Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Barto com'è andata? A noi benissimo, Roccia e Cappelle da favola!

E' andata molto bene, ho provato il brigante per la prima volta, il fondo era perfetto!
Tano ai seppi mi ha abbandonato, mi sa che per oggi aveva già fatto il massimo, in cima c'era pure la neve.
Mi è dispiaciuto non continuare con voi, ma avevo voglia di salire ancora un po, la compagnia era ottima, spero di rivedervi sul Monte!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Salito da Ginori-Biagioni-Poggio al Giro
Sceso dal Brigante-Linea P-Serpiolle

Allora:
1. Il fondo del brigante era perfetto anche se a Morello c'è ancora neve.
2. Non ci sono alberi ne sul Brigante ne da altre parti
3. Io sono imbranato sicuro, ma secondo voi sono giuste le prime 4 curve del Brigante?
4. Ho trovato il cartello del Buco chi gira, ho seguito il sentiero ma poi non ho trovato il Buco, ma sono state nascoste le tracce del sentiero?!
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
AVVISO IMPORTANTE (almeno per me) PER CHI SCENDE DA SERPIOLLE.

Chi scende la Linea P. e da li decide di andare giù a serpiolle, puo tagliare un pò di asfalto prendendo un sentiero che parte dal pilone dell'alta tensione e arriva alla chiesina ai tornanti. Ma proprio poco prima della chiesina chi ci trovate?!
Un bel CANE DEL C@ZZO, che ti da dietro per morderti!
L'ho gia trovato un'altra volta mentre salivo di corsa con un mio amico, ma in quella occasione eravamo 2 e con i sassi in mano e visto che è pure un vigliacco era scappato.
Quindi occhio.

@Mago: te che sei di serpiolle sai di chi è questo simpaticissimo, credo, labrador bianco sporco?
Chi è il padrone da prendere a bastonate?
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito


Esatto confermo tutto, quel taglio me l'aveva detto il Mago.

Stamani a buio alle 5.50 con Strike siamo partiti da Vaglia raggiunta in treno-Paterno-Pescina-Sent.7-Tedesco Morto-PoggioalGiro-Brigante (eroici coloro che lo hanno fatto)-Linea P. (credo che poi l'abbiamo lasciata non volendo)-sentiero nocai di cui non so l'acronimo che porta a-SopraCercina-taglio tra gli ulivi accanto alla fattoria - RadioCora- Pilone- Taglio come dice Bart-(anzi al pilone c'era un maremmano ma gliera mansueto) - eppoi alle casette prima della chiesa il cane del cappero che ci ha dato dietro.
Ringrazio tutti i morellici che si sbattono per tenere a modo tutti questi sentieri.
 

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito

Va dietro ai local, e ai forestieri che gli fà?
Perche domani partire da Massa per venire a prendere un morso sul morello non mi sembra una bella ideea.Tolleeeee se si passa di qua mi porto il mitraaa
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Va dietro ai local, e ai forestieri che gli fà?
Perche domani partire da Massa per venire a prendere un morso sul morello non mi sembra una bella ideea.Tolleeeee se si passa di qua mi porto il mitraaa

tranquillo, da li non ci passate!

@ Barto: il buco è proprio di fronte alla fine del tratto indicato dal cartello! (devi andar dritto all'incrocio col sentiero che viene dal cippo)
 

mago68

Biker extra
1/2/09
769
228
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Il cane tipo labrador sopra la chiesa di serpiolle è un postino, nel senso che si apposta e aspetta che passino i bikers per dargli dietro abbaiando. Se però uno si ferma lui scappa, quindi io non rinuncio a passare ma scendo circospetto e quando lo vedo mi fermo e aspetto che vada via. Non tentate la fuga perchè è velocissimo e taglia dai campi.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek

Giuro, io sono così pauroso dei cani che l'ho bruciato, sembravo Ben Jonson dopato alle olimpiadi!
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
.....
3. Io sono imbranato sicuro, ma secondo voi sono giuste le prime 4 curve del Brigante?....

Barto, anche se a occhio fanno un po' impressione si fanno bene, credimi.
Abbassa la sella, porta il culo indietro (fuorisella) e fai la curva alla tua velocità.
Non farti prendere dall'ansia e mantieni la posizione giusta vedrai che la curva viene da sola, il terreno tiene molto bene nella parte alta.

Va dietro ai local, e ai forestieri che gli fà?
Perche domani partire da Massa per venire a prendere un morso sul morello non mi sembra una bella ideea.Tolleeeee se si passa di qua mi porto il mitraaa

Il mitra un l'avrai portato ma i raudi ce l'avevi davvero, omo di poca fede...

PS. Da oggi morello ha un estimatore in più.
Il mio amico Marco/Solitario di Massa mi aveva chiamato per fare un'uscita sui sentieri di morello e ha trovato pane per i suoi denti....8-)
Chiedendo specificatamente un giro full day avevo pensato bene di troncarlo in due e gli servito:

Ciliegio/Gualdo/TT/Biagioni/Lonciano/2C in salita fino ai Seppi/Scollini/Tedesco Morto/Quota 800/anello dell'11/Selletta/Poggio Cornacchiaccia/Poggio Casaccia/12/7b/Tedesco Morto/Scollini/Poggio Al Giro/Poggio Balletto/Brigante/pausa pranzo (dal Consigli come ho detto di essere amico di Pezzey c'hanno flagellato e applicato un sovra prezzo del 50% ).
Quindi, dopo una ricca polentina, salita dalla forestale del Vecchio Ranch (Cai 6)/Scollini/Tedesco Morto/Quota 800/Pianettole/Le Rocce/Lea.

49 km totali, 1650 metri di dislivello, giornata spaziale, giro maschio.
Il Solitario se l'è sciroppato tutto in sella con sommo godimento, rifiutando ogni possibile scorciatoia e sfornando una grande prestazione tennica (aveva una front con forcella da 85 mm). Grande davvero!
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito

Sei un grande!
 

tomb

Biker spectacularis

bel giro davvero,o-oo-o
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Importante sessione di snowboard per me e Billi Boy al Corno alle Scale, poca gente e temperature estive per una giornata very oh yeah!
Prossima settimana, si ritorna sui pedali per un giro bomba
C'ero anch'io ieri al Corno alle Scale ho portato a sciare la bimba e ci siamo goduti tutto il comprensorio. Come hai detto tu giornata fantastica: sole, poca gente agli impianti (a parte la fila per lo skipass ed il noleggio), assenza di vento (l'ultima volta tirava bello forte) e temperatura gradevole.
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it

Solitario è un VERO grande!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo