visto che manca meno di un mese a Natale, oggi sono andato in pellegrinaggio
belle parole Cangissimo!!
è un peccato che dei bei sentieri come l8 e il 9 siano mal percorribili, se non impraticabili.
credo di no se sei venuto da Poggio Scarabone per il Trebbio.domanda: noi che si fa la bruskettata dal chiesino di Cupo mica ci si passa?
bel giro Cangia, bel bel giro!!!
Se sei tornato cotto te doveva essere proprio duro....Oggi Morello (come sempre) a messo a dura prova "la fucina d'eroi":
Fonte dei Seppi-Bivio quota 800-N°11-N°8 (Poggio di Leccio)-N°9 (Poggio Cafaggio-N°00-Scarabone-Monte Gennaro-C.se Fisciano-Quercetino-N°19-Chiesino di Cupo-C.se Cigoli-Trebbio-Tagliaferro-SS 65-Vaglia-Paterno-Poggio Starniano-Ceppeto-N°6-Scollini-Fonte dei Seppi
42 km - 1100 mt dislivello
Son tornato cotto.
bel girone Cangia, il fango di cupo è micidiale!
io ho fatto un girino sul montalbano
grande Cangia,piuttosto che scendere a Sesto...quasi quasi per la bruschettata faccio questo percorso, che partendo da casa mi torna + comodo
occhio che lavorare troppo fa male!:-?
:-?
Non ti provare!!
Sul 9 mi sono fatto 2/300 metri minimo bici in spalla in equilibrio per scavalcare gli alberi abbattuti. Una tragedia.
E' stata durissima, forse è li che mi sono cotto.
Se il taglialegna non mi diceva dove andare perdevo anche il sentiero.
Non si riconosce più niente.
L'8 invece è molto infrascato (i primi 100 mt ci si buca tutti) ma poi si fa abbastanza bene, a parte il primo tratto con quei lastroni viscidi in contropendenza letali (sella bassa e piedino giù) .
o-o
Se sei tornato cotto te doveva essere proprio duro....
Belle foto!
o-o
grazie mille Cangia, era molto che non ci passavo... vorrà dire che scenderò a valle per salire con quei pecoroni del Billo, Fraska & c.
ilquote]tratto scarabone-gennaro è molto fangoso? (lo farei al ritorno)[/
Quello lo puoi fare è un pò allentato ma si pedala bene a parte le solite pozzone da cercare di evitare (se lo fai venendo dalle Croci ne trovi un paio a salire Monte Gennaro e 3/4 a scendere da Scarabone).
Di mota ce n'è tanta ma i fossi son ancora tutti secchi.
A parte che ero stanco ma se anche uno da Paterno volesse salire dai sette guadi . . . . ma guadi 'ndove!!
o-o
si vede oggi tu sei stato a riposo,non hai fatto altro che scrivere!!!
ma il chiesino di cupo non e' davanti al sentiero che viene da collina e verso il trebbio?te hai detto che scendi verso le croci e poi a dx??
come ti ho detto al cell oggi out of the bond!!mega giro in romagna con splendido sole e con gli amici romagnoli e umbri!!
Oggi Morello (come sempre) a messo a dura prova "la fucina d'eroi":
Fonte dei Seppi-Bivio quota 800-N°11-N°8 (Poggio di Leccio)-N°9 (Poggio Cafaggio-N°00-Scarabone-Monte Gennaro-C.se Fisciano-Quercetino-N°19-Chiesino di Cupo-C.se Cigoli-Trebbio-Tagliaferro-SS 65-Vaglia-Paterno-Poggio Starniano-Ceppeto-N°6-Scollini-Fonte dei Seppi
42 km - 1100 mt dislivello
Son tornato cotto.