Calvana & M.Morello

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ma scusa Tomb, ma se facessero Fttoria Ginori, Cupo, Le Croci, Regina del Bosco, Valibona e poi da Valibona scendere giù, la cava etc?
non arrivano in quota al cantagrilli ma come giro è sempre molto bello e la discesa + alla portata!
 

tomb

Biker spectacularis
ma scusa Tomb, ma se facessero Fttoria Ginori, Cupo, Le Croci, Regina del Bosco, Valibona e poi da Valibona scendere giù, la cava etc?
non arrivano in quota al cantagrilli ma come giro è sempre molto bello e la discesa + alla portata!

sei come alech,vogliono fare lo scorrevole e te gli fai fare il 42?? lo so sono juventini,ma sopprimerli alla prima uscita...........................:mrgreen::????:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
secondo me vistoche vogliono sentieri scorrevoli opterei per-calenzano-legri-volimano-morello-
oppure sempre volmiano pero' andare nel carlone e cupo molto bella!!

ma dove abitate vicino? lavorate in zona? avete un clan di donne lungo la strada?

No Tomb, io e Zio Ric abitiamo a Torino, per il ponte dei santi stiamo organizzando questa gita, portandoci le nostre bike e le nostre family. :mrgreen:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sei come alech,vogliono fare lo scorrevole e te gli fai fare il 42?? lo so sono juventini,ma sopprimerli alla prima uscita...........................:mrgreen::????:

un sarà mica peggio della retaia eh!?
almeno il 42 lo fo tutto in sella, ma la retaia ci vole la funivia...!!!
il mezzo va bene, ma lo devo portare a fare alcune registrazioni. francamente la differenza con la bici precedente c'è, in discesa va meglio, ma in salita la posizione diversa penalizza.
non che io sia un fulmine ma insomma ci sarà da abituarsi.
le ruote, a mio parere, fanno sentire davvero la differenza.
l'ho provato parecchio poco, quindi attendo l'invernata per testarlo al meglio :)
ovvio, sul morello!!!
 

tomb

Biker spectacularis
un sarà mica peggio della retaia eh!?
almeno il 42 lo fo tutto in sella, ma la retaia ci vole la funivia...!!!
il mezzo va bene, ma lo devo portare a fare alcune registrazioni. francamente la differenza con la bici precedente c'è, in discesa va meglio, ma in salita la posizione diversa penalizza.
non che io sia un fulmine ma insomma ci sarà da abituarsi.
le ruote, a mio parere, fanno sentire davvero la differenza.
l'ho provato parecchio poco, quindi attendo l'invernata per testarlo al meglio :)
ovvio, sul morello!!!

la discesa del 42 non sa di niente e' lunga e brutta tutta smosso,la retaia sasso grosso,e viaggi anche nell'erba qualche volta:mrgreen:poi scusa ti perdi tutto il panorama del cantagrilli e retaia??? sembra di stare in cielo scusa:saccio:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Volpegio non ti fidare di codesti banditi.
Ho dato un occhiata alle foto delle escursioni sul tuo bel sito quindi il mio consiglio è questo:
la Calvana è bella, ma vale la pena solo se percorri il crinale (mia umile opinione, altrimenti puoi andare a Monte Morello che è più vicino ed anche meglio), però i sentieri sono molto impervi e chi li scende solitamente fa uso di biciclettoni molto generosi perchè ci sono come ti hanno detto tratti trialistici. Qualcuno lo puoi evitare per scendere ma la Retaia la devi fare uguale e non è proprio semplice. Comunque giro bellissimo.
Ma visto che di montagne con pratoni tipo La Calvana ne avete a bizzeffe lassù, forse è meglio che vi dirigiate verso il Montalbano che è bellissimo in questa stagione ed offre un più tipico paesaggio toscano con percorsi per tutti i gusti e tutti i livelli.
Buon divertimento.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
in codesta cartina la zona finale verde devi fare,senza andare a casa bastone,cioe' la mia traccia,altrimenti trovi degli scalini disumani:maremmac: sai a noi piacciono le scorciatoie;-)

Tutto chiaro! Anche a noi piace andare giù, ma visto che c'è da gestire family e viaggio di ritorno (compresa la mia spalla destra ancora dolente) meglio non rischiare... poi (parlo per la mia povera epic) i vostri mezzi sono più appropriati per gli scalini disumani... abbiate pietà! :-((
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
fai la calavana fidati:-?
Una precisazione, per fare il giro della Calvana, ci vogliono circa 3 ore e mezzo / 4 ( a me ), il giro è bello, ma la retaia in discesa non è fattibile da tutti ( soprattutto la prima volta ), Tomb la conosce sasso per sasso e di sicuro ti consiglia un giro splendido, ma a mio modesto parere e senza tracce GPS, una bella Fonte del ciliegio, tedesco morto, Paterno, salita sopra Volmiano (non ricordo il poggio ), lago di Legri, Travalle e a casa, non mi dispiacerebbe e vi ci porto pure, piano, ma vi ci porto.
Il mio numero è 347/6912518 ( ora in carica ) chiamami nei prossimi giorni quando vuoi e se vi va, fissiamo.
OK?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Una precisazione, per fare il giro della Calvana, ci vogliono circa 3 ore e mezzo / 4 ( a me ), il giro è bello, ma la retaia in discesa non è fattibile da tutti ( soprattutto la prima volta ), Tomb la conosce sasso per sasso e di sicuro ti consiglia un giro splendido, ma a mio modesto parere e senza tracce GPS, una bella Fonte del ciliegio, tedesco morto, Paterno, salita sopra Volmiano (non ricordo il poggio ), lago di Legri, Travalle e a casa, non mi dispiacerebbe e vi ci porto pure, piano, ma vi ci porto.
Il mio numero è 347/6912518 ( ora in carica ) chiamami nei prossimi giorni quando vuoi e se vi va, fissiamo.
OK?

Grazie Fraska!! Mammamia che confusione!! Con Zio Ric siamo più indecisi di prima :????:. Fraska, se sei libero sabato prossimo, non è escluso che si possa organizzare insieme una bella giratina!! :mrgreen:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Volpegio?????Ci sei?????
Dai retta a chi ti ha ben consigliato!!!!
Se il meteo lo permette, fatti la Calvana, perchè vale veramente i km che vi fate per venire in Toscana.

Ok Mauro, grazie anche a te!! Direi che grazie a tutti voi abbiamo molto materiale su cui lavorare. nei prossimi giorni vedremo di definire gli ultimi dettagli e decideremo per il da farsi; posteremo comunque qualche giorno prima il programma deciso. Meteo e tutto il contorno permettendo!!!
Speriamo... ambiziosi, ma ci dobbiamo riuscire!
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo