Calvana & M.Morello - parte 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
un consiglio prego!
domani, in previsione di una uscita da solo, se salgo dal ciliegio ed arrivo a fonte dei seppi, mi date una dritta per il proseguo e relativa discesa verso sesto/calenzano? magari i nr di sentiero che me li studio prima,
grazie in anticipo ed una birra a buon rendere!

dai seppi puoi attraversare la strada e scendere dalla torre di baracca...il numero del sentiero non lo ricordo (forse il 5...?!), ti riporta in zona valcenni, zona cercina...
non è semplice da spiegare...sennò, appena prima della torre di baracca, c'è un sentiero che piega a destra, abbastanza ampio, che viene chiamato "strada romana" (dall maggior parte di noi), che ti riporta a casa solatio, sorpa colonnata...
 

Rudy63

Biker cesareus
diciamo che sono più propenso al xc ma non disdegno neanche le rampe del lea... quindi va bene tutto. tenete conto che ho 3 ore di tempo.
Grasssssie!

dai seppi puoi attraversare la strada e scendere dalla torre di baracca...il numero del sentiero non lo ricordo (forse il 5...?!), ti riporta in zona valcenni, zona cercina...
non è semplice da spiegare...sennò, appena prima della torre di baracca, c'è un sentiero che piega a destra, abbastanza ampio, che viene chiamato "strada romana" (dall maggior parte di noi), che ti riporta a casa solatio, sorpa colonnata...

Quello di Billo è un ottimo consiglio, una volta che prendi la Strada Romana non hai più problemi.
In alternativa, supponendo che tu venga dall'asfalto in salita, quando arrivi alla curva della torre di baracca e giri a sx sulla strada bianca per andare alla fonte, per scendere subito dopo la sbarra prima della fonte giri a sx e vai nel prato (è la fine del 2, mi sembra) fai un pezzo di sterrato divertente (corto) e ti ritrovi sull'asfalto, giri a sx e dopo 30 mt vai a dx per una strada bianca (è la strada per il B&B di Lonciano) quando arrivi alla casa continui sulla sx e ti fai un bel sentiero moderatamente tecnico (quello che noi chiamiamo il Biagioni) che ti riporta, dopo un finale più tecnico, su di un sentiero più largo. A questo punto attraversi il sentiero e scendi sulla dx con un bel sentiero tecnico (è il 10 ?, comunque è segnato CAI) che ti riporta sopra Colonnata
 

newnoise

Biker velocissimus
allora stasera come funziona? io vengo a piedi, ci si vede all'ingresso della Villa, ossia all'interno di Doccia?

Si è alla biblioteca, entri all'interno del complesso di doccia (di fronte al parcheggione praticamente), sali verso le case e pieghi a 90° a sinistra. Vai avanti fino in fondo e ti trovi davanti la biblioteca. Sala Meucci se non ricordo male!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
alla grande! sarà un emizione rientrarci per me, avevo 13 anni quando scavalcavo con gli amici e si entrava tramite un tunnel che portava ad una sorta di ricovero antiaereo. ho ancora le foto!!! incoscenti, se succedeva qualcosa chi ci ritrovava li, senza cellulari ne nulla...ma pagherei per tornare a quelle avventure!!!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
O meno male ho letto, ero convinto che fosse la biblio dietro al comune!
Dovrei esserci anche io, ma si può entrare in moto?
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Oggi con Vecio e Lele, ho fatto per la prima volta il British Columbia...bello bello, e anche una bella salita per tornare al tedesco morto...non era in condizioni perfette, ma neanche messo male, con solo 2 alberi di traverso...
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Ciao a tutti!
Se domani volessi scendere dalle vostre parti per fare questo itinerario:
http://www.gumasio.it/itinerari/itinercalvana.htm

ci sono controindicazioni o posso seguire la mappa?
visto che è del 2005 magari è cambiato qualcosa...
Grazie!
G

Non credo ci siano problemi.
Controindicazioni forse una: paura dei cani maremmani. E' facile incontrarli in quelle zone con gregge di pecore a seguito.
(:spetteguless:se hai il gps posso procurarti una traccia)
 

giannimiao

Biker superioris
22/5/06
817
-1
0
Serramazzoni EST
Visita sito

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
no, sono senza, ma ti ringrazio lo stesso!

Ti consiglio di seguire tutta la traccia blu, con una leggera deviazione sul verde se non vuoi perdere quota. La discesa gialla non so se è puilita e la rossa è su asfalto. Per la discesa finale blu (SeccoMmass) spero ti piacciano le pietraie e allaccia le cinture!! :free:

PS: ma FRANCTRD lo conosci?? abita nella tua zona...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo