In effetti guardando la foto non vedevo cosa ci fosse che non andava. ;P
oggi ho interrogato vari morellisti ma il dubbio mi è rimasto:
la variante che parte dalla prima punta (12-7?) è aperta? Mi serve perchè ci devo portare della gente di Pistoia e non posso fargli scendere dallo 00...
grazie!!!
Ieri dopo lo 00 dalla prima punta, invece di scendere al Tedesco Morto, ho fatto l'11 a salire. Molto bello, anche se alcuni tratti io non riesco a pedalarli. Rispetto alla forestale che odio, uno spettacolo. L'idea di rifarla un'altra volta mi faceva vomitare.
la variante che parte dalla prima punta (12-7?) è aperta? Mi serve perchè ci devo portare della gente di Pistoia e non posso fargli scendere dallo 00...
grazie!!!
Vai tranquillo il punto più stretto è quello iniziale poi giù liberi e senza tronchi intraversati. Per salire ti consiglio l'11 integrale è ancora libero e si fa quasi tutto in sella.
visto che ho le foto sottomano , metto anche l'immagine che mostra quanto mi è successo qualche giorno fa sul brigante
come sia successo non lo so !!
Mha son cose strane a me è successo con l'anteriore, una pietra mi si è incastrata fra forca e copertone e mi si è improvvisamente impuntata la bici fra l'altro in un punto facile. Risultato capovolta spaziale e atterraggio a ruzzoloni. A parte i graffi è che all'inizio non capivo cosa fosse successo
Un paio di mesi fa era già strettina la parte alta.
Sicuramente sarà peggiorata adesso ma ci si passa.
grazie!!!
Vai tranquillo il punto più stretto è quello iniziale poi giù liberi e senza tronchi intraversati. Per salire ti consiglio l'11 integrale è ancora libero e si fa quasi tutto in sella.
grazie ad entrambi. L'11 si prende dal tedesco morto vero? Come lo riconosco?
Ci sono i cartelli CAI.
Dallo spiazzo, guardando la forestale in salita prendi lo 00 che parte sulla destra, ne fai 50mt (ci sono un paio di tronchi nel mezzo) poi tieni la sinistra, praticamente sei sopra la forestale, la vedi bene sotto di te a sinistra. Da lì parte l'11 che ti porta in selletta. Ad un certo punto c'è il bivio dell'11b ma te prosegui in salita.
Occhio a non volare di sotto perchè è stretto ed a tratti esposto.
C'è la tabella del CAI non si sbaglia! considera che ad un certo punto trovi la diramazione 11 oppure 11b. La prima è più lunga compie l'anello della teza punta e arriva alla selletta mentre la seconda sale direttamente alla selletta. sono ambedue pedalabili scegli in funzione di quanto tempo preferisci stare in single trek in salita.
C'è la tabella del CAI non si sbaglia! considera che ad un certo punto trovi la diramazione 11 oppure 11b. La prima è più lunga compie l'anello della teza punta e arriva alla selletta mentre la seconda sale direttamente alla selletta. sono ambedue pedalabili scegli in funzione di quanto tempo preferisci stare in single trek in salita.
dalla selletta poi prendo l'indicazione per Poggio casaccia (prima punta) giusto?
dalla selletta poi prendo l'indicazione per Poggio casaccia (prima punta) giusto?
Si perfetto considera che ci sarà da spingere in un paio di punti ma in tutto circa 100 m. E' una salita che fa meritare la discesa!
Si perfetto considera che ci sarà da spingere in un paio di punti ma in tutto circa 100 m. E' una salita che fa meritare la discesa!
bene, ti ringrazio davvero, un'ultima domanda e poi ho finito, ci sono bivi significativi sulla variante dalla prima punta o basta seguire la traccia principale?
Grazieeee
@ marco hai rodato la bike? Sei contento e come ti trovi con la forca a 160 sulle salite?
Rodata?? è quasi da cambiare!!
Mi trovo molto bene, anche con la forca a 160 fissa. Non sento il bisogno di abbassare, il limite è sempre la gamba.
All'inizio ero un pò dubbioso ma ora posso dire che la "bici da montagna" per come la intendo io è l'Enduro (o simili con le stesse geometrie).
bene, ti ringrazio davvero, un'ultima domanda e poi ho finito, ci sono bivi significativi sulla variante dalla prima punta o basta seguire la traccia principale?
Grazieeee
Appena arrivi in prima punta ti trovi la croce di ferro davanti il sentiero 12 parte sulla sx fra la macchia. lo percorri e il primo bivio è quello con il 7b che rimane sulla dx, questo ti porta fino al tedesco morto. Comunque è tutto segnato e indicato sulle tabelle CAI. Buona raidata.