• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
la Fucina torna di prepotenza sul Morello, con un bel giro, di km. ignoti ma comunque soddisfacente, con un ottimo dislivello, divertente e con questo clima tutto sembra idilliaco.
Per il buon vecchio Pezzey:
prossimo weekend se rinnovi l'iniziativa di pulire i sentieri, io ci sono + che volentieri. Morello offre veramente tanto, però parecchio non è ben transitabile ed è bene pulire.
inoltre, siamo disponibili a trasferte come stai giustamente facendo negli ultimi tempi!
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Noi siamo andati sabato mattina, fino alla fonte dei seppi con VolpeGiò, Mmas e Tomb, da li ci ha dolcemente guidato Pezzey che ci ha fatto fare ( a me e a Giò ), un bellissimo giro, dopo di che, tornati al piazzale Leonardo, ho riportato a valle Giò che è tornato a campi ( a mio avviso ), soddisfatto della mattinata.
Da rifare!
P.S. Giò, la prossima volta, per favore, non la mettere la "Bagna Cauda" nel Camelback, ai cinghiali un gli piace l'aglio!!!

Grazie della compagnia!
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus

Ottimo, fratello!
oggi non siamo andati dove previsto, abbiamo cambiato all'ultimo tuffo per andare in quota... ottima scelta, visto la giornata, ma la salita alla colla di Bucine ci ha cucinati a dovere!
Per la pulizia sentieri si voleva fare la parte finale dello 00 e rimettere in funzione il 6b che quando era nei suoi panni era ottimo!!

@ Fraska... Mitico, quando esco con te mi butto sempre via... prova ad indovinare che barza ho raccontato alla many
Grazie ad entrambi della compagnia!
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Che giro vi ha fatto fare?
Io ieri pomeriggio ho fatto l'11 B, poi l'11 dalla Selletta al Tedesco Morto, si vedeva che era stato un pò ripulito, difatti Pezzey nei giorni scorsi diceva di volerlo fare. Comunque bel sentiero, era tanto che non lo facevo e mi sono divertito. Dopo giù per il Biagioni e poi arrivato al viale di cipressi che porta al cancello Ginori ancora giù a diritto, da lì parte una bella e lunga discesa ( 3 B?)su pietraia che ieri con il terreno asciutto si faceva che era una bellezza.
 
Venerdì la Legione Straniera della Fucina di Eroi, in esilio al di là del Bisenzio (alias io ed il mitico, nonché redivivo Marshall), ci siamo cimentati in un giro maschio, degno delle nostre origini.
Siamo saliti sulla Calvana fino a Valibona da Savignano, tutto con il tramontano sulla ghigna: 2 km di salita da sputare sangue (per noi ciuhi, s'intende....) e poi, raggiunta Valibona, giù verso Carraia sul 42.
Io non l'avevo mai fatto: è uno spettacolo!
Raggiunto l'asfalto per Carraia abbiamo preso il sentiero per Torri poi per Travalle. Praticamente ci siamo fatti da Valibona fino a travalle tutto in single track e sterrato!

Come nota di contorno della giornata, si segnala l'auto-commemorazione del Marshall al monumento "del Maresciallo abbracciato al cipresso", sulla ciclabile lungo il Bisenzio a Prato....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
cosa ti porto a fare in quei posti tu??

e su questo hai ragione, noi vogliamo solo dei giri totali!!!

adoro vedere del gran movimento in questa sezione, Morello è vivo ed è una gran palestra.
al buon Pezzey: quando hai di nuovo intenzione di pulire, io la mattina del weekend ci sono, quindi no problem, specie per pulire quei sentieri finora chiusi e che casomai vale realmente la pena di ripulire per poi percorrerli.
per tutti: organiziamo per il prossimo fine settimana un bel giro totale, anche Calvanato, ma in parecchi!!!!
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Mauro66 ha scritto:
Io ieri pomeriggio ho fatto l'11 B, poi l'11 dalla Selletta al Tedesco Morto, si vedeva che era stato un pò ripulito, difatti Pezzey nei giorni scorsi diceva di volerlo fare

@mauro66: fatto!

...intanto oggi pulizia dai (tanti) tronchi caduti causa forte vento di questi giorni dai sentieri 7b,11,11b,12 e 00 (tratto selletta-casaccia) così il giro è più godibile!

solo dall'11 e 11b (escluso l'anello attorno alla 3a) abbiamo tolto 22 tronchi!! (causa forte vento dell'inizio della scorsa settimana)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4


Il rientro di domenica sera a Torino è stato difficoltoso, mega code soprattutto a Genova, ma sono ugualmente contento. Il ponte dei santi è stato decisamente piacevole, soprattutto per l'uscita in bici di sabato su al monte Morello. La grande accoglienza del Fraska, Pezzey, Tomb e Mmass mi hanno entusiasmato alla grande. Giro stupendo e ottima compagnia!!!



Grazie ancora ragazzi, spero davvero di rivedervi presto per una bellissima pedalata insieme!!!
Fraska... dopo il giro una bella bagna cauda l'avrei divorata volentieri!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo