Calvana & M.Morello

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
a morello cè anche questo
cipressilx7.jpg
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Oggi Morello (come sempre) a messo a dura prova "la fucina d'eroi":

Fonte dei Seppi-Bivio quota 800-N°11-N°8 (Poggio di Leccio)-N°9 (Poggio Cafaggio-N°00-Scarabone-Monte Gennaro-C.se Fisciano-Quercetino-N°19-Chiesino di Cupo-C.se Cigoli-Trebbio-Tagliaferro-SS 65-Vaglia-Paterno-Poggio Starniano-Ceppeto-N°6-Scollini-Fonte dei Seppi
42 km - 1100 mt dislivello

Son tornato cotto. :zapalott:
L'11 sempre fantastico, si percorre benissimo, solo 2 alberi da scavalcare, la contropendenza insidiosa come al solito.
Caprioli e daini a iosa.
L'inizio del N°8 è infrascato come sempre ci si buca come cinghiali, poi culo indietro e attaccati ai freni (la prima parte viscida è letale poi dura ma ganza).
I cinghiali lo hanno arato di brutto.
Sul N° 9 è in corso il taglio del bosco quindi . . . scansatelo assolutamente, già era un pò incasinato prima, ma ora . . :zapalott:
Quanto fango dal Chiesino di Cupo al Trebbio, non me lo ricordavo così.
Invece Scarabone e Monte Gennaro le solite pozzone ma buono nel complesso.
Qualche foto:

ilripidopendiodelcai8on1.jpg
[/url][/IMG]

montegennaroxr0.jpg
[/url][/IMG]

lapinetazw8.jpg
[/url][/IMG]

ruderidelchiesinodicuposr9.jpg
[/url][/IMG]

iltrebbiojj6.jpg
[/url][/IMG]

campiaratibw3.jpg
[/url][/IMG]
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
belle parole Cangissimo!!
è un peccato che dei bei sentieri come l8 e il 9 siano mal percorribili, se non impraticabili.
domanda: noi che si fa la bruskettata dal chiesino di Cupo mica ci si passa?
credo di no se sei venuto da Poggio Scarabone per il Trebbio.
bel giro Cangia, bel bel giro!!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
belle parole Cangissimo!!
è un peccato che dei bei sentieri come l8 e il 9 siano mal percorribili, se non impraticabili.
domanda: noi che si fa la bruskettata dal chiesino di Cupo mica ci si passa?
credo di no se sei venuto da Poggio Scarabone per il Trebbio.
bel giro Cangia, bel bel giro!!!

Chiaramente no.
Quando sali da Villa Ginori e La Collina e sbuchi sul crinale vai in discesa a sx per Le Croci, il Chiesino e a dx in leggera salita per il Trebbio.
La mota la trovi lo stesso un pò . . . . è novembre!!
Credimi Billo son tornato cotto!!
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
grande Cangia, quasi quasi per la bruschettata faccio questo percorso, che partendo da casa mi torna + comodo piuttosto che scendere a Sesto...
occhio che lavorare troppo fa male!:-?

come dice i' Roccia...
a Morello c'è anche questo!:))):
 

Allegati

  • billo.JPG
    billo.JPG
    57,6 KB · Visite: 11

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Oggi Morello (come sempre) a messo a dura prova "la fucina d'eroi":

Fonte dei Seppi-Bivio quota 800-N°11-N°8 (Poggio di Leccio)-N°9 (Poggio Cafaggio-N°00-Scarabone-Monte Gennaro-C.se Fisciano-Quercetino-N°19-Chiesino di Cupo-C.se Cigoli-Trebbio-Tagliaferro-SS 65-Vaglia-Paterno-Poggio Starniano-Ceppeto-N°6-Scollini-Fonte dei Seppi
42 km - 1100 mt dislivello

Son tornato cotto. :zapalott:
Se sei tornato cotto te doveva essere proprio duro....
Belle foto!
o-o
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
bel girone Cangia, il fango di cupo è micidiale!
io ho fatto un girino sul montalbano

Posto bellissimo Roccia.
Il leccione di Faltugnano è uno dei miei percorsi preferiti, solo che quando partiamo da casa i miei friends storgono la bocca se una volta in cima li faccio scendere sul versante di Vinci . . . . . poi c'è da risalire.
:))):
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
grande Cangia,
quasi quasi per la bruschettata faccio questo percorso, che partendo da casa mi torna + comodo
piuttosto che scendere a Sesto...
occhio che lavorare troppo fa male!:-?

:-?
Non ti provare!!
Sul 9 mi sono fatto 2/300 metri minimo bici in spalla in equilibrio per scavalcare gli alberi abbattuti. Una tragedia.
E' stata durissima, forse è li che mi sono cotto.
Se il taglialegna non mi diceva dove andare perdevo anche il sentiero.
Non si riconosce più niente.
L'8 invece è molto infrascato (i primi 100 mt ci si buca tutti) ma poi si fa abbastanza bene, a parte il primo tratto con quei lastroni viscidi in contropendenza letali (sella bassa e piedino giù) :mrgreen:.
o-o
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
:-?
Non ti provare!!
Sul 9 mi sono fatto 2/300 metri minimo bici in spalla in equilibrio per scavalcare gli alberi abbattuti. Una tragedia.
E' stata durissima, forse è li che mi sono cotto.
Se il taglialegna non mi diceva dove andare perdevo anche il sentiero.
Non si riconosce più niente.
L'8 invece è molto infrascato (i primi 100 mt ci si buca tutti) ma poi si fa abbastanza bene, a parte il primo tratto con quei lastroni viscidi in contropendenza letali (sella bassa e piedino giù) :mrgreen:.
o-o

grazie mille Cangia, era molto che non ci passavo... vorrà dire che scenderò a valle per salire con quei pecoroni del Billo, Fraska & c.

il tratto scarabone-gennaro è molto fangoso? (lo farei al ritorno)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Se sei tornato cotto te doveva essere proprio duro....
Belle foto!
o-o

Ma sarà per il fango verso il Trebbio ma forse più per il tratto del taglio del bosco, ma son tornato veramente cotto.
Alle volte uno fa giri con più dislivello e torna stanco sì, ma il giusto, altre volte basta meno per ritrovarsi alle pompe.
Le giornate si vede non son proprio tutte uguali.
:zapalott:

NB: Ieri avevo solo un piccolo stativo e per fare l'unico autoscatto ho incastrato la macchina tra i rami di un alberello sul N°8. Come ho fatto a centrarmi non lo so (culo) quando scattavo la macchina sembrava sul tappeto elastico.
:))):
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
grazie mille Cangia, era molto che non ci passavo... vorrà dire che scenderò a valle per salire con quei pecoroni del Billo, Fraska & c.

il
tratto scarabone-gennaro è molto fangoso? (lo farei al ritorno)[/
quote]

Quello lo puoi fare è un pò allentato ma si pedala bene a parte le solite pozzone da cercare di evitare (se lo fai venendo dalle Croci ne trovi un paio a salire Monte Gennaro e 3/4 a scendere da Scarabone).
Di mota ce n'è tanta ma i fossi son ancora tutti secchi.
A parte che ero stanco ma se anche uno da Paterno volesse salire dai sette guadi . . . . ma guadi 'ndove!!
o-o
 

tomb

Biker spectacularis
si vede oggi tu sei stato a riposo,non hai fatto altro che scrivere!!!:))):

bel giro tu hai fatto,fossi stato in te allungavo ancora:sborone:
ma il chiesino di cupo non e' davanti al sentiero che viene da collina e verso il trebbio?te hai detto che scendi verso le croci e poi a dx??:nunsacci:

vai cangia
:tlfono:come ti ho detto al cell oggi out of the bond!!mega giro in romagna con splendido soleo-o e con gli amici romagnoli e umbri!!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
si vede oggi tu sei stato a riposo,non hai fatto altro che scrivere!!!:))):

:-? :-? :-?

ma il chiesino di cupo non e' davanti al sentiero che viene da collina e verso il trebbio?te hai detto che scendi verso le croci e poi a dx??:nunsacci:

Certo rintro se vieni dalla Collina ti rimane davanti ma se vieni da Monte Gennaro arrivi da sopra e devi svoltare a dx.


:tlfono:come ti ho detto al cell oggi out of the bond!!mega giro in romagna con splendido sole:prost: e con gli amici romagnoli e umbri!!

Grande, ho piacere che ti sei divertito, ma se c'ero io il giro te lo facevo fare più bello, moolto più bello.
:sborone:

Visto che sei :-? come hai fatto a passare di qui oggi?
:smile::smile::smile:

12gilatestati2.jpg
[/url][/IMG]


PS: oggi ho fatto un giro zona Incontro con due amici del team di 36 km e 1035 mt disl.
F A V O L O S O
Preparati che lo rifacciamo insieme.
o-o
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Oggi Morello (come sempre) a messo a dura prova "la fucina d'eroi":

Fonte dei Seppi-Bivio quota 800-N°11-N°8 (Poggio di Leccio)-N°9 (Poggio Cafaggio-N°00-Scarabone-Monte Gennaro-C.se Fisciano-Quercetino-N°19-Chiesino di Cupo-C.se Cigoli-Trebbio-Tagliaferro-SS 65-Vaglia-Paterno-Poggio Starniano-Ceppeto-N°6-Scollini-Fonte dei Seppi
42 km - 1100 mt dislivello

Son tornato cotto. :zapalott:

Grande Cangia come al solito spazia in tutta la Toscana!
non si sa però se tu faccia più km in macchina oppure in bike ;-)))

peccato sì per quei tratti ostici nei sentieri 8-9 altrimenti quello verrebbe un giro very very pedalabile

io sono malato per la mtb... oggi sono uscito poco ma sono uscito, ovviamente di pomeriggio e con raffreddore tosse a seguito... ma anche te non scherzi ;-)))))
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
messa in saccoccia la Bruskettata, c'è da inventassi il giro bomba per sabato 8.
proposte?
la zona di Cupo e Calvana è troppo fangosa, quindi dove recarsi?
Montesenario?
Trebbio sarebbe bello ma fangaia troppa!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
pare acqua per sabato, anche se ormai del lamma non mi fido +. quindi al limite si rimanda a domenica il giro.
o sababto, o domenica non si scappa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo