Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
poco prima di radio cora mi piacerebbe sapere esattamente dove.. c'?n sentiero una volta d'estate l'ho fatto ma son tornato indietro per troppa vegetazione, forse in questo periodo si passa bene e si trova la traccia


il ponticello penso tu intendo il ponte romano, quello che ha tipo sui 2000anni o gi? l?/P>
dalla canonica son passato ma non son mai riuscito ad arrivare a trespiano... cmq interessante ottima esplorazione..

Io ho continuato sul sentiero 5 per la parte che continua sotto via di Ruffignano e sbuca su via di Serpiolle, girando a dx su questa dopo 3-400 mt sulla sx parte una carrareccia che arriva su in un campo di olivi e da li tutto diritto finoal terzolle dove c'è un ponticello fatto con piloni di cemento (quindi non romano) con un sentiero che sale su a Canonica.
Cmq la strada che io ho fatto non ha problemi di crescita vegetazione perch?nche la parte nel bosco ?olto larga.
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Io ho continuato sul sentiero 5 per la parte che continua sotto via di Ruffignano e sbuca su via di Serpiolle, girando a dx su questa dopo 3-400 mt sulla sx parte una carrareccia che arriva su in un campo di olivi e da li tutto diritto finoal terzolle dove c'?n ponticello fatto con piloni di cemento (quindi non romano) con un sentiero che sale su a Canonica.
Cmq la strada che io ho fatto non ha problemi di crescita vegetazione perch?nche la parte nel bosco ?olto larga.

Non prendere la strada che sale a Canonica perchè arrivato quasi in cima hai la brutta sorpresa di un cancello che il 90% delle volte è chiuso
(proprietà privata).

EDIT: ho letto il messaggio precedente, ho capito fa dove sei passato, praticamente fra i campi. In realtà la strada per salire a Canonica sarebbe dal Dulcamara (pochissimo dopo), e anche bellina perchè passa su un vecchio ponticino per poi salire bruscamente con una bella pettata. Però da Canonica verso Trespiano non sfondi, almeno non che io sappia. Da Canonica è bellino scendere nella valle della Terzollina, e da qui una stradella sassosa che però potrebbe ora essere infattibile in salita ti riporterebbe su Via dei Massoni, se non fosse che a un certo punto trovi un bel cancello e fine del viaggio.
 
Non prendere la strada che sale a Canonica perchè arrivato quasi in cima hai la brutta sorpresa di un cancello che il 90% delle volte è chiuso
(proprietà privata).

EDIT: ho letto il messaggio precedente, ho capito fa dove sei passato, praticamente fra i campi. In realtà la strada per salire a Canonica sarebbe dal Dulcamara (pochissimo dopo), e anche bellina perchè passa su un vecchio ponticino per poi salire bruscamente con una bella pettata. Però da Canonica verso Trespiano non sfondi, almeno non che io sappia. Da Canonica è bellino scendere nella valle della Terzollina, e da qui una stradella sassosa che però potrebbe ora essere infattibile in salita ti riporterebbe su Via dei Massoni, se non fosse che a un certo punto trovi un bel cancello e fine del viaggio.

Esatto, al cancello infatti ho girato a dx per girare attorno alla proprietà e a giudicare dal sentiero che si era formato non sono stato l'unico comunque la prossima volta prova da dove dici te sopra il Dulcamara.
Io sono arrivato vicino a Trespiano, devo trovare un passaggio sul Terzollina
 

Allegati

  • Canonica.jpg
    Canonica.jpg
    62,9 KB · Visite: 20

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
@ Tomb e Marco: davvero, c'è una spedizione per me da parte dell'US mail service. ora vediamo quanto mi tocca pagare di spedizione, ma di valore delm telaio non devo pagare nulla.
@ Will: sabato snow...
 
@ Tomb e Marco: davvero, c'è una spedizione per me da parte dell'US mail service. ora vediamo quanto mi tocca pagare di spedizione, ma di valore delm telaio non devo pagare nulla.
@ Will: sabato snow...

Più che la spedizione, anche se capita raramente spera che non te la controlli la dogana, altrimenti ...IVA:arrabbiat: ma non conosco il valore del telaio.
per sabato sono quasi sicuramente oh yeah for horn at the stairs!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ottimo.
si, volevo dire dazi doganali ed IVA, spero e credo di cavarmela con meno di 100 euro.
è nevicato parecchio su, ho la macchina disponibile, manca solo il bel tempo e poi si può partire!
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Morello stamattina. Sopra i seppi.
5ea57f81-27a3-461f.jpg
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Pensavo di rivolgermi alla Fucina di Morello per eccellenza. :spetteguless:

Pezzey gestisce la CUCINA di Morello! :magna::mrgreen:
Le Cappelle gli rimangono fuori mano... E' il sindaco di Cercina!!

The Masters of Cappelle sono Paolismo, Bambolina... anche io ci giro spesso.
Ci sono diversi viottoli e un bel pistino, le salite son tutte belle hard!
Si potrebbe organizzare un giro da 1000mt di dislivello sù e giù per le Cappelle! :i-want-t:
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Pezzey gestisce la CUCINA di Morello! :magna::mrgreen:
Le Cappelle gli rimangono fuori mano... E' il sindaco di Cercina!!

The Masters of Cappelle sono Paolismo, Bambolina... anche io ci giro spesso.
Ci sono diversi viottoli e un bel pistino, le salite son tutte belle hard!
Si potrebbe organizzare un giro da 1000mt di dislivello sù e giù per le Cappelle! :i-want-t:
Di cappelle conosce quelle dei funghi che mangia sulla bistecca e altre 2 o 3 delle quali è meglio non parlare.......:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo