Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Vabbè... ok che ognuno vuol dare forza alle proprie tesi, ma dire che di lì si allunga di 20 minuti è fuori dal mondo. Io sabato sono passato dal'aereoporto per rientrare e dalle Cascine a Quinto non ci ho messo più di 20/25 minuti... quindi probabilmente non avete bene presente il percorso che dico io. Certo che si allunga... ma sì e no di 5/10 minuti! Il percorso che dico, da Puccini a Doccia sono 9 chilometri scarsi, misurati sulla carta! E tutti in pianura... ... Il percorso Via delle Panche/Via di Castello che avete detto, è sicuramente un'altra alternativa ma anche in quel caso venendo da Puccini allunghi rispetto ai percorsi più diretti e trafficati. Ma stiamo parlando di pochi minuti in tutti i casi. E per distanze minime...
 
Vabbè... ok che ognuno vuol dare forza alle proprie tesi, ma dire che di lì si allunga di 20 minuti è fuori dal mondo.

Fortunatamente non sono queste le tesi che mi sento di difendere. Il Roccia, "noto abitante" di Piazza Puccini, mi dice che il percorso x ci vuole 20 minuti in più del percorso y finchè nessuno lo smentisce la ritengo autorevole, come fonte tutto qui.

ps ma te sei di Quinto? esci con noi qualche volta!
 
Reactions: amazzone

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Vabbè non ne facciamo la divina commedia... Ognuno è sempre libero di valutare le cose come crede. Io l'ho fatta e ci ho messo max 25 minuti senza correre. Insomma... 9 km di piana senza semafori, traffico etc....

Comunque sì, sono di Quinto. Se dovesse capitare ci si può sempre beccare, ma non sono allenato per nulla(quindi non vi starei dietro), ho qualche acciacco fisico(schiena/ginocchio) e devo gestirmi i tempi in libertà perchè "tengo famiglia".
Per questo ed altro, tendo a uscire più che altro da solo. Comunque grazie per l'offerta.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
E' valido tutto io preferisco passare da ville medicee e strade secondarie e belle che da vialoni e fabbriche, tutto li.

Allora, billo e willi sciano, marco, leo, roccia, fede ecc ecc?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
telaio non ancora arrivato, ha lasciato Los Angeles il 31.
per il precedente, o attuale, spesi 80 euro di dazi (cazzi e mazzi), quindi presumo di spendere la solita cifra.
stavo pensando di usare il verdone come single speed, e di metterci sopra una forca rigida. tanto per i percorsi ss va benissimo. di sicuro non ci farei il biagioni ecco...
 

tanotnt

Biker popularis
1/9/08
75
0
0
41
catania
Visita sito
Ciao.
Se sabato il tempo sarà clememente ci sarò anche io, finalmente!
A quanto pare alcuni di voi abitano dalla parti di piazza puccini, sarebbe possibile vederci un po prima e fare la strada insieme. Io non sono di firenze e non saprei arrivare a doccia. Grazie
 

tomb

Biker spectacularis
anche io ciliegio,poi sono risalito 100mt sul rompistinchi e mi sono fatto i due ripidi,poi diretto verso il roccia,dove ho tolto quell'albero secco caduto propio nella prima curva,poi lea,ci sono prima del 4°salto due alberi nel mezzo,dove bisogna frenare per poter passare di sotto,sono belle grandi,poi risalito in cima alle cappelle e percorso il bbp,tutto asciutto
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek

Per ora ci sono solo io, ci aggiorniamo domani.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
esce qualcuno domani ?

@sergio

dipende da che parte vuoi salire.. se ti basta arrivare ai piedi della montagna...

- p.zza puccini in direz. careggi , se i semafori ti vogliono bene in 11 minuti cronometrati ce la fai
- l'altro... cascine.. peretola ikea etc etc.. all'inizio più carino ma ci impieghi 30min
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Allora oggi ho provato il percorso suggerito da Barto e Will (Panche Osservatorio Castello Fonte Mezzanina).
Usciti da Via delle Panche è molto carina e poco trafficata.
Da casa a Fonte Mezzanina ho impiegato circa 27 minuti.
Prossimamente provo quella suggerita da Antobike.
Sempre meglio avere anche un'alternativa.
Salito fino alla Fonte di Lanciano, non ho avuto il coraggio di salire oltre la Fonte dei Seppi per il vento.
A Piazzale Leonardo sono sceso da 3, che mi piace molto specialmente la seconda parte quella che porta alla Fonte Giallina, e poi il sentiero che porta alla cava.
Morello very dry!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo