• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
Che po, perchè si chiama tedesco morto? Roba della seconda guerra mondiale?

appunto,ne trovarono uno morto....forse di piu'....

Boia Luca...battuta rischiosa !! La Thailandia è considerata un paradiso per i pedofili

non lo sapevo,spero non vada per quello,ma non penso...

siamo sullo scivoloso! è oggi.....sul nido conchiglie un si stava ritti
e non solo lì su tutto morello! meno male che il terreno era morbido..


se domani il meteo,e' come hanno detto,giovedi,appena vu accapate su morello,vu arrivate in fondo in un minuto
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
siamo sullo scivoloso! è oggi.....sul nido conchiglie un si stava ritti
e non solo lì su tutto morello! meno male che il terreno era morbido..

vabbè , stando alle ultime news rimandiamo il monte morello.....di fangazza e terreni scivolosi qui ne abbiamo da vendere per tutto l'inverno.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
siamo sullo scivoloso! è oggi.....sul nido conchiglie un si stava ritti
e non solo lì su tutto morello! meno male che il terreno era morbido..

Ma se un vu siete boni state a casa peppiacere!!
Ricordati di rimettere l'orologio domani alle 16...


Lunedi' mattina Sul Bruco mela o il Nido dell'Oca o come avete deciso di chiamarlo, si viaggiava sulle uova, e non era nemmeno piovuto molto, tant'e' che il terreno era pressoche' asciutto, il problema sono le rocce umide.

Ne sa qualcosa il figliolo di Bambolina (ebbene sì abbiamo usato manodopera minorile ) un giorno che pioveva l'ha fatto tutto col culo!

Per il nome si era rimasti così: Brucomela per il sentiero, Nido dell'Oca per indicare quei passaggi in mezzo alle rocce alte.

E vai!

 

shapo

Biker superis
buonasera gente,
mi sapete indicare da dove prendo il sentiero 11 a Morello?
diciamo che io di solito parto o dalla fonte dei Seppi (mi pare sia li' intorno) o dal piazzale. Su questo sentiero poi parte la variante Rocce?

grazie mille x le info !
comunque l'11 dal tedesco morto sbuca per gli ultimi 100 mt sulla forestale ,ultimi 100 mt che se e umido la terra si attacca da per tutto fino a bloccare le ruote ,forse conviene prendere l'11B che ti porta a quota 800 passando dalla selletta ,pero in bici non l'ho mai fatto. cmq con una cartina capisci meglio
 

mago68

Biker extra
1/2/09
765
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
siamo sullo scivoloso! è oggi.....sul nido conchiglie un si stava ritti
e non solo lì su tutto morello! meno male che il terreno era morbido..

Ecco di chi erano le tracce che ho trovato stasera all'imbrunire sul nidone!
Porco cane era impossibile stare ritti veramente troppo per me, ma con l'asciutto ci si può riprovare anche se i passaggi tosti sono veramente tanti. Io credo che dal punto di vista ambiente, difficoltà, esposizione continua, lunghezza, apertura e chiusura sia veramente al massimo. Sono rimasto stupito, grazie davvero ragazzi.
 
siamo sullo scivoloso! è oggi.....sul nido conchiglie un si stava ritti
e non solo lì su tutto morello! meno male che il terreno era morbido..

Da evitare assolutamente il Nido delle Oche, non tanto per le conchiglie, ma quanto per il mantenimento del sentiero. In questi giorni una frenata è paragonabile a 2 zappate.

Alla variante Tolle mi era quasi venuta voglia di fare un po di vertriding: dritto dritto verso il ruscello....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
I sentieri nuovi dopo le prime pioggie sono micidiali, inguidabili.
Ne sappiamo qualcosa noi con quelli fatti sulle nostre colline.
Col tempo poi quando saranno più battuti e consolidati un pò migliorano perchè l'acqua ci scivola via sopra.
Costì avete lavorado sodo e di terra smossa che fa poltiglia adesso ce n'è.
Vi ridico bravi ancora, grande tracciato, bello tosto.
Affavola.
Opinione mia (a me troppe tracce non piacciono, quando arrivi lì non sai dove andare), non avrei tracciato la variante col ripido sul finale, che non serve a niente, è solo fine a se stessa, perchè ti spara dritto nel fosso e invece la traccia prosegue a dx e anche sullo scalone da copiare in fondo ad un ripidino farei qualcosa, si prende solo una gran imbarcata all'anteriore (però fa selezione in base all'escursione della forcella).
Che gran giro abbiamo fatto sabato, bello bello.
 

tomb

Biker spectacularis

rimani in roveta peroro di scandicci!!
 
Tsè, ma se io l'ho fatto comesenullafosse con la front.....

Ahimè, Marco non mente, il Bruco Mela in sella rappresenta ad oggi, la più alta espressione di virilità a cui si può aspirare sui terreni morellici, e non è cosa da poco!

Martedi' con Bambolina e Paolo abbiamo messo un'ampollina di acqua santa all'entrata del sentiero, chi dovesse farlo in questi giorni è fortemente consigliato a farsi il segno della croce. E non dimenticatevi di mettervi un paio di mutande rinforzate.....
 

mago68

Biker extra
1/2/09
765
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Maremma cane ecco cosa non mi ero portato le mutande rinforzate
Col bagnato è proibitivo e non fatelo a piedi con le fiveten che sembra di essere sulla pista del ghiaccio del Parterre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo