Calvana & M.Morello - parte 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
oggi ho interrogato vari morellisti ma il dubbio mi è rimasto:

la variante che parte dalla prima punta (12-7?) è aperta? Mi serve perchè ci devo portare della gente di Pistoia e non posso fargli scendere dallo 00...

grazie!!!

A tolle se c'è: lo so..ti dovevo rimandare la mail con le foto ma non ho avuto tempo, figurati che adesso sono a lavoro fino alle 24 e oggi sono tornato da sestri alle 5...sorry!
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
oggi ho interrogato vari morellisti ma il dubbio mi è rimasto:

la variante che parte dalla prima punta (12-7?) è aperta? Mi serve perchè ci devo portare della gente di Pistoia e non posso fargli scendere dallo 00...

grazie!!!

Un paio di mesi fa era già strettina la parte alta.
Sicuramente sarà peggiorata adesso ma ci si passa.
 

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Ieri dopo lo 00 dalla prima punta, invece di scendere al Tedesco Morto, ho fatto l'11 a salire. Molto bello, anche se alcuni tratti io non riesco a pedalarli. Rispetto alla forestale che odio, uno spettacolo. L'idea di rifarla un'altra volta mi faceva vomitare.
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Ieri dopo lo 00 dalla prima punta, invece di scendere al Tedesco Morto, ho fatto l'11 a salire. Molto bello, anche se alcuni tratti io non riesco a pedalarli. Rispetto alla forestale che odio, uno spettacolo. L'idea di rifarla un'altra volta mi faceva vomitare.

Eh già... Gran sentiero l'11, con l'asciutto si pedala quasi tutto (a parte gli scaloni di pietra)
Forse è meglio farlo quando sali la prima volta, così hai più benzina nelle gambe. Magari al secondo giro apprezzi di più anche la forestale :medita:
 

mago68

Biker extra
1/2/09
767
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
oggi ho interrogato vari morellisti ma il dubbio mi è rimasto:

la variante che parte dalla prima punta (12-7?) è aperta? Mi serve perchè ci devo portare della gente di Pistoia e non posso fargli scendere dallo 00...

grazie!!!

Vai tranquillo il punto più stretto è quello iniziale poi giù liberi e senza tronchi intraversati. Per salire ti consiglio l'11 integrale è ancora libero e si fa quasi tutto in sella.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
767
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
visto che ho le foto sottomano , metto anche l'immagine che mostra quanto mi è successo qualche giorno fa sul brigante

come sia successo non lo so !!

Mha son cose strane a me è successo con l'anteriore, una pietra mi si è incastrata fra forca e copertone e mi si è improvvisamente impuntata la bici fra l'altro in un punto facile. Risultato capovolta spaziale e atterraggio a ruzzoloni. A parte i graffi è che all'inizio non capivo cosa fosse successo:medita:
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
Un paio di mesi fa era già strettina la parte alta.
Sicuramente sarà peggiorata adesso ma ci si passa.

oggi ho interrogato vari morellisti ma il dubbio mi è rimasto:

la variante che parte dalla prima punta (12-7?) è aperta? Mi serve perchè ci devo portare della gente di Pistoia e non posso fargli scendere dallo 00...

grazie!!!

Vai tranquillo il punto più stretto è quello iniziale poi giù liberi e senza tronchi intraversati. Per salire ti consiglio l'11 integrale è ancora libero e si fa quasi tutto in sella.

grazie ad entrambi. L'11 si prende dal tedesco morto vero? Come lo riconosco?:celopiùg:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
grazie ad entrambi. L'11 si prende dal tedesco morto vero? Come lo riconosco?:celopiùg:

Ci sono i cartelli CAI.
Dallo spiazzo, guardando la forestale in salita prendi lo 00 che parte sulla destra, ne fai 50mt (ci sono un paio di tronchi nel mezzo) poi tieni la sinistra, praticamente sei sopra la forestale, la vedi bene sotto di te a sinistra. Da lì parte l'11 che ti porta in selletta. Ad un certo punto c'è il bivio dell'11b ma te prosegui in salita.
:spetteguless: Occhio a non volare di sotto perchè è stretto ed a tratti esposto.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
767
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
grazie ad entrambi. L'11 si prende dal tedesco morto vero? Come lo riconosco?:celopiùg:

C'è la tabella del CAI non si sbaglia! considera che ad un certo punto trovi la diramazione 11 oppure 11b. La prima è più lunga compie l'anello della teza punta e arriva alla selletta mentre la seconda sale direttamente alla selletta. sono ambedue pedalabili scegli in funzione di quanto tempo preferisci stare in single trek in salita.
 

Helvetius

Biker urlandum
10/6/08
563
0
0
Pistoia
Visita sito
C'è la tabella del CAI non si sbaglia! considera che ad un certo punto trovi la diramazione 11 oppure 11b. La prima è più lunga compie l'anello della teza punta e arriva alla selletta mentre la seconda sale direttamente alla selletta. sono ambedue pedalabili scegli in funzione di quanto tempo preferisci stare in single trek in salita.

dalla selletta poi prendo l'indicazione per Poggio casaccia (prima punta) giusto?
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
@ marco hai rodato la bike? Sei contento e come ti trovi con la forca a 160 sulle salite?

Rodata?? è quasi da cambiare!! :smile:

Mi trovo molto bene, anche con la forca a 160 fissa. Non sento il bisogno di abbassare, il limite è sempre la gamba.
All'inizio ero un pò dubbioso ma ora posso dire che la "bici da montagna" per come la intendo io è l'Enduro (o simili con le stesse geometrie).
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Bellissimo sestri e ringrazio ancora una volta marco e paolo per avermi portato a fare lo 00 e il rompistichi perchè senza quell'uscita le discese di sestri le avrei fatte con tutto un altro spirito:!:.
Marco mi spiace ma la tua ex-bici ha fatto un bel volo, scendendo mi sono impuntato con la ruota anteriore e per fortuna sono riuscito a saltare oltre e a continuare la corsa....a piedi, altrimenti la conchiglia l'avevo presa ma c'avevo lasciato i denti!
E non si dica che gli attacchi non si sganciano nel bisogno!Boia, un ci voglio pensare.

Per quanto riguarda i "pedoni" di morello obbiettivamente fossi nei loro panni un po' di giramento mi verrebbe, soprattutto considerando che personaggi girano sul monte (e purtroppo anche altrove) che a stento salutano noi e che magari ti arrivano a tutto foco per i sentieri senza porsi il minimo problema.
Sono i soliti che poi ti si attaccano al culo in superstrada (magari te sei in moto), parcheggiano sempre in doppia fila e ci stanno ore, buttano le cicche in spiaggia, ti piegano gli specchietti se parcheggiano il loro cesso di motorino vicino al tuo, buttano le carte per la strada ecc ecc..
La convivenza è bella se c'è rispetto se non ce lo portano evidentemente molti di noi, intesi come appassionati di mtb non se lo meritano e purtroppo si fa di tutta l'erba un fascio.

In settimana si riesce a fare un uscita?

P.s.
@ Willi sulle oche ho messo delle foto di sestri.
 

mago68

Biker extra
1/2/09
767
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Rodata?? è quasi da cambiare!! :smile:

Mi trovo molto bene, anche con la forca a 160 fissa. Non sento il bisogno di abbassare, il limite è sempre la gamba.
All'inizio ero un pò dubbioso ma ora posso dire che la "bici da montagna" per come la intendo io è l'Enduro (o simili con le stesse geometrie).

Ne ero sicuro che tu l'avessi spremuta bene e in effetti se una bici è equilibrata va bene una forca fissa.:celopiùg:
 

mago68

Biker extra
1/2/09
767
226
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
bene, ti ringrazio davvero, un'ultima domanda e poi ho finito, ci sono bivi significativi sulla variante dalla prima punta o basta seguire la traccia principale?
Grazieeee

Appena arrivi in prima punta ti trovi la croce di ferro davanti il sentiero 12 parte sulla sx fra la macchia. lo percorri e il primo bivio è quello con il 7b che rimane sulla dx, questo ti porta fino al tedesco morto. Comunque è tutto segnato e indicato sulle tabelle CAI. Buona raidata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo