Calvana & M.Morello - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
Codesto sentiero che dici parte secco a dx allo spiazzo del traliccio, all'inizio è bellino, sulla dx attaccata a un sasso c'è una targa commemorativa di un membro del CAI di Sesto se non mi sbaglio.

Io l'ho fatto diverse volte, ma l'ho sempre trovato imprunato all'incirca dove si comincia a trovare le rovine di un vecchissimo muretto a secco, e alla fine mi sono sempre trovato tra gli olivi dietro la villa.

Dal traliccio, se scendi verso Valcenni, dopo 40-50 mt. a dx trovi un evidente sentierino che in single track ti porta giù circa a metà del 5 e rappresenta una piacevole variante. Niente di che, ma per non rifare sempre i soliti pezzetti.
Alla targa non ho fatto caso. Ma alla fine mi sono ritrovata in un punto che capivo dove ero e dove stava la strada, ma non riuscivo a raggiungerla. Avevo già iniziato a guardarmi intorno per cercare un posto dove passare la notte :smile::smile:
Eppure c'era una vecchia 500 e in qualche modo c'era arrivata. Poi mi sono accorta che il cancellone che sbarrava la strada era aperto. Perchè ero dentro il "giardino", dovevo solo uscire...

Grazie per la variante.
:celopiùg:
 

tomb

Biker spectacularis
Ciao Tomb,
ho provato la tua soluzione: dalla Torre di Baracca ho proseguito per il sentiero segnato come 2b e all'incrocio con il 3 ho tenuto al destra, poi ho trovato la deviazione del 3 a destra che scende e l'ho presa...ma il sentiero è un pò troppo ripido per me, così arrivata al traliccione verde mi sono detta "Ma 'ndo vo'?" e mi sono rifatta i 100 metri a piedi in su ( :rosik:).
Ho quindi continuato sulla strada lasciata prendendo una (divertente) deviazione a destra che mi ha riportata sul 5b, ad un altro pilone, che si trova poco sopra l'incrocio del 5 e del 5b.
Quindi concludo che il 3 è "anche per women", ma non per quelle schiappe :medita::-(

Quello che non capisco è: ma "al gara" dove dovrei riallacciare?
Quando sono al Ponte Spartimoglie, dove devo andare? Subito lungo lo Zambra? Ma non ho visto nessun sentiero...

P.S. Il giro è andato a finire così: per andare al Ponte Spartimoglie, invece di prendere i classici 5b+5+4, ho preso un sentiero a destra prima dell'incrocio fra 5b e 5. In effetti porta alla Torre di Carmignanello ma ci sono frasche e spini ovunque. Il Ponte Spartimoglie l'ho visto che calava l'ombra della sera, sicchè sono scesa dalla strada e ho anche bucato! Insomma sono arrivata a casa dopo "i fochi".

mi spiace pilla,ma non sapevo che livello tecnico hai,sentivo che giravi per il gara e credevo che anche quello lo ,potessi fare.cosi per lo meno abbiamo stabilito il tuo livello tecnico(meno di farnafa):mrgreen:ma la sella non la puoi abbassare nei tratti ripidi? cosi saresti molto piu' agevolata,poi cosi fai un po' di pratica,anche se magari ci vorrebbe qualcuno che magari ti facesse vedere come si affronta una discesa del genere.
il gara dalla f.te giallina lo prendi avanti dalle case.....solatio mi pare?:nunsacci:c'e' una catena la oltrepassi e segui i cipressi e poi guardi le tracce in terra,ma se non hai fatto il tre quello lo fai solo a piedi.........oppure lo riprendi seguando la strada bianca in giu' finche non lo vedi sulla dx.
in discesa non e' che ci sono di piu' facili a morello,causa pietre e scalini:nunsacci::nunsacci:
 
Camere...:-( A casa ci ho una collezione di spini kilometrici e aculei di riccio e istrice. Devo fare qualcosa perchè la mia pazienza ha un limite. Anche se mi diverte anche quello, in certe situazioni e in certi posti ( come quella di venerdì).
Mi costerebbe più l'upgrade alle tubeless di quanto m'è costato il cancello che pedalo.

il "cancello" è tipo questo?
img0140xcko6.jpg


Comunque per morello, ti conviene montare delle fasce in kevlar, costa il giusto, e risolvi, averlo saputo 10 gg fà, ne ho regalate una coppia nuova 10gg fà a devilbike, le avevo prese per il muletto, ma poi misi le crossland e non mi servivano più, mi dispiace veramente, sono state lì un anno e mezzo a prendere polvere ,almeno a te risolvevano
ciao
contax
 

tomb

Biker spectacularis
il "cancello" è tipo questo?
img0140xcko6.jpg


Comunque per morello, ti conviene montare delle fasce in kevlar, costa il giusto, e risolvi, averlo saputo 10 gg fà, ne ho regalate una coppia nuova 10gg fà a devilbike, le avevo prese per il muletto, ma poi misi le crossland e non mi servivano più, mi dispiace veramente, sono state lì un anno e mezzo a prendere polvere ,almeno a te risolvevano
ciao
contax

ma che marca e' codest..............cancello??
 
ma che marca e' codest..............cancello??

era una Montana modello DRAG ROCK, che comprai nel giugno 2006 per la mia sprotivissima ex moglie....mai usata e rivenduta a ottobre praticamente al 50% non era male in rapporto al costo la pagai 380 euro e montava guarnitura FSA e il resto deore, la cosa penosa era la forca un GILA RL, ma per lei era anche troppo....:omertà:
ciao
contax
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
mi spiace pilla,ma non sapevo che livello tecnico hai,sentivo che giravi per il gara e credevo che anche quello lo ,potessi fare.

Non dispiacerti...io mi diverto e i vostri consigli sono sempre preziosissimi e mi permettono di fare un pò di esplorazione. o-o
Il gara non lo conosco e non l'ho mai fatto. Forse ci siamo capiti male...ho parlato di guardrail, ma poi ho capito che "guardrail" è un sentiero che non conosco e non ho mai fatto. Quello che intendevo io è quello che si prende scavalcando il guardrail nel tornantone della panoramica fra il bivio per Lanciano e il piazzale della Fonte dei Seppi, poi a sinistra al Viottolone, a destra bosco Fontemezzina, rete di ripopolamento, Zambra. Tagliando il poggio a destra e a manca ha pochi tratti ripidi ed è abbastanza scorrevole.

cosi per lo meno abbiamo stabilito il tuo livello tecnico(meno di farnafa):mrgreen:ma la sella non la puoi abbassare nei tratti ripidi? cosi saresti molto piu' agevolata,poi cosi fai un po' di pratica,anche se magari ci vorrebbe qualcuno che magari ti facesse vedere come si affronta una discesa del genere.
La sella la abbasso nei tratti ripidi, sennò faccio un triplo salto mortale...:paur:
E' che io e la velocità non siamo tanto amiche e nel ripido è una lotta.:!:




il gara dalla f.te giallina lo prendi avanti dalle case.....solatio mi pare?:nunsacci:c'e' una catena la oltrepassi e segui i cipressi e poi guardi le tracce in terra,ma se non hai fatto il tre quello lo fai solo a piedi.........oppure lo riprendi seguando la strada bianca in giu' finche non lo vedi sulla dx.
in discesa non e' che ci sono di piu' facili a morello,causa pietre e scalini:nunsacci::nunsacci:
:nunsacci:

il "cancello" è tipo questo?
Comunque per morello, ti conviene montare delle fasce in kevlar, costa il giusto, e risolvi, averlo saputo 10 gg fà, ne ho regalate una coppia nuova 10gg fà a devilbike, le avevo prese per il muletto, ma poi misi le crossland e non mi servivano più, mi dispiace veramente, sono state lì un anno e mezzo a prendere polvere ,almeno a te risolvevano
Il cancello è quello, è una sottomarca della Vektor.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2238461&postcount=20
Il costo è stato come il tuo, cioè minimo. Concordo sul fatto che la forca fa schifo. Magari anche mio marito pensa che è anche troppo per la sua sportivissima moglie (che sarei io), però anche lui ha lo stesso cancello. Eh eh eh. Lui ci ha più manico di me e, magari, pedalare una bicicletta anzichè un cancello gli potrebbe giovare. A me, non so...:medita:

Ci ho pensato alle fasce, facendo una statistica degli spini che porto a casa, magari riduco del 50% le forature.
 
Non dispiacerti...io mi diverto e i vostri consigli sono sempre preziosissimi e mi permettono di fare un pò di esplorazione. o-o
Il gara non lo conosco e non l'ho mai fatto. Forse ci siamo capiti male...ho parlato di guardrail, ma poi ho capito che "guardrail" è un sentiero che non conosco e non ho mai fatto. Quello che intendevo io è quello che si prende scavalcando il guardrail nel tornantone della panoramica fra il bivio per Lanciano e il piazzale della Fonte dei Seppi, poi a sinistra al Viottolone, a destra bosco Fontemezzina, rete di ripopolamento, Zambra. Tagliando il poggio a destra e a manca ha pochi tratti ripidi ed è abbastanza scorrevole.


La sella la abbasso nei tratti ripidi, sennò faccio un triplo salto mortale...:paur:
E' che io e la velocità non siamo tanto amiche e nel ripido è una lotta.:!:





:nunsacci:


Il cancello è quello, è una sottomarca della Vektor.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2238461&postcount=20
Il costo è stato come il tuo, cioè minimo. Concordo sul fatto che la forca fa schifo. Magari anche mio marito pensa che è anche troppo per la sua sportivissima moglie (che sarei io), però anche lui ha lo stesso cancello. Eh eh eh. Lui ci ha più manico di me e, magari, pedalare una bicicletta anzichè un cancello gli potrebbe giovare. A me, non so...:medita:

Ci ho pensato alle fasce, facendo una statistica degli spini che porto a casa, magari riduco del 50% le forature.

ciao, no è il contrario, anche se sembra strano, è la Vektoro che appartiene alla Montana, solo che usano il brand Vektor per la fascia + alta e montana per quella più economica, il venditore se è quello che penso è veramente in gamba, io presi questa: (risparmiando su la moglie:omertà:)
vektor1kt6.jpg

devo dire un buon mezzo,e telaio ottimo, mi è dispiacito smontarla, ma non divaghiamo...con le fasce dovresti risolvere al 95% a Morello, il 50% è veramente poco, (poi magari sei sfigata e mi rimangio tutto....) ho visto il link, Cala violina è veramente un bel posto, ma ci sei arrivata dal parco della uccellina?
ciao
contax
 

Rudy63

Biker cesareus
Il costo è stato come il tuo, cioè minimo. Concordo sul fatto che la forca fa schifo. Magari anche mio marito pensa che è anche troppo per la sua sportivissima moglie (che sarei io), però anche lui ha lo stesso cancello. Eh eh eh. Lui ci ha più manico di me e, magari, pedalare una bicicletta anzichè un cancello gli potrebbe giovare. A me, non so...:medita:

Ci ho pensato alle fasce, facendo una statistica degli spini che porto a casa, magari riduco del 50% le forature.

L'upgrade dal cancello alla bici "vera" ti apre orizzonti inesplorati, per cui è sempre consigliato e questo detto da uno che è stato a lungo il "re del cappotto" (e non nel senso di abbigliamento :smile:). Il manico è un'altra cosa però la meccanica aiuta.

Per le fasce, compratele ! le forature da spini e pruni le eliminano al 100%, non eliminano il rischio di pizzicature, né quello di pruni presi lateralmente ma se sei fortunata giri tutta una stagione senza forare.

Io per montarle metto la fascia nella copertura, gonfio abbastanza la camera in modo che quando la inserisco la tiene ferma e poi monto il tutto.
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
ciao, no è il contrario, anche se sembra strano, è la Vektoro che appartiene alla Montana, solo che usano il brand Vektor per la fascia + alta e montana per quella più economica, il venditore se è quello che penso è veramente in gamba, io presi questa: (risparmiando su la moglie:omertà:)
In effetti ti sei trattato meglio. Il venditore è quello che pensi, immagino. A me pare l'outlet della Montana, visto che tiene solo Montana e Vektor.

ho visto il link, Cala violina è veramente un bel posto, ma ci sei arrivata dal parco della uccellina?
Va bè che mi piace pedalare...ma il Parco dell'Uccellina e Cala Violina non sono proprio uscio e bottega. Abbiamo fatto un giro nelle Bandite di Scarlino, seguendo un itinerario trovato a zonzo nel forum. Bello. Bellissimo.
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
L'upgrade dal cancello alla bici "vera" ti apre orizzonti inesplorati, per cui è sempre consigliato e questo detto da uno che è stato a lungo il "re del cappotto" (e non nel senso di abbigliamento :smile:). Il manico è un'altra cosa però la meccanica aiuta.
"Orizzonti inesplorati" è bello, ma nel mio caso mi pare eccessivo. Certo che mi gioverebbe e ci penserò.

Per le fasce, compratele ! le forature da spini e pruni le eliminano al 100%, non eliminano il rischio di pizzicature, né quello di pruni presi lateralmente ma se sei fortunata giri tutta una stagione senza forare.
Io per montarle metto la fascia nella copertura, gonfio abbastanza la camera in modo che quando la inserisco la tiene ferma e poi monto il tutto.
Le pizzicature non sono frequenti, piuttosto ogni tanto riporto certi spini che a casa ci cucino gli spiedini.:smile:
 

Rudy63

Biker cesareus
Tomb, livello tenniho "meno di Farnafa" è impossibile, ci vuole la Graziella con le ruotine!!!!

:smile::smile:

c'è anche chi è sotto... non ti preoccupare !

A proposito, sabato scorso ho fatto il Calvana Tour e siamo passati dal "Sasso del Maresciallo" a Cavagliano dove, sulla nuda pietra, è impresso il profilo del Maresciallo atterrato sul granito dopo improvvido cappottamento.
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
Riepilogo la storia:
cosi per lo meno abbiamo stabilito il tuo livello tecnico(meno di farnafa):mrgreen:

Tomb, livello tenniho "meno di Farnafa" è impossibile, ci vuole la Graziella con le ruotine!!!!

:smile::smile:

c'è anche chi è sotto... non ti preoccupare !

Riassumo: Farnafa ha un pessimo livello tecnico, ma Pilla, pur pedalando qualcosa di -poco- meglio di una Graziella, fa più :$$$:di lui.

Farnafa, noi ci divertiamo lo stesso...vero? :°°(:
Se qualche volta mi trovi per Morello (mi riconosci dal cancello), palesati che si beve una birra. Così poi si va giù meglio :spetteguless:.
 
Riepilogo la storia:






Riassumo: Farnafa ha un pessimo livello tecnico, ma Pilla, pur pedalando qualcosa di -poco- meglio di una Graziella, fa più :$$$:di lui.

Farnafa, noi ci divertiamo lo stesso...vero? :°°(:
Se qualche volta mi trovi per Morello (mi riconosci dal cancello), palesati che si beve una birra. Così poi si va giù meglio :spetteguless:.
ma dai! poverina sta DragRock, a parte la forca, 8che in effetti..sarebbe da cambiare) non è male, meglio di tante con nomi altisonanti pagate un muto da tre generazioni. gli dai sempre del cancello!se è permalosa,ci stà che in qualche discesa.....
ciao
contax
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo