Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Alla Croce c'è uno scalino, ma si fà abbastanza bene se non è molle e sdrucciolevole, invece appena passato P.gio Trini c'è un punto che non sono mai riuscito a fare sopra,con un pò di rocce, le prime le passo e invece sulle seconde mi pianto e appena dopo quelle c'è un altro punto in curva che non sono mai riuscito a passare, non è niente di che , ma non sono mai riuscito a capire dove mettere le ruote!!!!!!

:espulso!: dalla croce per scendere basta mollare i freni.... su tutti i passaggi...

(soprattutto con il missile che hai sotto il chiulo:spetteguless:)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
@cangia dalla croce c'e' un solo passaggio difficile se non ricordo male

Allora . . . . . a scendere dalla croce via 12/7B c'è un ripidino con scalone e subito dopo c'è un tornantino tra due alberi a sx molto stretto ed io visto che si parla tanto di biciclettone, tutto sopra l'ho fatto un paio di volte solo con la Scale con forca da 80mm. L'ultima volta con la Yeti non son riuscito a girare e stamani ho provato a tagliarlo ma tra che ho sbagliato traiettoria con tutti quegli alberini e il viscido la gambina l'ho staccata dai pedali ben benino.
Poi ci sono i due passaggi ignoranti dopo Poggio Trini che mentre con la front ci rimbalzavo alla grande con la full ho sempre fatto sopra tranne stamani dove invece di tenere la sx sul primo ostacolo (il secondo va affrontato deciso dulla dx) ingannato dall'erba alta ho sbagliato traiettoria e manca poco mi infilo. Quello dopo sulla curva va preso d'infilata nel solco però il piedino sinistro alle volte lo stacco per paura di battere il pedale o il cambio.
Tutto questo con l'asciutto, col bagnato . . . . . . . :paur:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Allora . . . . . a scendere dalla croce via 12/7B c'è un ripidino con scalone e subito dopo c'è un tornantino tra due alberi a sx molto stretto ed io visto che si parla tanto di biciclettone, tutto sopra l'ho fatto un paio di volte solo con la Scale con forca da 80mm. L'ultima volta con la Yeti non son riuscito a girare e stamani ho provato a tagliarlo ma tra che ho sbagliato traiettoria con tutti quegli alberini e il viscido la gambina l'ho staccata dai pedali ben benino.
Poi ci sono i due passaggi ignoranti dopo Poggio Trini che mentre con la front ci rimbalzavo alla grande con la full ho sempre fatto sopra tranne stamani dove invece di tenere la sx sul primo ostacolo (il secondo va affrontato deciso dulla dx) ingannato dall'erba alta ho sbagliato traiettoria e manca poco mi infilo. Quello dopo sulla curva va preso d'infilata nel solco però il piedino sinistro alle volte lo stacco per paura di battere il pedale o il cambio.
Tutto questo con l'asciutto, col bagnato . . . . . . . :paur:

Traiettorie giuste!
il taglio al I tornantino l'ho aperto io, perchè dimorti miei amici ci smoccolano al tornantino (la mi donna no!) che comunque va preso in surplace, non ci si fa ad intraversare di freno....
I passaggi dopo P.Trini sono giusti quelli che hai detto. Il secondo (con le protezioni) lo puoi anche saltare.
Il passaggio al solco è buono quello di sinistra.... molla i freni!
col bagnato gomme buone (non quelle che monta il Tomb!:hahaha:)
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
invece, andando dritti dalla croce per lo 00 si scende ripidi...
questa è quella rintronata della Many al ripido passaggio del pietrone:paur: (che in foto sembra ripido una seg@)
DSCN1623.JPG
 

Rudy63

Biker cesareus
chiedo umilmente scusa agli amici presenti stamani, per le condizioni in cui mi sono presentato.
probabilmente un altro non sarebbe venuto, ma ho strinto i denti e son uscito, solo salito fino in cima, ma appena ho visto che in discesa ero rigido come un panchetto (+ del normale diciamo), ho pensato di scendere su asfalto, coprendomi di infamia e di ridicolo.
non son più il ghepardo di una volta, e stamani l'ho dimostrato.
sono comunque contento che le discese proposte siano piaciute, e spero vivamente di rifarmi il prossimo weekend con un giro bomba, dal quale non mi tiro indietro di sicuro.
o Billo, sei stato davvero òmo a sortì in quelle condizioni, poi chi viene ha ragione e chi 'un viene ha torto...
Bel giro davvero e ganze le due varianti (Vecciolino e Lea) a scendere che non avevo mai fatto.
Certo il Vecciolino andrebbe ripulito per renderlo scorrevole, io, se esco di sabato, la domenica mattina sarei anche disponibile un paio d'ore per un po' di disboscamento.
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
@ Billo: mille e mille grazie x il casco, mi ha salvato la giornata, senza sarei sceso comunque ma con le chiappe di molto ma molto strinte.
 

kalimano

Biker ciceronis
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo