• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis

morello e' il 1°scalino,un bel òposto ma non esagerato(sara' la routine)
vicino c'e' bello la calvana o il montalbano.sia morello cha il montalbano sono 8km per attacare la salita da campi,la calvana poco di piu'o-o

la traccia sotto parte da sesto ma te la prendi chiaramente da settimello
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
qui sotto f.te giallina con sentierino in discesa bellino,partenza sempre da settimello e poi calvana the best sempre per xc ,non so come siete muniti a bike quindi.....divertitevi

Grazie Tomb per la tua gradita disponibilità!!
Analizzo subito le tracce.
Come bike io ho una una epic e Zio Ric ha una stumpy FSR, ma siamo a Firenze con le famiglie e non vogliamo fare cose troppo hard (io ho ancora la spalla destra che sta su con lo scotch a causa di una caduta). Cerchiamo un giro bello ma governabile soprattutto in discesa!
 

tomb

Biker spectacularis

mmmmmmmmm quelli su morello sono giri che si possono fare,qualche discesina tecnica c'e',quelle facili le scansiamo,la calvana e' bellissima ma con la discesa un po' gnorante ,ma panorama spettacolare

posso togliere le tracca dai topic??
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
mmmmmmmmm quelli su morello sono giri che si possono fare,qualche discesina tecnica c'e',quelle facili le scansiamo,la calvana e' bellissima ma con la discesa un po' gnorante ,ma panorama spettacolare

posso togliere le tracca dai topic??

Si Tomb, tracce registrate! La Calvana l'ho esaminata e mi sono già innamorato! Ma dimmi, cosa intendi per "discesa un po' gnorante"?
Solo per capire se dobbiamo e possiamo omologare e decidere per questo giro!
Thanks!!!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
abbastanza tecnica ma fattibile, alcuni tratti,altrimenti scedi e li fai a piedi,non ci sono rpoblemi

Bene Tomb, dopo la tua segnalazione ho riguardato la traccia su google earth, e direi che il rgiro mi garba un monte! Adesso con Zio Ric affiniamo i dettagli e lustriamo le bike per questa nuova avventura!
P.S. volevi togliere le tracce?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Io mi tengo sintonizzato, se sabatoTomb non mi porta nei pericoli, vengo con voi.
Però vi aspetto a Calenzano.
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Mi correggo, visto che Billo sabato mattina sarà out e se a voi va bene, il giro si potrebbe fare domenica mattina, ci starebbe anche Fede, per quanto riguarda il percorso, ci sono varie possibilità, da quello che ho capito eviterei discese troppo tecniche, avrei già in mente un bel girino.....
Fatemi sapere che vi dò delle indicazioni più precise.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4


Ciao Fraska, purtroppo domenica io e Zio Ric rientreremo a Torino, veniamo giù prima a Firenze proprio per fare il tour di sabato. Dai liberati!!! Ti garantiamo che non si parlerà di Juvenetus!!!! Scherzo, ma le tue indicazioni per una discesa meno hard sarebbero veramente gradite! Hai mica qualche traccia gps? Da questa cartina (presa in prestito da http://www.gumasio.it/) puoi darci qualche suggerimento? Grazie di tutto!!!

 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
allora dalla Chiusa a Secciano (e comunque anche per arrivare alla Chiusa) è tutto asfalto.
l'obiettivo è di arrivare a Case Valibona nel minor tempo possibile, e come sempre, la strada + corta è anche la più tosta, infatti, la salita che prendi per Secciano è bella maschia.
da Valibona poi si continua a salire per arrivare in quota in Calvana (e dalle foto che hai visto sono tutti pascoli, o comunque prati), quindi Cantagrilli sempre bello in quota pratoso, per poi arrivare alla retaia dove inizia la discesa.
non avendo fatto nessuna delle tre tracce, o perlomeno a memoria forse un tratto della blu per poi deviare e cercare un percorso + consono, mi pare che la traccia blu sia la + tosta ma anche quella che da + soddisfazione, mentre per le altre devi attendere gli aiuti dei Calvanai!
 

tomb

Biker spectacularis
secondo me vistoche vogliono sentieri scorrevoli opterei per-calenzano-legri-volimano-morello-
oppure sempre volmiano pero' andare nel carlone e cupo molto bella!!

ma dove abitate vicino? lavorate in zona? avete un clan di donne lungo la strada?
 

tomb

Biker spectacularis

hei..........ma la traccia della calvana xc e' la meno dura!!!!! devi seguire quella
 

tomb

Biker spectacularis
No Alech, sul sito http://www.gumasio.it/ nella sezione ITINERARI quella della Transcalvana non c'è! Una prima e una dopo si, ma quella no . Ad ogni modo grazie, la blu vedo se riesco e evitarla..

in codesta cartina la zona finale verde devi fare,senza andare a casa bastone,cioe' la mia traccia,altrimenti trovi degli scalini disumani sai a noi piacciono le scorciatoie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo