Calvana & M.Morello - parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
ti capisco! che giro fate?

Penso un giro sega, tipo ciliegio, mangia e bevi,seppi, paterno, starniano e casa oppure serpiolle, valcenni, romana o pietraia, seppi ecc ecc

ora questa è diventata una leggenda ... ma se solo chuck norris conosce più sentieri di me ... e poi i miei giri sono precisi nell'ordine dei 10-15 minuti in partenza / arrivo eh!!

c'è invece chi fa sempre e solo dei giri in mtb tipo quelli da turisti giapponesi
che vanno a vedere solo i luoghi top senza guardarsi nemmeno interno gnamo :hahaha:

oppure tipo americani che vengono a firenze e vanno solo alla galleria dell'accademia ... :nunsacci:
ù

Vi assicuro che girare con Leo è molto piacevole, certo capita anche di dover fare una discesa tutta a piedi perchè era così sporca che rami foglie e sassi davano al ginocchio, ma se uno è folle come lui scende in sella.
Effettivamente nei tempi ci stiamo, male male tocca accellerare il ritmo:i-want-t:!
Io credo che sia bello sia andare a botta sicura che provare a sbattersi anche un po...non che io mi sbatta più di tanto a dire il vero, mi metto dietro a Leo e lo seguo...sarà per questo che le zecche le becca tutte lui?!:nunsacci:

Manca poco!! Anche io mi sto per dare alla strada, meglio se trafficata!!

:spetteguless: Una biciclettina su cui tenerci ruote più snelle la sto cercando davvero ma un c'ho soldi!!
Questa settimana sono stato 2 volte a correre.... son messo malissimo!!

Come al solito, al Deca te la cavi con poco, comunque ha ragione Massi, a salire sei sempre stato tra i primi anche con l'Enduro, poche storie anche sabatom in roveta seresti stato da Dio!
Se ti interessa martedì pomeriggio credo di andare a correre a morello con 2 ragazzi.
Seppi-poggio trini-pri e seconda punta-11 e a casa..
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
mi sono dato alla palestra pugilato + arti marziali, il martedi e giovedi,però s eun sabato si dicesse di correre mi garberebbe, solo che, non essendo abituato non posso promettere lunghe distanze. il fiato ce l'ho, ma è il fisico che non mi regge. d'altronde sulla bici non si risente della froza di gravità, ma a correre si!
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
ascolta me, io salgo con la single speed, spesso spingo, scendo dai sentieri perchè ho paura di picchiare i denti, sei sempre uscito con noi anche quando fumavi la sigaretta al consigli o al poggio al giro.
non hai bisogno della biciclettina, hai bisogno della voglia di sortì con noi!
non siamo maschi come gli altri che si vestono stile gi-joe, ma du battute le si fanno gnamo.

Sulla compagnia non ho niente da dire, magari mi piace fare dei giri un pò diversi, dove l'armatura è raccomandabile!!
Però se dico di fare un qualcosa di più pedalato, anche con tanto asfalto, con l'enduro son REDI'OLO!
(infatti domani Campocecina... 20 Km di asfalto :smile:... finisco le gomme!!)

anzi, si fa una cosa, te la pedalo io l'enduro, ma anche in discesa...:smile:

Ma le 29" non mangiano tutto in discesa?? :nunsacci:

Prendine una vintage, il prossimo anno si fa gli eroici, con 100 euro anche meno trovi biciGrettine messe bene. La mia Legnano del '72 l'ho quasi finita.

Mi piacerebbe anche vintage ma vedrai andrò su una frontina "usa e getta"

Come al solito, al Deca te la cavi con poco, comunque ha ragione Massi, a salire sei sempre stato tra i primi anche con l'Enduro, poche storie anche sabatom in roveta seresti stato da Dio!
Se ti interessa martedì pomeriggio credo di andare a correre a morello con 2 ragazzi.
Seppi-poggio trini-pri e seconda punta-11 e a casa..

Mi piacerebbe ma ancora non ho allenamento... e soprattutto il martedì pomeriggio lavoro iogane!!

mi sono dato alla palestra pugilato + arti marziali, il martedi e giovedi,però s eun sabato si dicesse di correre mi garberebbe, solo che, non essendo abituato non posso promettere lunghe distanze. il fiato ce l'ho, ma è il fisico che non mi regge. d'altronde sulla bici non si risente della froza di gravità, ma a correre si!

Dove? Astri in Cerchio?
Correre non è neanche male, però manca il contentino della discesa...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
non avevo capito davvero...il giorno che prendo una bici adatta vengo anche io a fare codesti giri. per ora sto sul Sacro Monte, nulla gli manca!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Non sono informato su come le differenze di materiale si facciano sentire in sella, illuminami!! :nunsacci:
Ma calcola che devo spendere moooolto meno di quello che pensi!! :oops:

L'alluminio ti trasmette tutte le vibrazioni e le sollecitazioni del terreno, quindi è molto stressante per il fisico, mentre acciaio, titanio e carbonio smorzano molto di più.

Le ruotone delle 29" assorbono parecchie vibrazioni e, per questo, le fanno in alluminio : da Manila hanno un muletto da 29" che forse forse ...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Hai ragione!
Si tende (e sono io il primo...) a prendere dei giri preconfezionati che promettono la massima goduria.
In questo modo si è perso un pò il gusto di esplorare posti nuovi.
Certo che la certezza di ritrovare la via di casa con te non c'è mai!! :smile:

tranquillo la strada di casa si ritrova sempre!! al massimo si torna in ritardo oppure si arriva a casa 'finiti' (come quest'anno quand'ho fatto tutto l'anello intorno a morello....)

a proposito barto allora domani ? leopolda ore 8.00 ? si va a p.ggio firenze ore 11.40 di nuovo alla leopolda

Non ti facevo cosi introspettivo :D
Si, ma solo quelli del New Jersey, lo so per certo ;P

ah ecco, ma qualcuno gli spieghi che non c'è solo quella !!!

certo capita anche di dover fare una discesa tutta a piedi perchè era così sporca che rami foglie e sassi davano al ginocchio, ma se uno è folle come lui scende in sella.

domani se vieni si potrebbe fare qualcosa di simile... ma è un pezzo piuttosto breve... pieno solo di grandi pietroni senza foglie... anzi no sarà meglio evitare :smile::smile:
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Devo chiedere scusa a Bille e Marco perchè dissi che il nuovo sentiero Wilma npn serve a niente..
Serve per salire da serpiolle!
Sabato ho provato a prenderlo dalla catena di Valcenni e si riesce a fare quasi tutto in sella.
La potatura di venerdì è servita molto però in alcune curve mi se che manca un po di appoggio.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Devo chiedere scusa a Bille e Marco perchè dissi che il nuovo sentiero Wilma npn serve a niente..
Serve per salire da serpiolle!
Sabato ho provato a prenderlo dalla catena di Valcenni e si riesce a fare quasi tutto in sella.
La potatura di venerdì è servita molto però in alcune curve mi se che manca un po di appoggio.

Si pedala anche quel pezzettino della linea Pezzey dal Ciser in poi?
Ora basta migliorare qualche appoggio ed il gioco è fatto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo