• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Calvana & M.Morello - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eheheheh dici è rischioso?

e un ciò le foto.....sennò ti postavo il mio ultimo esperimento, gomme normali, pennellate internamente di lattice, fatte sciugare, montate, con lattice dentro semi diluito....a parte che in alcuni punti era seccato in grumi, perchè ci colava dai bordi,poi inguidabili, perchè le "palle" di lattice davano una rotazione "ellittica..." ma poi per tolgierle....si erano incollate al cerchione....oltre al fatto che non tenevano bene....tanto che è rimasto un esperimento...
ciao
contax
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
capisco, vediamo quel che viene fuori. pensavo addirittura di tagliare una camera e sagomarla all'interno...insomma...stasera vedo un pò.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
no Pilla, ho cerchi tubeless, e voglio metterci, o provare a metterci, delle gomme da camera che ho, con il liquido antiforatura e vedere che succede!
 

Rudy63

Biker cesareus
Billo ma fai questo?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=14948

E' un pò che mi frulla in testa 'sta cosa...ma il mi' omo mi dice che è meglio se faccio un dolce....

Billo dai un occhio anche a questo topic
http://www.decarider.com/forum/viewthread.php?tid=1618

Volevo provare anch'io ma aspetto che ci riesca qualcuno... dove hai comprato il liquido ?

@Pilla: potresti fare un dolce al lattice, magari unn'è bòno, ma se lievita 'un si sgonfia
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il liquido dal nencio, antifortaura della scwalbe.
ho preso anche due tubeless, che mi servivano, ieri sul ciliegio la mia posteriore mi ha detto ciao in discesa. quindi comunque devo sostituire. e le cambio entrambe, non ho mezzi termini. :)
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
no Pilla, ho cerchi tubeless, e voglio metterci, o provare a metterci, delle gomme da camera che ho, con il liquido antiforatura e vedere che succede!

Non capisco...ma se hai i cerchi tubeless (che costano un botto) e comprati le gomme tubeless ( che costano circa come quelle da camera).
O la verità è che ci hai voglia di pasticciare un pò?
 
dico la mia....allora il metodo EOT, serve a rendere cerchi no tubeless in rubeless, usando copertoni già UST, funziona, ma è rognoso da realizzare su cerchi con canale stretto, ad esempio i VKT(che poi sono degli XRP della Vuelta...) non vanno bene, li però si può procedere in modo diverso, poi se ti interessa pilla ti mando un MP, mentre billo vuole fare degli pseudo TNT, ovvero latticizzare gomme standard per renderle UST, ciò fatto diversi esperimenti, e cambia il risultato in base alla gomma utiizzata, ad esempio le Panaracer vengono molto bene, ma il problema e latticizzare l'interno, và fatto bene, io per ora ho sempre ottenuto bioccoli schifosi, anche procedendo a strati, comunque alcune reggono per qualche gg, altre manco mezzora....dipende dal cerchio di tenuta del copertone
ciao
contax
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

Non capisco...ma se hai i cerchi tubeless (che costano un botto) e comprati le gomme tubeless ( che costano circa come quelle da camera).
O la verità è che ci hai voglia di pasticciare un pò?

eh non direi, la continental explorer tubeless che ho preso costa moooolti euri in + di quella da camera.
ho provato adesso a montarla, ci sta e si gonfia, ma non tiene la pressione.in un minuto si fa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo