il 32 (non il tram) è tosto ma m'è garbato, pedalata + rotonda e a mio parere + efficente.
se vedemo il 24!
se vedemo il 24!
da Vallupaia a Santa Lucia di Prato ho preso il 40 fino all'incrocio (tutto in salita) col sentiero 24 per Casa Bastoni all'altezza di Fontebuia nella valle del RioButi (bello farlo in discesa). Non ho proseguito per Valibona (da qui ci vuole ancora 1h 20') perchè non potevo far tardi, peccato però ci rivado sabato.
Arrivo a Casa bastoni (quasi tutta a spinta perchè impossibile sulla bike). Da li salgo per il quadrivio sul crinale della Calvana e scendo dal 28 verso Cavagliaio. Occhio ai cani !! la discesa è ardua e impervia perchè piena di grossi sassi e scalini e a volte molto pendente. Qualche salitina da fare sulla bike e verso Ciarlino incrocia strada bianca carreggiabile. Da lì a gran velocità fino all'inizio della strada asfaltata. Si gira a dx verso la pineta che discende fino a Travalle. Bella e tetra per gli alberi, lo sterrato si presta a prenderla in scioltezza (divertenti le grandi pozze di acqua e fango). in pochi minuti si arriva a Travalle e poi verso casa a Prato.
Durante tutto il tragitto non trovato solo due bikers che risalivano all'altezza di Torri verso Cavagliaio.
sabato prossimo prova di Monteriggioni!
grazie Luca!
stamani poi me la son dormita, ho pistonato molto sulla tavola, ed essendo un novizio ho durato parecchia fatica, quindi meglio recuperae un pò di energie.
comunque martedì a pranzo sono in sella per un giretto, e sabato appunto si voleva provare il monteriggioni ed eventualmente farla la prossima domenica.
che dici, c'è bordello stile la costa degli etruschi?
quest'anno c'è anche il prestigio...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?