Alla targa non ho fatto caso. Ma alla fine mi sono ritrovata in un punto che capivo dove ero e dove stava la strada, ma non riuscivo a raggiungerla. Avevo già iniziato a guardarmi intorno per cercare un posto dove passare la notteCodesto sentiero che dici parte secco a dx allo spiazzo del traliccio, all'inizio è bellino, sulla dx attaccata a un sasso c'è una targa commemorativa di un membro del CAI di Sesto se non mi sbaglio.
Io l'ho fatto diverse volte, ma l'ho sempre trovato imprunato all'incirca dove si comincia a trovare le rovine di un vecchissimo muretto a secco, e alla fine mi sono sempre trovato tra gli olivi dietro la villa.
Dal traliccio, se scendi verso Valcenni, dopo 40-50 mt. a dx trovi un evidente sentierino che in single track ti porta giù circa a metà del 5 e rappresenta una piacevole variante. Niente di che, ma per non rifare sempre i soliti pezzetti.
Eppure c'era una vecchia 500 e in qualche modo c'era arrivata. Poi mi sono accorta che il cancellone che sbarrava la strada era aperto. Perchè ero dentro il "giardino", dovevo solo uscire...
Grazie per la variante.