Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
In mugello, a Case d’Erci, con la Tav avevano seccato la sorgente, non passava un filo d' acqua, poi con il terremoto di qualche mese fa e' tornata piu di prima, e il bello che nessuno sa perche' ......

mio umile parere di geologo, è risaputo che i lavori della TAV, cioè gallerie e perforazioni in genere, oltre a dighe e sbarramenti vari (vedi Bilancino) hanno modificato in maniera quasi irreparabile l'assetto idrogeologico di tutta la provincia alta di Firenze. Molti pozzi privati delle zone medio alte hanno subito grosse variazioni del livello piezometrico, portandoli in molti casi al secco totale. ecc. ecc.... Tutto questo però in nome del Progresso (ma a danno degli abitanti con aumento del traffico, inquinamento, dissesti idrogeologici (frane smottamenti pozzi secchi ......)). Strano è il fatto che all'estero stesse Grandi Opere vengono fatte ma senza danni alle Comunità, vai a capire perchè questa differenza!! Questi sono i reali misteri e non quello del perchè dopo un sisma (alias Terremoto) i pozzi ricominciano a riempirsi e/o fonti ricominciano a buttare acqua. Mi spiego: un sisma può rimettere in contatto livelli permeabili di rocce permettendo così alle falde freatiche di circolare liberamente. La natura non ha misteri, è solo causa ed effetto! è la mente umana, invece, che causa effetti senza domandarsi prima perchè.

OldRock
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
mio umile parere di geologo, è risaputo che i lavori della TAV, cioè gallerie e perforazioni in genere, oltre a dighe e sbarramenti vari (vedi Bilancino) hanno modificato in maniera quasi irreparabile l'assetto idrogeologico di tutta la provincia alta di Firenze. Molti pozzi privati delle zone medio alte hanno subito grosse variazioni del livello piezometrico, portandoli in molti casi al secco totale. ecc. ecc.... Tutto questo però in nome del Progresso (ma a danno degli abitanti con aumento del traffico, inquinamento, dissesti idrogeologici (frane smottamenti pozzi secchi ......)). Strano è il fatto che all'estero stesse Grandi Opere vengono fatte ma senza danni alle Comunità, vai a capire perchè questa differenza!! Questi sono i reali misteri e non quello del perchè dopo un sisma (alias Terremoto) i pozzi ricominciano a riempirsi e/o fonti ricominciano a buttare acqua. Mi spiego: un sisma può rimettere in contatto livelli permeabili di rocce permettendo così alle falde freatiche di circolare liberamente. La natura non ha misteri, è solo causa ed effetto! è la mente umana, invece, che causa effetti senza domandarsi prima perchè.

OldRock

Sei diventato il mio eroe preferito!!! :hail::hail::hail:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
mio umile parere di geologo, è risaputo che i lavori della TAV, cioè gallerie e perforazioni in genere, oltre a dighe e sbarramenti vari (vedi Bilancino) hanno modificato in maniera quasi irreparabile l'assetto idrogeologico di tutta la provincia alta di Firenze. Molti pozzi privati delle zone medio alte hanno subito grosse variazioni del livello piezometrico, portandoli in molti casi al secco totale. ecc. ecc.... Tutto questo però in nome del Progresso (ma a danno degli abitanti con aumento del traffico, inquinamento, dissesti idrogeologici (frane smottamenti pozzi secchi ......)). Strano è il fatto che all'estero stesse Grandi Opere vengono fatte ma senza danni alle Comunità, vai a capire perchè questa differenza!! Questi sono i reali misteri e non quello del perchè dopo un sisma (alias Terremoto) i pozzi ricominciano a riempirsi e/o fonti ricominciano a buttare acqua. Mi spiego: un sisma può rimettere in contatto livelli permeabili di rocce permettendo così alle falde freatiche di circolare liberamente. La natura non ha misteri, è solo causa ed effetto! è la mente umana, invece, che causa effetti senza domandarsi prima perchè.

OldRock

Rocco king totale!!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
presumo che Monte Morello sia diviso in particelle catastali,e quindi, tramite il numero di particella, puoi risalire al proprietario.
attenzione, il catasto non è probatorio, e quindi se non è aggiornato può darsi che il propietario sia cambiato.
comunque, non ricordo dove l'ho letto e quando, ma ricordo che Monte Morello era il larga parte "proprietà privata".
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
vedo che questa sezione è ormai morta a livello di proponimenti di giri o altro. peccato.
mi sono anche abbastanza rotto la ciolla di sentirmi chiamare il venerdì sera alle 21.00 per sapere quello che si fa il gg dopo.
quindi, da qui in avanti fo per conto mio. saluti.
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
vedo che questa sezione è ormai morta a livello di proponimenti di giri o altro. peccato.
mi sono anche abbastanza rotto la ciolla di sentirmi chiamare il venerdì sera alle 21.00 per sapere quello che si fa il gg dopo.
quindi, da qui in avanti fo per conto mio. saluti.
Billo,
se ci avessi le gambe e il fiato per pedalare come te verrei di sicuro a fare i bei giri che proponi! Dammi una delle tue preziose informazioni va...qualche domenica fa sono stata a fare un giro a Morello e per salire su ho fatto l'11, il sentiero di mezza costa, che per metà è bello pulito...ma per metà...sangue e cicatrici...:medita: Mi pare che, visto la pendenza, alternative pedalabili non ce ne siano. Però ricordo che qualche settimana fa siete stati alla croce: avete fatto l'11 o tagliato da dove? A spinta?

Grazie (e non ti crucciare...
54.gif
)
 

kalimano

Biker ciceronis
vedo che questa sezione è ormai morta a livello di proponimenti di giri o altro. peccato.
mi sono anche abbastanza rotto la ciolla di sentirmi chiamare il venerdì sera alle 21.00 per sapere quello che si fa il gg dopo.
quindi, da qui in avanti fo per conto mio. saluti.

Dai su non fare così Billo... se ti converti alla discesa pura avrai sempre un compagno pronto a organizzare sempre ehehheh !!!!!

Morello rulez forever !!!!!

Cmq secondo me Domenica il terreno no dovrebbe essere troppo malaccio se oggi continua a tirare così tanto vento e domani c'è un po' di sole... il problema saranno solo gli alberi che con la tormenta di oggi cadranno dappertutto !!!1

Ma che malattia hanno gli alberi di morello ? Mi pare assurdo che cadano tutti in questo modo appena tirano due soffi di vento...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo