• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Calvana & M.Morello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
c'è qualcuno per un giro xc sabato mattina, a Morello o in Calvana?
non ho la + pallida idea della Calvana non ci son mai stato!!

Rudy63

Biker cesareus
Billo ha scritto:
c'è qualcuno per un giro xc sabato mattina, a Morello o in Calvana?
non ho la + pallida idea della Calvana non ci son mai stato!!
ti avevo in parte risposto sul 3d dei cani... (infatti era un off topic )
Io penso di esserci sabato mattina (ma ancora non lo so ....) cmq vorrei prima capire cosa intendi per xc
Leggiti il 3d dei cani e capisci la mia condizione :-?

Casomai sentiamoci per mp (anche se non ho la più pallida idea di come si fa)

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Billo stasera "dovrei" uscire di nuovo verso le 18.45 (e inoltre vado pianino perchè non sono in forma), comunque magari fammi uno squillo se ti vuoi aggregare.
Poi alla riunione di condominio ci sono state vittime?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
eheheheh Stefano, ne sono uscito incolume, ma ci sarà prossimamente qualche vittima.
non ci sono nemmeno stasera, porto la signora ad un nuovo ristorante giapponese, e devo provare il kimono (scherzo ovviamente).
in ogni caso, ci sentiamo per martedi prossimo, sperando per il tempo buono.
a me va bene qualsiasi tipo di giro, non ci son problemi.
Buon giro, e se non ci si risente, buon weekend!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
Stica ragazzi, sul giornale c'è scritto che è morto un ciclista a Legri per malore.
son dell'idea che quando tocca, non c'è scampo, ma non vorrei che anche il caldo ci abbia messo lo zampino.
tralaltro dice che il tutto è avvenuto in discesa, nemmeno sotto sforzo in salita.

@ Rudy 63: Stefano, ho bucato anche io la ruota davanti, e trlaltro avendo perso tutto il kit, mi tocca ricomprare ogni bene per mercoledì.
stavolta lo saldo sotto la sella il sacchettino!!

Rudy63

Biker cesareus
non l'ho letto, o non ci ho fatto caso...
sono quelle cose che mi fanno davvero stare male, uno esce per fare una girata, magari tranquilla (Legri non è il Mortirolo) e ...
nn penso sia stato il caldo, almeno la zona di Legri è molto alberata, è più probabile che Atropo abbia deciso di recidere il filo.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
@ Billo e Rudy63: x mercoledì OK, domani fissiamo in dettaglio.

Oggi con un amico sono andato ad esplorare in bici un sentierino a 2 passi da casa, delusione il sentiero finiva nel nulla, ma ................ abbiamo trovato dei ciliegi selvatici, quelle amarene piccine piccine rosse scure e dolcissime .......... :-? ........ci siamo intasati, roba da matti, impossibile smettere di mangiarle, mi sembrava di essere regredito ai 12 anni ...........bone..........

Rudy63

Biker cesareus
Farnafa ha scritto:
trovato dei ciliegi selvatici, quelle amarene piccine piccine rosse scure e dolcissime .......... :-? ........ci siamo intasati, roba da matti, impossibile smettere di mangiarle, mi sembrava di essere regredito ai 12 anni ...........bone..........
... e' un tu ce n'hai lasciate nemmeno una....

@ Billo: a Fausto che fai, gliela rendi la pompa ? poi ho scoperto che la mia andava bene, bastava smontarla e girare la valvola. ma scriverlo sulle istruzioni no, eh ?

Mi sta venendo in mente un super-ollmauntain-tour che parta dal Poccianti, arrivi a Morello (e Farnafa ci trova i sentierini con le ciliegie) poi segua lo "00" (che non so se è tutto praticabile), arrivi a Cupo e dalle Croci arrivi a Valibona e segua tutta la cresta della Calvana. Discesa a Legri e ritorno a Sesto. Tempo stimato 7-8 h (più soste).
Che ne pensate ?

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
eheheheh, la pompetta di Fausto me la tengo stretta, chiaramente quando me la chiede gliela restituisco.
io ci sono per un bel giro, ma studiamolo bene, perchè non voglio trovare nemmeno un minimo di sole,tutta ombra!!
se ne parla domani dai, io dopo le 18.30 ci sono, stasera vo dal Nencio e ricompro il kit per la camera d'aria...e giù soldi..

Rudy63

Biker cesareus
ombra non fa rima con Calvana... però sono d'accordo di farlo verso fine settembre, inizi ottobre, se ne parla domani.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito

Ditemi per tempo quando volete fare questo giro, che provvedo a sostituirmi il deretano di serie con uno speciale in laterizio, a prova di usura da sellino mtb.

Oppure ordino in anticipo una betoniera di pasta Fissan :???: .

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
@ Billo e Rudy63: x domani avevo in mente un girettino ganzo a Paterno passando per Poggio Conca (sentieri poco battuti dai bikers, ma bei posti garantisco) e magari risalendo al Tedesco Morto (oppure provando il famoso sentiero dei guadi che però io ho percorso a piedi molti anni fa, e non è scontato che me lo ricordi ammodino...........).

O altrimenti da Paterno risalire da Starniano che è + diretta.
O ancora a Paterno potremmo dividerci, io risalgo dal Tedesco Morto e voi fate Cerreto-Volmiano e chiudete da Legri, che magari resta comodo.

Insomma le varianti sono tante, fatemi sapere se vi garba l'idea! Partendo verso le 18.00 secondo me ci si fa senza problemi, se partiamo dopo si può studiare un itinerario + corto.

Forse viene anche un mio amico, è agli inizi, va piano ma intanto va e soffre in silenzio (e non è mica poco). Casomai ci si regola sulla sua andatura...............in salita comunque pedala benino.

Fatemi sapere ci sentiamo x fissare.

Rudy63

Biker cesareus

mi garba sì... ho le cartine sulla scrivania e mi sto studiando il percorso.

Farnafa ha scritto:
Partendo verso le 18.00 secondo me ci si fa senza problemi, se partiamo dopo si può studiare un itinerario + corto.

Io non ho problemi, con la storia dello sciopero degli autobus sono a casa verso le cinque, alle sei posso essere (+ o -) ovunque, mi sembra che Billo abbia problemi per le sei ma potrebbe andare in studio con guanti e caschetto così guadagniamo qualche minuto.

Farnafa ha scritto:
Forse viene anche un mio amico, è agli inizi, va piano ma intanto va e soffre in silenzio (e non è mica poco). Casomai ci si regola sulla sua andatura...............in salita comunque pedala benino.

Perché ci sono anche le discese ???

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
raga, io per le sei ho problemi, ma per le sei e mezzo posso essere in sella.
fatemi sapere come e dove,viene anche fausto. ogni giro per me va bene!!

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
@ Billo & Rudy63

propongo:

- ci troviamo alle 18.15 io e Stefano davanti al Poccianti
- quindi alle 18.30 ci troviamo con Massimo e Fausto, Massimo dicci tu dove, il posto che ti resta + vicino in assoluto
- si sale verso Serpiolle-Cercina-Forestale-Ceppeto, é la +veloce, casomai si può anche fare la variante dal Dulcamara, vediamo
- Si raccatta il mio amico, se viene, a Cercina

A questo punto vediamo che ore sono e ci regoliamo, dipende anche dal tempo a disposizione.

- Starniano-Conca-Coiano-Paterno e ritorno dal Tedesco :???: dura ma bella
- Starniano-Conca-Coiano-Paterno e ritorno da Starniano
- Ripetitore di Poggio al Giro e bella discesa nel bosco verso Cercina (Massimo la conosce)
- Qualsiasi altra cosa vi frulli per il capo!!

Se facciamo Conca-Coiano portiamoco 2 camere d'aria!!! e borraccia piena.

Fatemi sapere.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Stefano, il "7guadi" di questi tempi non è facilmente percorribile causa vegetazione aggressiva (leggi: pruni a sfare!).
Altra alternativa per uomini "die hard" è la strada che è stata riaperta da Pescina al bar Consigli, carina e veloce se siete in ritardo. La salita dall'attraversamento del fosso al Consigli è ripida stile "Biagioni", ma dal fondo molto confortevole.
Si prende salendo da Paterno verso il Tedesco Morto.
Dopo il tornante della Fonte Letizia si sale un centinaio di metri e si gira a sinistra alla chiesina, prima di arrivare a Pescina. Un tratto in discesa passando dal borgo che è stato ristrutturato e si arriva al fosso suddetto.

Saluti a te a a Massimo

Simone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo