Calvana & M.Morello - parte 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Marco studia percorso per non smerdassi sabato. inoltre dalla west coast mi chiedono delucidazioni per giro del 10.
io direi Doccia-ginori-biagioni-seppi-poggio giro-brigante poi linea pezzey e vecchio gara.
poi si risale, si va a mangiare e via verso quota 800 con pianettole-rocce-e cappelle, che dici?

Mi sembra ok anche senza fare il gara... sennò comincia a essere impegnativo.
Io faccio per lo Zio, mica per me!! :smile:
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Non voglio intromettermi più di tanto...ma secondo me per fare "il giro" stare sempre sul solito versante non è completo...
Per me il più bello e vario sarebbe:
Ciliegio-tt-seppi-brigante-linea-gara.
Risalita dal ginori-lonciano-seppi-consigli x ristoro.
Tornare agli scollini-800-pianettole-rocce-cappelle.

Sinceramente il ristoro in località consigli spezza il ritmo al giro...ma non avendo alternative.
 

newnoise

Biker velocissimus
Non voglio intromettermi più di tanto...ma secondo me per fare "il giro" stare sempre sul solito versante non è completo...
Per me il più bello e vario sarebbe:
Ciliegio-tt-seppi-brigante-linea-gara.
Risalita dal ginori-lonciano-seppi-consigli x ristoro.
Tornare agli scollini-800-pianettole-rocce-cappelle.

Sinceramente il ristoro in località consigli spezza il ritmo al giro...ma non avendo alternative.

mizzega...è un giro di nulla... io morirei! :smile:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Non voglio intromettermi più di tanto...ma secondo me per fare "il giro" stare sempre sul solito versante non è completo...
Per me il più bello e vario sarebbe:
Ciliegio-tt-seppi-brigante-linea-gara.
Risalita dal ginori-lonciano-seppi-consigli x ristoro.
Tornare agli scollini-800-pianettole-rocce-cappelle.

Sinceramente il ristoro in località consigli spezza il ritmo al giro...ma non avendo alternative.

Non è male neanche così, però secondo me ha dei difetti:
- dai Seppi al consigli è asfalto in discesa :bleah:
- arrivare in fondo alla linea ed andare a riprendere il gara non è una passeggiata, poi in ogni caso te ne fai solo mezzo di gara, non si può mica tornare in cima alla pietraia...
- salendo dal ciliegio all'inizio, quando arrivi in fondo a pianettole ti rifai un Km di ciliegio già fatto in precedenza.
- Mi ci vuole 8 ore per finirlo :-((

La cosa migliore sarebbe aprire un bar ai Seppi, ma per il 10 non ce la facciamo con i permessi :smile:

Io sono per il breve ma intenso, anche perchè c'è gente che ha un'ora e mezzo di macchina anda e rianda sui'groppone:

La partenza ve bene sia all'uscita dell'autostrada che a Doccia.
La prima opzione è meno "romantica" ma ripensandoci bene forse è più comoda per chi arriva da fuori e si fa un pò di pianura prima di salire.
Poi:
Villa-Biagioni-P.Giro-Brigante-Ciser-Linea fino in fondo
Si risale dalla forestale al Consigli e si fa uno spuntino
6 - scollini - quota 800 - Pianettole integrale - Rocce - Cappelle senza mota (non sono una passeggiata)

E tutti a casa contenti!! :celopiùg:
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Il top on assoluto sarebbe prima ciliegio pianettole rocce e cappelle, trasferimento a doccia per ginori biagioni e brigante....

Ma tutto non si può avere... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo