• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Con la motosega, ci metteremo meno tempo di quanto non abbia impiegato il sociopatico a spostarli.
Comunque a Morello gira gente veramente malata, alla presentazione del CAI un mese fa dissero che in un anno per riparare la segnaletica verticale danneggiata da "vandali" spendono mediamente 8000 euro.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
La segnalazione del mago fa pensare dopo quella già fatta del fraska..

Ieri invece sono ripassato da serpiolle dove beccai il cane, ma questa volta in salita e ho pensato, farò come dice il mago, mi fermo e lo scaccio.
Vado bello tranquillo e ad un certo punto nascosto tra l'erba chi vedo?Il nostro amico, mi vede anche lui salta fuori e abbaia, io mi fermo lo scaccio e lui effettivamente va via.
Riparto imbocco un'altra strada e dopo alcuni minuti chi ti ribecco sempre nascosto che mi aspettava?!Ancora lui!
Mi fermo lo scaccio e lui va via e mi sembrava anche un po deluso di essere stato sgamato!
E' troppo fuori quel cane!Se si limita a quello però è quasi simpatico.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

8.000??? Onesto il falegname!
Tutto bene ieri Will??

@Billo: Ti sei ripreso?

@Barto: Dove ti ha portato il Leo sabato?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ieri al telefono Nofix mi ha detto che per andare a prendere il sentiero delle Rocce a metà Pianettole girava sul sentiero GMM per andare poi a beccare il rompistinchi fino al Ciliegio.
Se avete voglia di metter mano a qualche sentiero a Morello visto che ieri sera per il raduno di Claudio mi guardavo una mia vecchia cartina di Pianettole, vi do un suggerimento anche se senz'altro Marco77 l'avrà già valutata (anche sulla carta a 25000 è segnata):
subito dopo la piccola radura di Pianettole dove ci si immette sul 9, se non ricordo male dopo il breve tratto in piano con qualche pietra aperto tra il cespugli spinosi partiva una traccia a sx (sempre tra i cespugli spinosi).
Questa diversi anni fa era ancora ben visibile e dopo essere rientrata nel bosco serpeggiando un pò scendeva sulla forestale del Ciliegio proprio davanti all'imbocco delle Rocce.
Non so quanto ci sia da fare per ripristinarlo (o magari adesso è più largo di anni fa) però potrebbe essere utile.
Scansa è vero il tratto più tecnico del sentiero di Pianettole, però riporterebbe all'imbocco delle Rocce senza dover risalire e renderebbe forse il giro più appetibile a tanti evitando appunto i tratti più ostici.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

Bravoooo!!
Ne parlavo anche sabato con Tolle e Bambolina.
La traccia esiste ma bisogna fare un sopralluogo per vedere come è messa perchè il bosco lì è in condizione pietosa.
Solo che ora cominciano le zecche e la gente ha più voglia di pedalare che di pulire.
Per il prossimo inverno è in cima alla mia lista!!
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Poi volevo segnalare un fatto brutto. Tornando dal tedesco morto verso gli scollini ho percorso il single parallelo alla forestale che avevo fatto anche il giorno prima.Era invaso da almeno una dozzina di tronchi anche grossi messi di traverso

Quel single l'abbiamo percorso in salita sabato mattina, e abbiamo trovato cinque o sei tronchi messi li di proposito. Naturalmente li ho spostati, quindi il "genio" deve essere ripassato subito a ripristinare il "lavoro"
 
Io e barto abbiamo fatto un sopraluogo sulla strada che sbuca proprio davanti alle Rocce la scorsa estate pensando in effetti ad un collegamento con Pianettole, parte bene ma dopo 50-60mt si perde completamente nel bosco, sarebbe ottimo avere una bretella del genere ma necessita del team di pulitori al completo 2-3 persone farebbero troppo poco.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Quel single l'abbiamo percorso in salita sabato mattina, e abbiamo trovato cinque o sei tronchi messi li di proposito. Naturalmente li ho spostati, quindi il "genio" deve essere ripassato subito a ripristinare il "lavoro"
Ma parlate del sentiero parallelo alla strada che venendo dagli scollini, verso il tedesco morto stà a destra?
Perchè noi lo abbiamo percorso sabato mattina versi le 8,45, ed era libero, poi però in zona, s'è incontrato due omini, che ci hanno salutato, ma senza tanto entusiasmo...ed uno aveva una maglia rossa....
 

bambolina

Biker tremendus
8/7/08
1.378
0
0
settimello(FI)
Visita sito
ciao will78,come dice Marco ormai è troppo tardi,la vegetazione fra un pò sbotta l'impresa sarebbe ancora più titanica.
per quanto riguarda il team potete contare anche su di me!
quando si ritorna in calvana?
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
@Barto: Dove ti ha portato il Leo sabato?

Siamo stati a Roncobilaccio e devo dire che leo è stato super gentile e non è mai sparito!Anche perchè altrimenti ero ancora la.
L'unica pecca è che parte del giro non abbiamo potuto farlo per via della neve...ho le foto a testimonianza!


Si mi ricordo, è un lavorone, tipo l'altro iniziato da marco verso la linea..
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"

Si quello. Noi saremo passati alle attorno 10
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il 10 aprile vengono gli amici della West Coast, pensavo di fargli fare il giro che hanno fatto ieri per Claudio, che ne dite? con ristoro al consigli annesso ovvio...una giornata piena a Morello ecco.
solo che non ho capito che giro hanno fatto ieri...
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito

Sì buona idea!
Perchè non apri un topic specifico per il 10 Aprile?

Cmq il percorso di ieri era parco, biagioni, seppi, 11, prima punta, scollini, p. giro, brigante, ciser-linea (che credo non abbiano fatto per motivi di tempo), consigli, 6, quota 800, pianettole, invasivo, rompistinchi, ciliegio, rocce, cappelle.

Per me può bastare anche senza prima punta. si fa tutta la linea, si risale, boccone veloce al consigli, poi tutto pianettole etc...

Io voglio anche lo Zio!!
A fare le fotografie chiaramente!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
perfetto. allora propongo sabato e domenica di provarlo in due trance, il percorso.
cosi, almeno rifaccio anche un pò di gamba.che ne dite?
il topic credo che lo apriranno direttamente gli amici della west coast.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
perfetto. allora propongo sabato e domenica di provarlo in due trance, il percorso.
cosi, almeno rifaccio anche un pò di gamba.che ne dite?
il topic credo che lo apriranno direttamente gli amici della west coast.

Che due trance?? si parte alle 5.30 di mattina e a mezzogiorno siamo con le gambe "sottallatavola"

Lo apriranno è un pò vago... non manca molto.

C'è da allenarsi perchè codesti dell' HUTR mi sa che viaggiano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo