ma quella con una front e' impossibile :il-saggi: oddio si puo' fare tutto.............

grazie dell'avvertimento, il mezzo è palesemente inadeguato, ma ancora di più lo è .... il manico :-?

Però mi piacerebbe trovare dei percorsi pedalabili in zona Travalle, ci abito praticamente e non conosco niente (però ricordate che per me il FR è un po' troppo, cmq se è troppo brutto scendo... :pirletto: ).

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
@ Fede e a tutti gli altri
Ragazzi, io stasera alle 18.30 (5 minuti + 5 minuti -) potrei essere a Casa Solatio dove c'è il maremmano nel recinto, o all'attacco del Biagioni, con Fede ci siamo sentiti ieri, chi viene???

Si sale il Biagioni e poi si vede.

Rudy63

Biker cesareus
Farnafa ha scritto:
@ Fede e a tutti gli altri
Ragazzi, io stasera alle 18.30 (5 minuti + 5 minuti -) potrei essere a Casa Solatio dove c'è il maremmano nel recinto, o all'attacco del Biagioni, con Fede ci siamo sentiti ieri, chi viene???

Si sale il Biagioni e poi si vede.

io ci dovrei essere. non ho grossi problemi sull'orario per cui mi posso trovare con Fede giù a Sesto (ma Billo è sempre in crisi alcologlicemica ??? ). Basta saperlo...

Vi ricordo che alle 1945 è bujo bujo.

P.S.
c'è anche la possibilità (non è uno scherzo) che io non ce la faccia a pedalare perché stanotte sono stato assalito dai grampi (sic!). comunque ci provo.

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
raga, non so a che ora i tafani vanno a letto, ma portatevi dietro abbondante scorta di autan e simili; stamani mi sono dovuto spruzzare ben tre volte prima di arrivare al piazzale leonardo.Son salito dall'asfalto di fonte mezzina e già da lì qualche tafano ha cominciato a ronzare...... :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo