Se vi interessa vi dico quel che ne so io, però ci son passato qualche anno fa, così capirete perchè non ci sono più passato.
Quindi se non ricordo male:
il 6b, che si stacca a dx dagli scollini inizia con una flebile traccia insidiosa per la presenza di molte pietre (viscide come le trovai io). Poi scendendo sempre ripido finisce praticamente nella Carzola (verso le sue sorgenti o giù di lì) dove si lotta con la vegetazione.
Nell'attraversare un profondo fosso laterale inciso nella montagna c'è un tratto (breve) che si risale male anche a piedi. Quindi comincia un tratto senza grossi dislivelli, in contropendenza però, dove praticamente si saltava un albero ogni 20 metri. Si riscende per guadare un'altro fosso e qui comincia un tratto largo facilmente percorribile. Si arriva poi a delle rocce con passaggi tecnici e con un bel balcone panoramico sulla vallata
della Carzola e prima di sbucare poco sotto la sbarra del 7 sopra Pescina c'era un tratto difficile con pietroni pieno di pruni e anche esposto che ricordo un pò estremo anche se eventualmente pulito.
Concordo comunque che se fosse ben pulito e sistemato potrebbe rivelarsi molto interessante, anche perchè è abbastanza lungo.
Quindi "Armiamoci e partite".